Situazione attuale della Grube Clara Wolfach Germania

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
Rispondi
VARVELLO
Contatta:

Re: Situazione attuale della Grube Clara Wolfach Germania

Messaggio da VARVELLO » mar 12 apr, 2011 16:35

molto intrigante la Silberbrünnle Mine.
ci sono bei fosfati che mi interessano.
chi la conosce ?
qualche AMIco c'è già stato?
che possibilità ci sono di reperire minerali ?
graaaazie

Carlo Alciati
Contatta:

Messaggio da Carlo Alciati » mar 12 apr, 2011 18:07

Ciao Sergio,

nel Forum di Strahlen così testualmente mi hanno risposto:

"If you've never been there then a good choice would be the Silberbrünnle.
There are many more interesting dumps in the Black Forest but except for the Ludwig I've never visited any of them myself.
"

Altre notizie non ne ho, sarebbe da chiedere nuovamente a qualche conoscente d'oltralpe se ha notizie recenti.
Io l'ho infatti indicata come località per la gran quantità di minerali reperibili, ovviamente però senza avere una idea precisa di cosa si possa cercare (e trovare) ancora oggi.

Carlo
Carlo Alciati
Segretario GMI - Gruppo Mineralogico di Ivrea "Aldo Nicola"

Mirco

Messaggio da Mirco » mer 13 apr, 2011 7:49

Se la Loggia del micro si muove in su è facile che mi aggrego anche io, altrimenti se qualcuno vuole aggregarsi a me e Naza facciamo una macchinata in più.
Fatemi sapere, partenza ore 04.00 e ritorno in tarda serata, sempre del sabato 30 ovviamente... mi sa che ci sarà un bel po' di gente che conosco :D :D :D
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

domenico
Contatta:

Messaggio da domenico » mer 13 apr, 2011 10:04

Mirco ha scritto:Se la Loggia del micro si muove in su è facile che mi aggrego anche io, altrimenti se qualcuno vuole aggregarsi a me e Naza facciamo una macchinata in più.
Fatemi sapere, partenza ore 04.00 e ritorno in tarda serata, sempre del sabato 30 ovviamente... mi sa che ci sarà un bel po' di gente che conosco :D :D :D
Io sono in Francia dopo la metà di Aprile,
e ho un permesso speciale per il giorno 29 a Grube Clara, mi stipendiano per "sistemare il piazzale" che aprono il 30 Aprile,
mi hanno chiesto specificatamente di ripulire da tutti quei blocchetti colorati e con tracce di solfuri......
La collezione dei minerali è un divertimento se qualcuno non ci crede può collezionare le farfalle
Domenico Preite Marzo 2008

http://www.mindat.org/user-6983.html#2

Mirco

Messaggio da Mirco » mer 13 apr, 2011 11:11

domenico ha scritto:
Mirco ha scritto:Se la Loggia del micro si muove in su è facile che mi aggrego anche io, altrimenti se qualcuno vuole aggregarsi a me e Naza facciamo una macchinata in più.
Io sono in Francia dopo la metà di Aprile,
e ho un permesso speciale per il giorno 29 a Grube Clara, mi stipendiano per "sistemare il piazzale" che aprono il 30 Aprile,
mi hanno chiesto specificatamente di ripulire da tutti quei blocchetti colorati e con tracce di solfuri......
Beh, visto che ormai sei un po' avanti con gli anni credo che ti darò una mano... non sia mai che lascio un AMIco in difficoltà senza aiuto... :D :D :D :D
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

Mirco

Messaggio da Mirco » mar 19 apr, 2011 19:08

Allora giovani, nuovi aggiornamenti: per il 30 io vorrei andare a Grube Clara IN GIORNATA ma non ho trovato accordi con la "Loggia del Micro". Di conseguenza il programma sarebbe: partenza ore 04.00 e ritorno in serata. La mia auto ha 4 posti comodi (Focus familiare), se qualcuno vuole aggregarsi in modo da fare anche cambi alla guida lo scriva qui o via MP. Se tutto va bene un posto è già del Naza, ritrovo ore 04.00 entrata dell'autostrada a Busto Arsizio o a Castellanza (qui c'è più parcheggio) per chi viene "da sotto", se qualcuno desidera possiamo anche caricarlo lungo la strada.
Fatemi sapere.
Mirco

