Brisighella e... Mindat

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
Avatar utente
bortolozzi giorgio
Messaggi: 2924
Iscritto il: ven 22 apr, 2005 22:40
Località: Treviso

Re: Brisighella e... Mindat

Messaggio da bortolozzi giorgio » mer 03 mag, 2017 20:45

Comunicazione avvenuta e Brisighella già inserita su Mindat, come prima località della provincia di Ravenna, che non esisteva nel sito finora.
Adesso aspettiamo le foto, non più pesanti di 150-200 Kb, mi raccomando.
Mindat è di tutti e di nessuno in particolare, a parte i pochi "controllori", per cui ogni forumista dovrebbe imparare ad inserire le novità.
Basterebbe chiacchierare meno e inutilmente, oltre a non polemizzare sul Forum, per avere il tempo di essere utili agli altri nella conoscenza mineralogica dell'Italia. :) :( :)

Avatar utente
DonLucre
Messaggi: 495
Iscritto il: sab 30 mag, 2015 18:03
Località: Lecce

Re: Brisighella e... Mindat

Messaggio da DonLucre » mer 03 mag, 2017 23:39

bortolozzi giorgio ha scritto:
mer 03 mag, 2017 20:45
Comunicazione avvenuta e Brisighella già inserita su Mindat, come prima località della provincia di Ravenna, che non esisteva nel sito finora.
Adesso aspettiamo le foto, non più pesanti di 150-200 Kb, mi raccomando.
Perfetto!!! Spero che qualcuno possa fornire delle buone foto di qualche bel campione di gesso di Brisighella. Al limite potrei provare a inserire quelle dei campioni che ho in collezione, ma le foto che ho scattato fanno così schifo che francamente me ne vergogno un po' a pubblicarle su Mindat...
bortolozzi giorgio ha scritto:
mer 03 mag, 2017 20:45
Mindat è di tutti e di nessuno in particolare, a parte i pochi "controllori", per cui ogni forumista dovrebbe imparare ad inserire le novità.
Basterebbe chiacchierare meno e inutilmente, oltre a non polemizzare sul Forum, per avere il tempo di essere utili agli altri nella conoscenza mineralogica dell'Italia. :) :( :)
Che dire? Pensiero assolutamente condivisibile. L'uso di forum e chat per polemiche sterili è un po' lo specchio dei tempi. Soprattutto le giovani generazioni usano questi strumenti alla stregua dei telefoni cellulari, ovvero in maniera eccessiva, ossessiva e spesso impropria. Ma è anche vero che, tra tutti i forum che ho visitato, questo è di gran lunga quello che mantiene un profilo di sobrietà che lo contraddistingue e lo caratterizza in maniera molto peculiare. Questo mi sento di dirlo...
Donato Lucrezio

L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Massimo Russo
Messaggi: 7920
Iscritto il: mar 29 giu, 2004 12:00
Località: via Consalvo, 120/A, I-80125 Napoli
Contatta:

Re: Brisighella e... Mindat

Messaggio da Massimo Russo » gio 04 mag, 2017 9:11

Grazie a nome del forum

Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano

"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)

Avatar utente
Luciano Vaccari
Messaggi: 11170
Iscritto il: mer 30 giu, 2004 8:23
Località: Via Pietro Giusti 23 41043 Formigine -MO-

Re: Brisighella e... Mindat

Messaggio da Luciano Vaccari » gio 04 mag, 2017 9:21

Donato, fra una brutta foto e una non foto, nell'attesa di postare qualcosa di meglio io le immagini le inserirei....Vedere un campione è sempre utile.
Va da sè che la foto deve essere almeno comprensibile :wink:
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Avatar utente
DonLucre
Messaggi: 495
Iscritto il: sab 30 mag, 2015 18:03
Località: Lecce

Re: Brisighella e... Mindat

Messaggio da DonLucre » gio 04 mag, 2017 16:35

Luciano Vaccari ha scritto:
gio 04 mag, 2017 9:21
Donato, fra una brutta foto e una non foto, nell'attesa di postare qualcosa di meglio io le immagini le inserirei....Vedere un campione è sempre utile.
Va da sè che la foto deve essere almeno comprensibile :wink:
Posso provare a scattare altre foto in presenza di luce solare diretta e con luce artificiale e flash, cercando di avvicinarmi al format delle altre foto (non micro) presenti su Mindat. Il problema maggiore però è la mia scarsa abilità di fotografo. Al limite vedo se qualcuno si presta a fotografarmi i campioni in maniera decente. Vabbè, intanto devo vedere di registrarmi su Mindat, che non l'ho ancora fatto. Dopo essermi registrato, vedrò di inserire anche qualche riferimento bibliografico sui gessi di Brisighella (ho già trovato qualcosa che potrebbe andar bene).
Donato Lucrezio

L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero. (Oscar Wilde)

Avatar utente
DonLucre
Messaggi: 495
Iscritto il: sab 30 mag, 2015 18:03
Località: Lecce

Re: Brisighella e... Mindat

Messaggio da DonLucre » gio 04 mag, 2017 16:41

Massimo Russo ha scritto:
gio 04 mag, 2017 9:11
Grazie a nome del forum

Massimo
Beh, quel che è giusto è giusto. In passato mi sono iscritto a parecchi forum (soprattutto di informatica) dove ogni pretesto sembrava buono per far partire dei flame. I ban degli utenti che infrangevano le regole erano all'ordine del giorno. In confronto, questa è un'oasi di pace e tranquillità...
Donato Lucrezio

L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Luciano Vaccari
Messaggi: 11170
Iscritto il: mer 30 giu, 2004 8:23
Località: Via Pietro Giusti 23 41043 Formigine -MO-

Re: Brisighella e... Mindat

Messaggio da Luciano Vaccari » gio 04 mag, 2017 17:13

Beh, a dire il vero c'è un lato oscuro fatto di elementi che lavorano dietro le quinte per mantenere ordine e calma...Sono persone cattivissime :twisted: :twisted: :twisted: :bounce: :lol:
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Avatar utente
DonLucre
Messaggi: 495
Iscritto il: sab 30 mag, 2015 18:03
Località: Lecce

Re: Brisighella e... Mindat

Messaggio da DonLucre » gio 04 mag, 2017 19:56

Luciano Vaccari ha scritto:
gio 04 mag, 2017 17:13
Beh, a dire il vero c'è un lato oscuro fatto di elementi che lavorano dietro le quinte per mantenere ordine e calma...Sono persone cattivissime :twisted: :twisted: :twisted: :bounce: :lol:
In questi casi si dice: "è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo..." :D
Donato Lucrezio

L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero. (Oscar Wilde)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti