NUOVO LINK PER DOCUMENTI AMI

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
Fulvio Malfatto
Site Admin
Contatta:

NUOVO LINK PER DOCUMENTI AMI

Messaggio da Fulvio Malfatto » lun 16 feb, 2015 18:38

Le cartelle di documenti condivisi sono ora accessibili da tutti al seguente indirizzo:
http://cloud.amiminerals.it/public.php? ... 43db11b56e
Socio AMI Piemonte

Luca Baralis
Contatta:

Re: NUOVO LINK PER DOCUMENTI AMI

Messaggio da Luca Baralis » mar 17 feb, 2015 10:37

:thumbright:
Luca (LB)
Socio AMI Piemonte

Mirco

Messaggio da Mirco » mar 17 feb, 2015 23:02

Ciao Fulvio
non vedo più il topic che avevi aperto riguardo il rifacimento dell'interfaccia del forum, quindi posto qui una domanda la cui risposta potrebbe interessare a tutti:
come si fa a cancellare tutte le notifiche già lette? Una volta "elaborate" si dovrebbero poter cancellare, non si può?
Grazie.
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

Fulvio Malfatto
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Fulvio Malfatto » mer 18 feb, 2015 10:19

Mirco ha scritto:Ciao Fulvio
non vedo più il topic che avevi aperto riguardo il rifacimento dell'interfaccia del forum, quindi posto qui una domanda la cui risposta potrebbe interessare a tutti:
come si fa a cancellare tutte le notifiche già lette? Una volta "elaborate" si dovrebbero poter cancellare, non si può?
Grazie.
Per ora non ho trovato come si faccia. Per ora vedo le notifiche lette si cancellano da sole dopo un mese ...
Probabilmente è una funzione nuova non completamente sviluppata. Mi sto informando e ti dirò.
EDIT-> Modificato per cancellarle dopo 20 giorni.
Socio AMI Piemonte

Mirco

Messaggio da Mirco » mar 24 feb, 2015 0:30

Grande Fulvio!!!

Altra piccola nota: il giorno 11-02 ho inviato un MP a Luca Baralis, lo vedo ancora nei messaggi in uscita sebbene Luca si connetta regolarmente al forum... C'è un motivo???
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

TOSATO FABIO

Messaggio da TOSATO FABIO » mar 24 feb, 2015 7:23

Ho la stessa situazione, sempre con Baralis.
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

Fulvio Malfatto
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Fulvio Malfatto » mar 24 feb, 2015 8:19

Prima bastava connettersi ed il messaggio risultava recapitato e non c'era l'evidenza della lettura o meno. Ora se mi connetto e non leggo i messaggi o almeno le notifiche, il messaggio rimane "in uscita".
Inoltre le proprie opzioni personali su messaggi e notifiche sono molto più varie, non le ho ancora esplorate tutte ...
Socio AMI Piemonte

Mirco

Messaggio da Mirco » mar 24 feb, 2015 9:29

OK, allora bisogna spiegarle a Luca :D :D :D
Mirco

Luca Baralis
Contatta:

Messaggio da Luca Baralis » mar 24 feb, 2015 10:21

Beccato! Semplicemente non avevo visto i messaggi! Grazie ragazzi!
Luca (LB)
Socio AMI Piemonte

Mirco

Messaggio da Mirco » mar 03 mar, 2015 11:45

Rispolvero quanto già accennato una volta: se su MINDAT vado nella MessageBoard e leggo un messaggio, quando premo la freccia "indietro" e torno all'elenco messaggi il topic mi appare in bianco; se faccio lo stesso sul forum AMI non succede ma mi segna ancora i messaggi come da leggere; ho provato con vari browser, su vari PC e smartphone anche nuovi ma il risultato è sempre lo stesso.
Non c'è rimedio??
In tal caso consumerò il tasto F5 :D :D :D :D
Mirco

agi
Località: Via Monte Grappa 13, 20010 San Giorgio su Legnano (MI)
Contatta:

Messaggio da agi » mar 03 mar, 2015 11:48

Quando fai "pagina indietro" il browser, pensando di farti un piacere, pesca la pagina dalla cache quindi una pagina con informazioni "superate". :wink:

Fulvio Malfatto
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Fulvio Malfatto » mar 03 mar, 2015 12:13

Per forzare il tasto indietro a ricaricare la pagina, tutte le pagine dovrebbero essere definite "non-cacheable", con aumento vertiginoso dell'utilizzo di banda.
Se notate, quando avete una connessione https (sicura) non si può tornare indietro, appare un messaggio che ti dice se vuoi ricaricare l'intero contenuto.
Per evitare il problema del "tasto indietro", io sovente apro le pagine che mi interessano col tasto destro "apri in nuova scheda", così quando ho finito di leggere, chiudo la scheda e automaticamente sono di nuovo nella pagina da cui ero partito.
Socio AMI Piemonte

Mirco

Messaggio da Mirco » mar 03 mar, 2015 12:25

agi ha scritto:Quando fai "pagina indietro" il browser, pensando di farti un piacere, pesca la pagina dalla cache quindi una pagina con informazioni "superate". :wink:
Lo so, ma mindat non lo fa, per questo chiedevo.
Mirco

Fulvio Malfatto
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Fulvio Malfatto » mar 03 mar, 2015 13:36

Mindat usa una tecnica di programmazione completamente diversa, basata sul concetto client-server, metre il forum è completamente server oriented. Loro usano pesantemente javascript sacricato sul browser per questo tipo di controlli e le pagine delle varie messaggerie sono html statico, non generato dal server ad ogni interazione. Per certi versi ha dei vantaggi, ma lo svantaggio è il peso (Mindat a volte è lentissimo, specie sui pc più vecchi). Probabilmente Mindat funziona meglio con IE che con gli altri browser. Io personalmente pur avendo una buona connessione ed un ottimo pc, a volte lo trovo esasperante in quanto ha lentezze a variabilità di prestazioni, ma devo dire che non uso IE, quindi magari mi perdo i vantaggi. Comunque i due siti hanno software e obiettivi diversi, e la loro struttura costerà circa 10 volte la nostra! Non possiamo paragonare fichi e rape...
Socio AMI Piemonte

agi
Località: Via Monte Grappa 13, 20010 San Giorgio su Legnano (MI)
Contatta:

Messaggio da agi » mar 03 mar, 2015 13:48

Esatto, noi siamo "fichi" :D
Senza nulla togliere a mindat naturalmente, sono solo un po' campanilista. :)

Rispondi