TRENTO 2014

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
Rispondi
ale

TRENTO 2014

Messaggio da ale » mar 07 ott, 2014 17:00

Non mi sembra ci siano topic al riguardo....
Sabato 11 e domenica 12 ottobre si svolgerà la mostra di Trento.
Ci saranno almeno una dozzina di tavoli, forse più, con materiale del Trentino-Alto-Adige 8)
http://www.fieramineralitrento.it
Saluti
Alessandro M.

TOSATO FABIO

Re: TRENTO 2014

Messaggio da TOSATO FABIO » mer 08 ott, 2014 6:47

Il TAVOLO AMI sarà presente alle giornate di Trento.
potrete trovare in vendita anche l'ultimo numero di Micro con l'articolo di ben 73 pagine e 144 fotografie e una sessantina di specie mineralogiche sulla località trentina del RICET.
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

ale

Messaggio da ale » gio 09 ott, 2014 21:58

Alcune copie del nuovissimo libro "MINERALI DEL VENETO" saranno disponibili presso il mio tavolo alla Mostra di Trento di Sabato 11 e Domenica 12 ottobre!
Ciao!
Alessandro M.

TOSATO FABIO

Messaggio da TOSATO FABIO » lun 13 ott, 2014 7:13

Prima di tutto un grandissimo ringraziamento al gruppo mineralogico GMT e ai suoi pilastri Maiello e Ducati che anche in tempi difficili come questi hanno organizzato una grande manifestazione che è stata visitata da moltissime persone e che anche quest'anno hanno ospitato il tavolo AMI.
Belle e frequentatissime le aree tematiche allestite e gestite per i bambini (concorso disegni, pesca di pirite aurifera, stampini per costruirsi i propri fossili ecc.), bella la sezione fossili curata dal MUSE.
Come dicevo molta gente, belli i tavoli dei collezionisti locali: c'è aria di crisi e si vede e per tutti non è facile spendere del denaro per cose che sono voluttuarie.
La mostra si è svolta nel padiglione fiere che è confinante con il MUSE e si poteva andare a piedi a prendere il caffè al bar del MUSE ammirando la bellissima costruzione progettata da Renzo Piano.

NOTIZIA = ho visto un espositore che aveva sul banco sia il mitico libro "I MINERALI DEL LAZIO" sia i due volumi MINERALI ALPINI E PREALPINI sia la GUIDA MINERALOGICA VOLUME 1-2 sia i libri MINERALI RADIOATTIVI, SOLFOSALI, FOSFATI . posso fornire via MP il nominativo dell'espositore
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

Rispondi