MONACO 2012

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
Bologna Mineral Show
Contatta:

MONACO 2012

Messaggio da Bologna Mineral Show » gio 18 ott, 2012 14:00

Fra una settimana inizia la meravigliosa fiera di minerali e fossili di Monaco di Baviera.
Noi partiremo al completo lunedi sera per incominciare a scaldare l'ambiente per tempo, e prenderci un po' di tempo in più per il montaggio dello stand.

Naturalmente chi vuole venirci a trovare è il benvenuto, si, ci saranno anche prelibatezze emiliane da gustare e vino, ma ricordatevi che non siamo uno stand enogastronomico, siamo soprattutto "ragazzi" che vogliono garantire una buona immagine della mostra di Bologna anche all'estero e promuoverla nel miglior modo possibile....anche stuzzicando con la mortadella... :D

non ci sono scuse per non venirci a trovare...lo stand si vede.

A presto

Nevio BMS
Allegati
BolognaMineralShow_A6-739.jpg

TOSATO FABIO

Re: MONACO 2012

Messaggio da TOSATO FABIO » gio 18 ott, 2012 19:49

Vi posso garantire che lo stand in questione è un MUST della kermesse di Monaco.
Voi girate girate e girate ma poi arenate quivi e vi riposate...con suadenti note rosa di mortadella e grana.
Poi si riparte e girate girate e girate per poi dolcemente naufragare in questa sponda italica in terra teutonica ,screziata di vino rosso e bianco.
Andate a Monaco.
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

Alessandro
Contatta:

Messaggio da Alessandro » gio 18 ott, 2012 21:36

TOSATO FABIO ha scritto:Vi posso garantire che lo stand in questione è un MUST della kermesse di Monaco.
Voi girate girate e girate ma poi arenate quivi e vi riposate...con suadenti note rosa di mortadella e grana.
Poi si riparte e girate girate e girate per poi dolcemente naufragare in questa sponda italica in terra teutonica ,screziata di vino rosso e bianco.
Andate a Monaco.
ragà, questo è un... POETAAAAA!!! :hello1:
Alessandro Socci

GAMPS
Gruppo Avis Mineralogia Paleontologia Scandicci

venderò la mia rabbia a tutta quella brava gente che vorrebbe vedermi in gabbia e forse allora mi troverebbe divertente

Bologna Mineral Show
Contatta:

Messaggio da Bologna Mineral Show » sab 20 ott, 2012 13:59

TOSATO FABIO ha scritto:Vi posso garantire che lo stand in questione è un MUST della kermesse di Monaco.
Andate a Monaco.
Grazie Fabio troppo buono, concordo con Alessandro, inchino al POETA.

Quest'anno vino rosso in botte...sommelier...Renato, e ho detto tutto :D

Nevio BMS

tatiana

Messaggio da tatiana » lun 29 ott, 2012 9:53

:D Vorrei ringraziare i RAGAZZI Ami-ci dello stand di Bologna per la loro gentilezza nel ospitarmi nei momenti di pausa durante la mia visita alla fiera ,così son stata in ottima compagnia mentre mi riposavo tra una mostra e l' altra,ed inoltra mio marito ringrazia :D :wink: .Spero che il vostro viaggio di ritorno sia andato bene con poca neve ,Ciao e grazie mille .
COGITO ERGO SUM (CARTESIO )

Bologna Mineral Show
Contatta:

Messaggio da Bologna Mineral Show » mar 30 ott, 2012 19:00

tatiana ha scritto::D Vorrei ringraziare i RAGAZZI Ami-ci dello stand di Bologna per la loro gentilezza nel ospitarmi nei momenti di pausa durante la mia visita alla fiera ,così son stata in ottima compagnia mentre mi riposavo tra una mostra e l' altra,ed inoltra mio marito ringrazia :D :wink: .Spero che il vostro viaggio di ritorno sia andato bene con poca neve ,Ciao e grazie mille .
Ringraziamo noi Tatiana per esserci venuta a trovare e averci portato la sua allegria, oltre che luganeghe, carne salada e "acqua miracolosa" :D imbottigliata...il viaggio di ritorno non è stato il massimo, non è stata la neve a fermarci.. :evil:
Allegati
monaco2012.jpg
Nevio, Tatiana, Claudio e Renato

paperinik
Contatta:

Messaggio da paperinik » mar 30 ott, 2012 19:31

Purtroppo con il telefonino non sono riuscito a rendere correttamente i cristalli di dioptasio di Tsumeb, qualcosa di meglio per la tanzanite e la rodocrosite ( the snail ... la lumaca) , il tutto esposto alla mostra sui minerali dell'Africa, roba da fantascienza, cose di altro mondo ......

Mi dispiace di non essermi fermato allo stand di Bologna MIneral Show, dove ho visto prelibatezze di cibo italiano ineguagliabili, causa frenesia e annebbiamento mentale da cristalli.

Alla prossima ciao a tutti,

paperinik
Allegati
ami tanzanite monaco 2012 .JPG
Tanzanite xls cm 15 circa - Kiteto, Merelani, Arusha, Repubblica Democratica della Tanzania
ami rodocrosite 01 monaco 2012.JPG
Rodocrosite ( the snail) cm 15 circa - Nchwaning mine, Sud Africa

Antonio Gamboni
Contatta:

Messaggio da Antonio Gamboni » mar 30 ott, 2012 20:03

Su Mindat nel report di Monaco c'è anche qualcosa di sardo: http://www.mindat.org/photo-494955.html
ma guarda un po'....pensa te che sorpresa....!!! A volte mi faccio delle domande....ma faccio fatica a darmi delle risposte....

tatiana

Messaggio da tatiana » mar 30 ott, 2012 22:10

:? mi spiace per il viaggio andato così così .Ma nella foto sembro un puffo ,son proprio piccola di statura ahahaaa :D ciaooo alla prossima
COGITO ERGO SUM (CARTESIO )

Bologna Mineral Show
Contatta:

Messaggio da Bologna Mineral Show » mer 31 ott, 2012 19:30

Tatiana niente paura, è l'effetto del grandangolo, distorce e cambia le proporzioni... :)

Paperinik, ti capiamo...quei pezzi facevano venire male alla capoccia....alla prossima.

Poche le novità eclatanti riguardo nuovi ritrovamenti, le novità più sorprendenti (piacevolmente) sono stati i pezzi esposti nelle vetrine di R. Prato e M. Tironi che sfoggiavano tra l'altro minerali siciliani d'altri tempi come zolfi e celestine azzurre favolose....

La mostra sempre ben organizzata non delude le aspettative, la tematiche sull' Africa, minerali e paleontologia sono state all'altezza del MINERALIENTAGE, bellissime.
Allegati
1-monaco.jpg
Riccardo Prato
2-monaco.jpg
3-monaco.jpg

Bologna Mineral Show
Contatta:

Messaggio da Bologna Mineral Show » mer 31 ott, 2012 19:34

Ancora zolfi e celestine di R.Prato
Allegati
6-monaco .jpg
5-monaco.jpg
4-monaco.jpg

Bologna Mineral Show
Contatta:

Messaggio da Bologna Mineral Show » mer 31 ott, 2012 19:37

Pezzi esposti da M. Tironi
Allegati
10-monaco.jpg
8-monaco.jpg
9-monaco.jpg

Bologna Mineral Show
Contatta:

Messaggio da Bologna Mineral Show » gio 01 nov, 2012 17:09

Vogliamo soffrire un po'...e allora soffriamo insieme...

TEMATICA AFRICA
Allegati
11-monaco.jpg
Padiglione Africa
12-monaco.jpg
Teca ingresso...Malachite
13-monaco.jpg
Teca ingresso..UFO coll. Giazotto, phosgenite con anglesite, quarzo incl. ajoite

Bologna Mineral Show
Contatta:

Messaggio da Bologna Mineral Show » gio 01 nov, 2012 17:12

Inizia lo spettacolo....che meraviglie della natura
Allegati
19-monaco.jpg
Cobaltocalcite, cristallo cm. 5 circa
16-monaco.jpg
15-monaco.jpg

Bologna Mineral Show
Contatta: