USO E ABUSO DEL FORUM

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
Bloccato
Avatar utente
Luciano Vaccari
Messaggi: 11161
Iscritto il: mer 30 giu, 2004 8:23
Località: Via Pietro Giusti 23 41043 Formigine -MO-

USO E ABUSO DEL FORUM

Messaggio da Luciano Vaccari » lun 15 set, 2014 11:57

Signori, periodicamente il forum si accende con discussioni di vario genere...

Sovente quando l'argomento è la mineralogia la discussione diventa ricca e lunga, molto animata e molto utile.

Di contro, come è successo di recente, quando si accapigliano alcuni utenti per motivi personali dando sfogo e dimostrazione di chi è il più bravo a rispondere, tutto il forum ci perde, perchè vengono usati spazio e tempo pubblici, ossia di tutti, per cose private...

Ora, ultimamente ho visto troppi richiami alla moderazione, o meglio, richieste di intervento da parte dei moderatori che dovrebbero bannare questo o quello... il tutto basato sulle proprie antipatie personali.

E' bene che ci mettiamo d'accordo... qui non si banna o non si vuole bannare nessuno.

Quando questo dovesse accadere è bene sapere che prima si è provato, con messaggeria privata, a cercare un accordo o a chiedere di smettere di abusare del forum per i propri "cavoli privati".

A volte questa richiesta, amichevole e non dovuta, viene completamente ignorata... da cosa dipenda non lo so e non voglio ipotizzare nulla... ne prendo atto e agisco...

La mia tecnica è cancellare ciò che non mi piace e che impoverisce il forum anche solo per la presenza di certi scritti... nella speranza di non dovere agire sull'utente, cosa che può accadere senza problemi.

Se vi va bene è così, se non vi va bene è così... fatevene una ragione e, al massimo, andate su FB dove potete decidere voi e soltanto voi, nel nome del più ammirevole rispetto per la libertà di pensiero e di parola, chi rimane e chi no nella vostra pagina, incarnando così la migliore espressione di cosa significa accettare idee diverse dalle nostre.

Come detto più volte, questo forum, a differenza di altri citati come migliori perchè più severi, è formato da una maggioranza di persone che si conoscono, si rispettano e, quando possono, litigano a tu per tu, dove è più facile capirsi, mandarsi in quel luogo, e poi bere qualcosa insieme, perchè fra amici funziona così.

Se questo principio non dovesse interessarvi allora questo forum non fa per voi e non è nostra intenzione adattarlo alle esigenze di chi, oltre a ciò che piace a lui, non è disposto a leggere altro.

L'uso privato del forum sarà sempre impedito, e se ciò non accadesse in tempo reale sarà dovuto solo al fatto che non siamo 24 ore su 24 on line... il tempo di accedere e tutto viene sistemato...

Di quello che vi dite in via privata i moderatori e gli amministratori non possono e non devono sapere nulla, diversamente non sarebbe privato!!

Siete adulti, gestitevela da voi come meglio credete...

Non seguiranno altri messaggi...
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti