Messaggio
da Mirco » dom 27 mag, 2018 17:33
Grazie Enrico, ti ho inviato un MP.
Parliamo più in generale delle conferenze, non sarebbe bello se si potessero vedere in streaming? Adesso non iniziate a paragonarmi a certi politici, solo ho visto che sistemi tipo YouTube live, Periscope o Wim sono gratuiti e di non difficile utilizzo, addirittura permettono di mettere un live a pagamento... e credo che tutti noi saremmo ben lieti di pagare una cifra simbolica che però moltiplicata per i potenziali fruitori del servizio potrebbe servire a coprire le spese di ADSL e webcam serie che permetterebbero trasmissioni di qualità!
Ovviamente tutto dipende anche dalla voglia di ciascun gruppo di prestarsi a questo genere di extra lavoro o dalla presenza di persone che vogliono dedicare parte del loro tempo a questo genere di servizio (che, come detto prima, potrebbe addirittura essere remunerativo). Che dite, è un'idea che secondo voi potrebbe avere un futuro?
In caso contrario si potrebbe iniziare a caricare su YouTube qualche video girato con una telecamera in modo che i meno fortunati possano accedere a queste belle iniziative purtroppo poco diffuse. La differenza starebbe nel fatto che in live streaming c'è la possibilità di mandare commenti, domande e contributi, sicuramente invece caricare un filmato su YouTube è più facile...
C'è la possibilità che qualcuno si presti a questa iniziativa? Pensate a Tavagnasco, alle conferenze che si tengono in varie occasioni con il patrocinio di AMI e di tutti i mille gruppi mineralogici, che bello sarebbe poter partecipare a tutti questi eventi!!! ...ma, per chi come me non riesce mai a muoversi da casa, anche solo poterli vedere (e rivedere, e rivedere...) sarebbe fantastico!!!
Ultima modifica di
Mirco il dom 27 mag, 2018 17:46, modificato 1 volta in totale.
Mirco
"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"