Visita veloce ieri, sabato mattina.
Con preregistrazione costo contenuto, facilitazioni per bambini e ragazzi e senior, biglietto cumulativo per i tre giorni, buona disponibilità di casse alla biglietteria, con coda veloce e organizzata. Un plauso all'organizzazione.
Afflusso di visitatori importante, ma vivibile, a parte il caldo un po' fastidioso, nonostante il brutto tempo fuori.
La grande, grandissima maggioranza di banchi espone manufatti, bigiotteria e similari. Il livello medio di questi non mi è parso molto alto, pur con eccezioni.
Riguardo ai banchi con minerali (e qualcuno con fossili e meteoriti), pochi.
A mio frettoloso avviso, rispetto ad altri mineralshow erano poco rappresentati esemplari high end, con certe presentazioni spettacolari a cui ci hanno abituato altre manifestazioni. Insomma poco mineral show e più mercato, per così dire.
Questo non vuol dire che non fossero esposti campioni di livello o interessanti; solo esposti in modo generalmente più dimesso.
Campioni in maggioranza di dimensione vetrina, di livello buono, non eccezionale, molti minerali comuni, anche con potenzialità estetiche ma penalizzati dalla scarsa illuminazione. E dal prezzo, che mediamente mi sono sembrati alti.
Non vorrei essere troppo severo nel giudizio: è comunque possibile trovare qualcosa di interessante anche per il collezionista sistematico, locale, o micromounter. Pur con limiti di numero, erano presenti tra gli espositori anche collezionisti cercatori ed appassionati, e ho avuto modo di scambiare qualche chiacchera e portare a casa qualche campione interessante con spesa assai modica.
Verona mineral show
- Luca Baralis
- Contatta:
Verona mineral show
Luca (LB)
Socio AMI Piemonte
Socio AMI Piemonte
- Luca Baralis
- Contatta:
- Luca Baralis
- Contatta:
Re: Verona mineral show
La presenza di pubblico era maggiore di quanto può apparire dalle immagini. Anche molti bambini.
Luca (LB)
Socio AMI Piemonte
Socio AMI Piemonte