Mostra GeoBra IV edizione - 23 e 24 marzo, Bra (CN)

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
Rispondi
Emanuele Rambaudi
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 01 gen, 2016 10:58

Mostra GeoBra IV edizione - 23 e 24 marzo, Bra (CN)

Messaggio da Emanuele Rambaudi » mar 12 mar, 2019 9:48

Cari AMIci,

torna per la sua quarta edizione la mostra mercato di minerali, fossili e “meraviglie della natura” GeoBra, che si svolgerà presso il “Movicentro” di Piazza Nassiriya in Bra (CN) nei giorni di sabato 23 e domenica 24 marzo 2019.

Nell’ampio locale vetrato adiacente alla stazione ferroviaria, oltre 180 m di tavoli espositivi accoglieranno i visitatori sia con i ritrovamenti dei cercatori attivi nelle località piemontesi, sia con le novità provenienti dal resto d’Italia, da India, Marocco, Pakistan, Russia. Come sempre saranno presenti anche istituzioni attive nell’ambito della conservazione e divulgazione scientifica, tra cui il Museo Paleontologico Territoriale dell’Astigiano, il Museo Civico di Storia Naturale “Craveri” di Bra, l’Associazione “Amici del Museo Eusebio” di Alba ed il Laboratorio Fossili di Altare dell'Istituto Comprensivo di Carcare. In particolare, il Museo Craveri esporrà alcuni campioni di folgorite, roccia metamorfica risultato dell’azione di un fulmine su di una matrice sabbiosa o rocciosa, anche nota come “fulmine pietrificato”. Il Museo Paleontologico di Asti proporrà esemplari di icnofossili, costituiti dalle tracce fossilizzate dell’attività biologiche (alimentazione, spostamento, abitazione, ecc.) che gli esseri viventi del passato hanno lasciato quale testimonianza della loro presenza, elementi importanti per la ricostruzione degli ambienti del passato.

L’evento è organizzato dall’associazione Amici dei Musei, con il gentile contributo di Baratti & Milano e con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Bra.

Ingresso gratuito, orario continuato 9:00-19:00. Parcheggi consigliati: Piazza Carlo Alberto; Piazza Giolitti; parcheggio “Croce Rossa” via Trento e Trieste. Parcheggio Piazza Nassiriya riservato espositori.

Per altre informazioni:

https://www.facebook.com/GeoBra2019/

http://www.amicideimuseibra.it/geobra-2019/
Allegati
03.jpg
02.jpg
01.jpg

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti