Cremona 2013

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
Andrea Canal

Cremona 2013

Messaggio da Andrea Canal » mar 13 ago, 2013 11:08

Visto che la data si avvicina apro io il topic per la prossima mostra di Cremona di domenica 8 settembre 2013.

Per chi ci è già stato non serve dire nulla mentre, a tutti gli amici che fino ad oggi non hanno ancora avuto la possibilità di parteciparvi, dico semplicemente provare per credere. Se volete avere la possibilità di passare una bellissima giornata in un ambiente amichevole, festoso e competente scambiando ottimi e numerosi campioni, utili informazioni per riconoscere i vostri pezzi o per andarli a cercare ma soprattutto se volete avere la possibilità di trovare o ritrovare molti AMIci allora Cremona è il posto giusto.

Io ovviamente, nonostante tutti i miei problemi, ci sarò e porterò con me anche alcuni amici: il “saggio” e malconcio Fabio Tosato, Paolo Chiereghin con i suoi bellissimi campioni delle miniere del vicentino e tutta la sua simpatia e disponibilità, e spero anche il grande Bruno Fassina ottimo micro fotografo dall’occhio e dal fondoschiena bionici.

Colgo l’occasione per invitare tutti gli amici che parteciperanno ad utilizzare questo topic anche come bacheca per le loro richieste, anche le più disparate : mi serve un blocco di trachite per l’acquario, un manico per un martello da 20 chili, l’articolo sulla miniera di vattelappesca o un campione ben cristallizzato di puffperbaccolite. Tra i tanti amici che partecipano sarà molto probabile vedere accolte le nostre richieste.

Allego locandina di invito alla mostra, scheda di partecipazione e programma dell’incontro.

Andrea
Allegati
programma manifestazione.pdf
programma manifestazione
(765.96 KiB) Scaricato 121 volte
Scheda di iscrizione.pdf
Scheda di iscrizione
(404.82 KiB) Scaricato 87 volte
Locandina Mostra.pdf
locandina mostra
(1.12 MiB) Scaricato 93 volte
Ultima modifica di Andrea Canal il mar 13 ago, 2013 14:16, modificato 2 volte in totale.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"

Dante: inferno canto XXVI

Antonio Gamboni
Contatta:

Re: Cremona 2013

Messaggio da Antonio Gamboni » mar 13 ago, 2013 11:18

Al 99,9999999% ci sarò, e spero con tutto il cuore che tanti AMIci prendano parte a questo importantissimo evento.
Mindat Gallery: http://www.mindat.org/user-4153.html#0
Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro (Arthur Schopenhauer)

Andrea Canal

Messaggio da Andrea Canal » mar 13 ago, 2013 11:25

Antonio Gamboni ha scritto:Al 99,9999999% ci sarò, e spero con tutto il cuore che tanti AMIci prendano parte a questo importantissimo evento.
Grande Antonio :cheers: :cheers:

sarà bello rivederti dopo parecchi anni.
E sarà sicuramente altrettanto bello avere l'occasione di poter vedere i campioni della tua bellisima Sardegna. Magari anche qualche campione di sabelliite o di otavite :D :D .

Andrea

Pietro Grandi
Contatta:

Messaggio da Pietro Grandi » mar 13 ago, 2013 11:32

Io ci sarò sicuramente...
<<È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio>>. Albert Einstein
Pietro Grandi
Socio AMI N° 514
Socio Gruppo Mineralogico Ossolano n°561
http://www.mindat.org/user-25914.html?floc=3210#0

Pietro Grandi
Contatta:

Messaggio da Pietro Grandi » mar 13 ago, 2013 11:54

io porterò campioni della mia zona dal rame nativo di varie località alle rarissime reevesiti... questa sara' disponibile download/file.php?id=39205&mode=view
<<È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio>>. Albert Einstein
Pietro Grandi
Socio AMI N° 514
Socio Gruppo Mineralogico Ossolano n°561
http://www.mindat.org/user-25914.html?floc=3210#0

TOSATO FABIO

Messaggio da TOSATO FABIO » mar 13 ago, 2013 12:00

bene Pietro: ti aspettiamo.
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

Roberto Bracco

Messaggio da Roberto Bracco » mer 14 ago, 2013 12:07

Presente!
Raccomando a tutti di non mancare alla presentazione del sabato sera di Joe "Vanadium man" Marty sugli incredibili minerali del West USA!
Roberto Bracco - AMI Liguria

Perché seguire il calcio, quando accanto c'è lo scandio e poco più in là il vanadio?

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » mer 14 ago, 2013 19:10

Presente...se tutto va bene...ci mancherebbe.....anche se mi toccherà di rivedere il GAMBOS....chissà quante me ne farà...povero me :D :D :D :D :D
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Massimo Ferrari

Messaggio da Massimo Ferrari » sab 17 ago, 2013 8:37

Naturalmente ci sarò.Ansioso di rivedere tanti amici.Dunque...A CREMONA!!!!.A presto ragazzi!!!.Massimo

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » sab 17 ago, 2013 20:53

Antonio Gamboni ha scritto:Al 99,9999999% ci sarò, e spero con tutto il cuore che tanti AMIci prendano parte a questo importantissimo evento.
oh dapertutto tranne che a bologna eh....
Mindat Gallery http://www.mindat.org/user-5018.html#2_0_0_0_0_0_

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Antonio Gamboni
Contatta:

Messaggio da Antonio Gamboni » sab 17 ago, 2013 22:13

Caro Mateus lo sai che mi piacerebbe tanto, così finalmente ho la possibilità di incontrare amici che non vedo da tanto tempo, però io sono un dipendente pubblico "cartellino dipendente" con ferie pagate è vero ma che non posso prendere quando voglio, le mie ferie finiscono quando....iniziano quelle degli altri :), il mio lavoro poi non contempla i festivi....domeniche ecc. perché la gente si fa male anche e soprattutto in quei giorni :), Sfortuna ha voluto che proprio nel periodo di Bologna non ho avuto la possibilità di uscire dall'isola. Ma non andrà sempre così , sono fiducioso, succede comunque a chi, per fortuna, ha un lavoro.
Mindat Gallery: http://www.mindat.org/user-4153.html#0
Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro (Arthur Schopenhauer)

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » mer 28 ago, 2013 10:58

Aggiornamento...la mia presenza è in forse....

Davo per scontato che la mostra, come alle ultime edizioni, fosse la domenica prima della riapertura delle scuole......quest'anno invece cade la settimana prima.....se il tempo sarà buono potrei essere via e, nel caso, passerei per un saluto nel primissimo pomeriggio durante il rientro.....la mia partecipazione è quindi vincolata.

Ho chiesto la gentilezza agli amici Ugo e Gianfranco di poter attendere fino a giovedì prossimo per una mia risposta, così se per caso il tempo non sarà buono verrò a Cremona come partecipante.....attendo quindi la prossima settimana...
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Andrea Canal

Messaggio da Andrea Canal » mar 03 set, 2013 10:16

Luciano Vaccari ha scritto:Aggiornamento...la mia presenza è in forse....

Davo per scontato che la mostra, come alle ultime edizioni, fosse la domenica prima della riapertura delle scuole......quest'anno invece cade la settimana prima.....se il tempo sarà buono potrei essere via e, nel caso, passerei per un saluto nel primissimo pomeriggio durante il rientro.....la mia partecipazione è quindi vincolata.

Ho chiesto la gentilezza agli amici Ugo e Gianfranco di poter attendere fino a giovedì prossimo per una mia risposta, così se per caso il tempo non sarà buono verrò a Cremona come partecipante.....attendo quindi la prossima settimana...
Caro Luciano mi dispiace per te ma nel posto dove avevi programmato di andare, qualsiasi esso sia, per il prossimo fine settimana è previsto lo scatenarsi di eventi meteorologici di entità innimaginabile. Pioggia, grandine tornadi ecc ecc.
Secondo le previsioni, assolutamente attendibili, per domenica 8 settembre solamente nella zona di Cremona ci sarà una splendida giornata di sole.

Andrea

Massimo Ferrari

Messaggio da Massimo Ferrari » mar 03 set, 2013 11:35

Andrea Canal ha scritto:
Luciano Vaccari ha scritto:Aggiornamento...la mia presenza è in forse....

Caro Luciano mi dispiace per te ma nel posto dove avevi programmato di andare, qualsiasi esso sia, per il prossimo fine settimana è previsto lo scatenarsi di eventi meteorologici di entità innimaginabile. Pioggia, grandine tornadi ecc ecc.
Secondo le previsioni, assolutamente attendibili, per domenica 8 settembre solamente nella zona di Cremona ci sarà una splendida giornata di sole.

Andrea
Secondo me, Andrea, stai facendo una leggerissimissima (per dirla, appunto..."Fantozzianamente") confusione tra Luciano e Fantozzi con la sua famosa "Nuvoletta da impiegati". Anche se, ad esser sinceri,,in qualche occasione, il dubbio che esista anche la "Nuvoletta da mineralogisti" grande, giusto giusto, come il sito su cui stai lavorando, mi è perfino venuto.Salutoni e, a Domenica!!!

enrifoto

Messaggio da enrifoto » mar 03 set, 2013 17:36

Ragazzi!!!, ci sarò anch'io.
A presto.
Enrico.
http://www.mindat.org/user-13835.html#2

Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno,
senti le idee di tutti, ma pensa a modo tuo.

Rispondi