Calendario mostre mineralogiche

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
Rispondi
Mirco

Re: Calendario mostre mineralogiche

Messaggio da Mirco » lun 17 dic, 2018 23:54

Lo so Luc, hai perfettamente ragione. Il vero problema è che conosco buona parte di quelle persone e so che qualcuno accetterebbe la critica costruttiva, qualcuno mi direbbe "se sei così bravo fallo tu", e un altro paio mi manderebbero a quel tal paese alla bell' e meglio.
Non credo che qualcuno di loro leggerà mai questo post, come dici giustamente tu era uno sfogo; il gruppo bustese è un gruppo molto eterogeneo formato da amanti di fossili in primis, poi botanici, entomologi, pescatori e sparapalle, figurati tu se uno può riuscire a cavare un ragno dal buco con una simile accozzaglia di interessi. Sono stato alle loro riunioni un paio di volte ma sono bastate per capire la testa di chi tiene il timone del gruppo.

Portando il discorso più sul generale ti faccio questo esempio: mio fratello si è iscritto ad un gruppo di softair e, indovina un po', tutti i sabati va a fare simulazioni di battaglie e cose del genere. Uno che si iscrive al GNB può aspettarsi di tutto ma non di andare a sassi o di ascoltare una conferenza... manca solo un mazzo di carte e abbiamo un distaccamento del circolo che c'è lì vicino.... ho provato a proporre di organizzare una uscita a sassi ma la proposta è finita nel vuoto; bisogna anche contare che l'età media è di 60 anni, non c'è ricambio generazionale anche perchè non ci sono proposte sul territorio... io un gruppo lo vedo diversamente e per questo non potrò mai far parte di niente.

Ok, mi sono sfogato. Scusate ma volevo scriverlo e condividere il mio pensiero con chi può capirlo.
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » mar 18 dic, 2018 11:17

Condivido il tuo pensiero se le cose stanno così.

Tanti gruppi nascono e poi si spengono in base a questa dinamica
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

bortolozzi giorgio

Messaggio da bortolozzi giorgio » mar 18 dic, 2018 14:58

Sei fortunato ad abitare in Lombardia, per cui cerca di sfruttare l'occasione. C'è un GML al quale sono iscritti collezionisti di varie località lombarde, da sempre, per cui forse sarebbe il caso che ne facessi parte anche tu e magari ne ricaveresti uno stimolo ulteriore. Al diavolo il campanilismo! :)

Mirco

Messaggio da Mirco » mar 18 dic, 2018 16:12

Da casa mia al GML c'è un'ora di macchina, al diavolo il campanilismo ma 2 ore tra andare e tornare magari no....
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

maurnani

Messaggio da maurnani » sab 22 dic, 2018 15:29

Ciao Luc
Ti capisco perfettamente.
Qui in piemonte i soci del club vanno a "funghi" salvo qualche uscita a minerali in piena estate.
Capisco che non è piu' come una volta, tra esaurimento località classiche di ricerca e nuovi parchi.
Ciao.

Rispondi