Acquistare minerali online... consigli?

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
Rispondi
Davide-P
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 10 mag, 2018 20:26

Acquistare minerali online... consigli?

Messaggio da Davide-P » gio 10 mag, 2018 21:54

Buonasera, sono appena iscritto a questo forum, ma da sempre appassionato alla mineralogia grazie ad un sapere e una forte passione trasmessami da mio nonno. Insieme a lui abbiamo messo su una modesta collezione, con molti campioni trovati da noi soprattutto nella zona alpina e in particolare in val Camonica, e con qualche acquisto. Di recente ho iniziato ad impreziosire questa collezione con qualche ritrovamento di minerali del Lazio e della zona di allumiere (io sono romano) e con alcuni campioni provenienti dai miei viaggi in terra australiana dove ho alcuni parenti.
Da qualche tempo però ho il desiderio di impreziosire la collezione con qualche acquisto di pezzi un po' più pregiati. Mi sono fatto una piccola rete con un paio di negozi qui a Roma, un po per comodità e un po' espandere di più i miei orizzonti sto cercando qualche rivenditore online. Per ora ho trovato molto poco. Volevo pertanto chiedere qui se era possibile avere qualche suggerimento, se qualcuno di voi compra online e sa dove posso trovare qualcosa di sicuro e professionale.
So che è molto più bello e piacevole lo scambio o l'acquisto diretto a eventi appositi ma non sempre mi è possibile girare tanto. Proprio per questo sto cercando qualcosa più comodo, per impreziosire una bellissima eredità. Ringrazio tutti per le risposte

Avatar utente
DonLucre
Messaggi: 495
Iscritto il: sab 30 mag, 2015 18:03
Località: Lecce

Re: Acquistare minerali online... consigli?

Messaggio da DonLucre » gio 10 mag, 2018 23:43

Innanzitutto benvenuto nel forum!!!

La tua sembra una passione genuina e, probabilmente, solida e duratura e capisco perfettamente il desiderio di arricchire in qualche modo la collezione. Io personalmente risiedo in una zona distante anni luce dalle località interessanti dal punto di vista mineralogico e, viste le mie difficoltà a spostarmi, per mantenere viva la mia passione non ho alternative a quella di acquistare i minerali online.

Personalmente io acquisto solo su ebay, dove c'è una discreta offerta e materiale per tutte le tasche. Ma esistono anche molte altre opzioni. Vi sono diversi utenti del forum che sono decisamente più esperti e scafati di me in materia di acquisti online e potranno darti sicuramente dei buoni consigli.

Tuttavia, la tua richiesta di informazioni arriva giusto all'indomani di una discussione che mi ha indotto ad aprire questo thread sull'argomento:

viewtopic.php?f=7&t=14521

Se non hai esperienza in materia di acquisti online, in attesa di ricevere delle dritte e dei consigli per l'acquisto da altri utenti del forum, ti consiglio di darci un'occhiata, perché contiene delle informazioni che è utile conoscere.

Saluti.
Donato Lucrezio

L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero. (Oscar Wilde)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti