CREMONA 2014

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
Massimo Ferrari

Re: CREMONA 2014

Messaggio da Massimo Ferrari » lun 08 set, 2014 8:40

Anch'io non posso che associarmi di cuore alle espressioni di ringraziamento e gratitudine che già tanti Amici e Consoci hanno rivolto all'Organizzazione e agli Organizzatori della sempre fantastica giornata di Cremona.Davvero una splendida domenica, trascorsa tra tanti cari Amici che ho rivisto con immensa gioia, scambi ( detto per inciso non ne ho fatti molti,ma quello che ho riportato a casa , già di per sè,come suol dirsi,"vale ben il viaggio")
torte e altre delizie gastronomiche,Divertimento vero, insomma, ma anche- e ciò conta tanto,- conoscenza, apprendimento , informazione. Grazie ancora quindi alle Signore ed agli Amici Cremonesi per lo straordinario lavoro
che come sempre hanno fatto e senza il quale, davvero, la manifestazione non esisterebbe.Ancora saluti a tutti e..alla prossima!!!Massimo

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » lun 08 set, 2014 8:44

Metto anche qui che, avendolo ricevuto a Cremona, vorrei fare i miei complimenti per il bellissimo numero di Micro....a tutti gli autori che hanno lavorato per questa rivista.....bravi ragazzi.
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Massimo Ferrari

Messaggio da Massimo Ferrari » lun 08 set, 2014 9:13

Luciano Vaccari ha scritto:Metto anche qui che, avendolo ricevuto a Cremona, vorrei fare i miei complimenti per il bellissimo numero di Micro....a tutti gli autori che hanno lavorato per questa rivista.....bravi ragazzi.
Mi associo pienamente!! Numero Bellissimo ed interessantissimo!!!

Marco E. Ciriotti
Contatta:

Messaggio da Marco E. Ciriotti » lun 08 set, 2014 9:18

Un grandissimo ringraziamento agli amici cremonesi per la solita eccellente organizzazione della giornata scambi
Un grazie a Mirco per la fornitura delle freccette indicatrici e a Roberto Appiani.
Marco E. Ciriotti

«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»

Michiel

Messaggio da Michiel » lun 08 set, 2014 17:46

Luciano Vaccari ha scritto:Metto anche qui che, avendolo ricevuto a Cremona, vorrei fare i miei complimenti per il bellissimo numero di Micro....a tutti gli autori che hanno lavorato per questa rivista.....bravi ragazzi.
Mi associo ai complimenti. L'ultimo numero di micro è stato molto ammirato anche dagli amici di Monaco.
Michiel Desittere

Benedetti siano gli istanti
e i millimetri
e le ombre delle piccole cose.
(Fernando Pessoa)

Michiel

Messaggio da Michiel » lun 08 set, 2014 17:57

Vivi ringraziamenti a tutti gli organizzatori per la riuscitissima manifestazione.
E un pensiero a chi non è potuto venire.
Michiel Desittere

Benedetti siano gli istanti
e i millimetri
e le ombre delle piccole cose.
(Fernando Pessoa)

Mirco

Messaggio da Mirco » lun 08 set, 2014 18:20

Tutti questi ringraziamenti mi fate arrossire.... ben felice di aver reso un servizio che si è rivelato così gradito.
Permettetemi di aggiungere agli altri anche i miei complimenti a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questa giornata scambio; ho ritrovato i vecchi amici già conosciuti e ho conosciuto di persona alcune persone con cui interloquisco quotidianamente qui sul forum: Carlo, Pietro Grandi, Andrea Canal, Piero Brizio, Massimo Ferrari, Paolo Gasparetto, Georges Favreau e, di sfuggita all'ultimo minuto, il Giorgio Bortolozzi.
Devo ringraziare anche io il prodigo Paolo Chieraghin per quanto mi ha dato, proprio non me lo aspettavo.

Che dire... con quello che ho visto credo che non riuscirei a sopportare una giornata così intensa di scambi, ho visto persone quasi indemoniate che correvano a prendere scatolette, si tuffavano al microscopio analizzando a velocità folle i pezzi degli altri, biglietti che volavano a destra e a manca... credo che il Dome (sono stato con lui tutto il tempo e mi ha raccontato un sacco di aneddoti durante i viaggi) abbia guardato almeno 2000 scatolette.... roba da uscire pazzi! Chissà che un domani cambio idea, prima devo procurarmi un po di pezzi interessanti (credo di avere un paio di dritte di quelle buone... vedremo che succede).

In ultimo un saluto a tutti, dall'intramontabile presidente all'ancora più intramontabile Maestro Enrico (anche lui indemoniato dietro al microscopio) a tutti gli amici che ho incontrato e che non cito per paura di dimenticare qualcuno, gli organizzatori e tutti quelli che ho visto... Ci vediamo a Busto?? Io, salvo inconvenienti dell'ultimo minuto, ci sarò; ricordo a tutti che la sede quest'anno non sarà la solita di Malpensafiere, ma il Museo del Tessile che si trova a meno di 5 minuti di strada.
A presto

PS: Nella foto di Valeriano del post 33 la piazza in primo piano è la mia!!! Grazie Vale, potevi almeno croppare un po' la parte bassa :evil: :evil: :evil: :D :D :D
Ultima modifica di Mirco il mar 09 set, 2014 14:23, modificato 2 volte in totale.
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

valeriano

Messaggio da valeriano » lun 08 set, 2014 18:56

Carissimo Mirco mi dispiace ma quanto a pelata nemmeno io scherzo :lol: :lol: :lol: la prox volta inquadrerò un po' più in basso :-) ciao
ciao a tutti Valeriano
socio fondatore A.M.I.

Alessio73

Messaggio da Alessio73 » lun 08 set, 2014 21:45

Perchè qual' è il problema di avere una bella "pelata"? :D :D
Fra un pò rimango con solo le basette :D
Se volete possiamo fare il gruppo pelata Ami :D
Socio AMI n° 314 Delegato Marche-Abruzzo

Paolo Chiereghin

Messaggio da Paolo Chiereghin » mar 09 set, 2014 21:42

Ancora foto
Allegati
P9070008.JPG
Il nostro pressidente Marco
P9070011.JPG
Al tavolo AMI Tosato e Gasparetto
P9070006.JPG
Canal Andrea,grande conoscitore di micro

agi
Località: Via Monte Grappa 13, 20010 San Giorgio su Legnano (MI)
Contatta:

Messaggio da agi » mer 10 set, 2014 19:45

Prima volta a Cremona ... entusiasta :bounce: cercherò di non mancare più.
Un grazie di cuore a tutti gli AMIci ed amici che ho potuto incontrare (anche se credo di essermi perso molti degli AMIci ... ecchècacchio, aggiornate le foto sul forum :D :D :D )
Purtroppo sono scappato presto e questo (non le foto) mi hanno penalizzato ma devo ringraziare tutti voi e l'organizzazione per l''ottima riuscita dell'evento
Un grazie particolare ad Andrea Canal, mi aveva promesso una scatoletta da frantumare ma ha optato per una scatoletta che non oserò frantumare, probabilmente il suo sesto senso lo aveva avvisato; non portare nulla ad Agi dove possa trovare una nuova Anglesite come quella di Compet :lol: :lol: :lol: :lol:
A presto e che nessuno me ne voglia se non è stato citato, sarebbe troppo lungo ringraziare tutti per chiacchiere ed informazioni dispensate a larghe mani.
Agi
P.S.: qualcuno conosce il segreto del Dome? sembra incorruttibile al tempo, agenti atmosferici, esplosioni nucleari etc :lol:

Paolo Chiereghin

Messaggio da Paolo Chiereghin » mer 10 set, 2014 21:36

L’incontro di micromountes Cremonese è stato per me una magnifica esperienza,rivedere vecchi conoscenti ed amici,legati magari solo dalla passione nei micro ma che nella vita hanno interessi molto diversi,scambiarsi minerali,opinioni,luoghi di ricerca,idee varie il tutto in allegria,è senza altro una cosa molto positiva,se poi metti anche le nuove conoscenze la cosa non ha prezzo.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli amici presenti alla manifestazione(elencarli tutti servirebbe tutta la pagina) sperando di rivederli numerosi a Marghera. Ciao
:cheers: :cheers:

Nazareno

Messaggio da Nazareno » ven 12 set, 2014 7:42

Ringrazio anche io l'organizzazione, sempre stupefacente, un grazie ad Adrea Canal e ad Adrio e Bruno che mi hanno omaggiato di tre pezzetti veramente interessanti e poi finalmente ho conosciuto il Chiereghin.
Socio AMI.
La calma è la virtù dei morti.

valeriano

Messaggio da valeriano » ven 12 set, 2014 18:11

Ragazzi ho bisogno di un aiuto: ho scambiato un campione di epidoto con la dicitura Mte Pizzetta qualcuno gentilmente mi può fornire qualche indicazione di più ,Grazie 1000
Valeriano
ciao a tutti Valeriano
socio fondatore A.M.I.

valeriano

Messaggio da valeriano » lun 15 set, 2014 11:40

Grazie lo stesso sono riuscito da solo dopo alcune indagini.
ciao a tutti Valeriano
socio fondatore A.M.I.

Rispondi