Mirco

Messaggio da Mirco » mer 20 apr, 2011 21:04

Mirco ha scritto:Allora giovani, nuovi aggiornamenti: per il 30 io vorrei andare a Grube Clara IN GIORNATA ma non ho trovato accordi con la "Loggia del Micro". Di conseguenza il programma sarebbe: partenza ore 04.00 e ritorno in serata. La mia auto ha 4 posti comodi (Focus familiare), se qualcuno vuole aggregarsi in modo da fare anche cambi alla guida lo scriva qui o via MP. Se tutto va bene un posto è già del Naza, ritrovo ore 04.00 entrata dell'autostrada a Busto Arsizio o a Castellanza (qui c'è più parcheggio) per chi viene "da sotto", se qualcuno desidera possiamo anche caricarlo lungo la strada.
Fatemi sapere.
A quanto pare il Naza mi ha dato buca... sono soloooooo :crybaby: :crybaby:
Mirco

VARVELLO
Contatta:

Messaggio da VARVELLO » sab 23 apr, 2011 13:39

cioe', vedi di proporre un programma meno maniacale e vedrai che un paio di vecchietti vengono con te . . . . :)

TOSATO FABIO

Messaggio da TOSATO FABIO » mar 26 apr, 2011 12:06

Ricordo a tutti quelli che transitano in Svizzera per andare a Grube Clara, che necessita acquistare il tagliando di accesso alle autostrade della Svizzera.
Il tagliando costa € 31,50 , validità un anno (non emettono più tagliandi di durata -e costo- minore).
E' acquistabile anche presso le delegazioni ACI.
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

VARVELLO
Contatta:

Messaggio da VARVELLO » mar 26 apr, 2011 13:15

ma alla fin fine, quanti AMIci siamo ?
venti buoni più il Dome che non conta ? :D

TOSATO FABIO

Messaggio da TOSATO FABIO » mar 26 apr, 2011 13:17

Noi veneti siamo in quattro +1 ed abbiamo deciso di espropriare tutti i sassi che trovi.
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust

VARVELLO
Contatta:

Messaggio da VARVELLO » mar 26 apr, 2011 13:20

no bastate, io ho il Chiappino come buttafuori !

Mirco

Messaggio da Mirco » mar 26 apr, 2011 21:10

VARVELLO ha scritto:cioe', vedi di proporre un programma meno maniacale e vedrai che un paio di vecchietti vengono con te . . . . :)
Tipo?? si, si potrebbe anche tardare la partenza, il discorso era di fare tutto in una giornata compresa qualche ora di ricerca.. se c'è qualcun'altro che vuole aggregarsi ne possiamo parlare, per ora sono solo...

vabbeh, nel caso che salta la Germania sarà più facile essere a Treviolo.
Mirco

Carlo Alciati
Contatta:

Messaggio da Carlo Alciati » mer 27 apr, 2011 17:11

Le previsioni per il week-end sono abbastanza grigie.... http://www.ilmeteo.net/meteo_Wolfach-Eu ... 27631.html :cry: e anche la temperatura non sarebbe delle migliori, ma non disperiamo, dobbiamo confidare sulle facoltà di qualcuno ben dotato :pottytrain2: che ci possa assistere e farci un grosso favore.

Comunque vediamo come si mette il tempo e si decide come procedere; ho chiesto nuovamente info su Silberbrünnle Mine e potrebbe essere una soluzione ancora valida.

Carlo
Carlo Alciati
Segretario GMI - Gruppo Mineralogico di Ivrea "Aldo Nicola"

TOSATO FABIO

Messaggio da TOSATO FABIO » gio 28 apr, 2011 7:18

http://donnerwetter.de/region/region.ht ... LFACH&CD=C

forse non è così male... comunque bisogna indossare stivali.
Tosato Fabio

Rispondi