Libro sulle miniere del Varesotto

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
Rispondi
Avatar utente
Massimiliano
Messaggi: 44
Iscritto il: mer 16 mag, 2007 9:09
Località: Varese
Contatta:

Libro sulle miniere del Varesotto

Messaggio da Massimiliano » lun 07 mar, 2016 14:22

In questi giorni è stato pubblicato il mio libro "Le misteriose profondità del Varesotto", Pietro Macchione Editore (prezzo di copertina 20 euro), dedicato alla storia, alla geologia e alle caratteristiche delle miniere e ricerche situate nelle Prealpi Varesine, con tabelle relative ai minerali presenti nei vari giacimenti.
Il volume sarà presentato giovedì 14 aprile 2016 alla biblioteca Civica di Varese alle ore 18.00 (via Sacco, Palazzo Estense), ma è già disponibile.
Il sottoscritto è disponibile per conferenze sul tema, presentazioni del volume o informazioni su come reperirlo via PM.
Immagine
Ultima modifica di Massimiliano il lun 07 mar, 2016 17:13, modificato 1 volta in totale.
Quid appetit curiositas nisi cognitionem?
(Sant'Agostino)

Avatar utente
Mirco
Messaggi: 2435
Iscritto il: lun 24 mar, 2008 19:37
Località: Magnago (MI)

Re: Libro sulle miniere del Varesotto

Messaggio da Mirco » lun 07 mar, 2016 16:32

Ciao Massimiliano
ho appena parlato con Paolo Gentile chiedendogli informazioni su questo tuo libro dal momento che non ti conosco di persona e non avevo modo di sapere a cosa stavi lavorando.

Paolo, oltre a complimentarsi per la qualità e lo spessore del libro, ti conferma la sua (e io la mia) presenza alla presentazione del libro. Copia con firma prenotata.

Unica cosa: ... giovedì 14 marzo???? non è forse Aprile???? a marzo non c'è un giovedì 14....

Scusami se lo faccio io, allego qui per comodità (visto il doppio topic) la presentazione del libro postata da Marco Ciriotti nel forum di sistematica, aggiungendo che il formato è 21x15, 260 pagine
Grazie di tutto, a presto
Ultima modifica di Mirco il mar 08 mar, 2016 17:49, modificato 3 volte in totale.
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

Avatar utente
Massimiliano
Messaggi: 44
Iscritto il: mer 16 mag, 2007 9:09
Località: Varese
Contatta:

Re: Libro sulle miniere del Varesotto

Messaggio da Massimiliano » lun 07 mar, 2016 17:14

Grazie per la segnalazione, sarà giovedì 14 aprile, e per l'aggiunta. Sono contento che tu ci sia alla presentazione.
Quid appetit curiositas nisi cognitionem?
(Sant'Agostino)

Avatar utente
Massimiliano
Messaggi: 44
Iscritto il: mer 16 mag, 2007 9:09
Località: Varese
Contatta:

Re: Libro sulle miniere del Varesotto

Messaggio da Massimiliano » ven 08 apr, 2016 14:19

Ecco l'invito ufficiale:
Immagine
Quid appetit curiositas nisi cognitionem?
(Sant'Agostino)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti