ANNULLAMENTO del Florence Mineral Show - edizione 2020

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
Rispondi
FlorenceMineralShow
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 13 mag, 2019 18:30

ANNULLAMENTO del Florence Mineral Show - edizione 2020

Messaggio da FlorenceMineralShow » dom 08 mar, 2020 17:41

Caro amico collezionista,

ti informiamo che il

Florence Mineral Show 2020 è annullato
e, di conseguenza, non si potrà svolgere la 3a giornata di scambio minerali.

Le associazioni mineralogiche dell’area fiorentina, in accordo con la direzione dell’Istituto scolastico ospitante e dopo aver informato sia il Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze sia il Centro Studi Geominerari Luciano Holzner (collaboratori del Florence Mineral Show fino al 2020) hanno preso questa non facile decisione in ossequio al Dpcm 4 marzo 2020 (Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19; art. 1, punto b).
La decisione, presa a circa 60 giorni dell’inizio della manifestazione, ha fatto seguito sia alle pressanti indicazioni governative di limitare all’indispensabile i momenti di contatto tra persone (in questo caso provenienti da varie zone d’Italia e d’Europa) sia a valutazioni di ordine generale che tengono conto della complessità organizzativa del FLORENCE MINERAL SHOW.
Infatti, oltre alla mostra scambio che caratterizza l’ultimo giorno, la manifestazione mineralogica di Firenze ha la durata di 10 giorni e consiste anche di una mostra espositiva di ben 5 importanti collezioni e nella stampa di una pubblicazione, fatta in collaborazione con il Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze e con Scienze della Terra dell’Università di Pisa. Tutto questo comporta sia lunghi tempi di organizzazione sia un connesso e significativo onere di spesa (assicurazione e trasporto dei campioni, stampa della pubblicazione, pubblicizzazione, cartellonistica interna, acquisto materiali per le esposizioni … ).
Non è possibile, quindi, né una decisione all’ultimo momento né un rinvio a data diversa poiché, vista la durata della manifestazione fiorentina, andrebbe necessariamente a coincidere con altri importanti momenti di esposizione e/o mostre mineralogiche sia all’inizio dell’estate che in autunno.

Il FLORENCE MINERAL SHOW 2020 viene pertanto annullato e sarà ripresentato nel 2021, sicuri che tutti voi comprenderete e condividerete le ragioni di questa decisione.

Il comitato organizzatore del FLORENCE MINERAL SHOW

Massimo Batoni ( GMF )
Paolo Gianinoni ( AMPP )
Fabio Senesi ( AMF )

florencemineralshow@libero.it

Avatar utente
TOSATO FABIO
Messaggi: 6854
Iscritto il: ven 13 gen, 2006 11:39
Località: via A.Cantele n.15 35129 PADOVA

Re: ANNULLAMENTO del Florence Mineral Show - edizione 2020

Messaggio da TOSATO FABIO » dom 08 mar, 2020 18:31

DISPIACE MOLTO SALTARE UN ANNO: la manifestazione è fatta bene, interessanti tavoli, ma la salute prima di tutto.
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti