GPS

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
Mirco

Re: GPS

Messaggio da Mirco » mar 17 feb, 2015 12:45

Fulvio Malfatto ha scritto:... Alcuni validi sono Galileo, VectorialMap, NavFree...
... ma tu consiglieresti Oruxmap, giusto??
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

Fulvio Malfatto
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Fulvio Malfatto » mar 17 feb, 2015 13:15

Mirco ha scritto:
Fulvio Malfatto ha scritto:... Alcuni validi sono Galileo, VectorialMap, NavFree...
... ma tu consiglieresti Oruxmap, giusto??
Per chi si muove a piedi o in bicicletta sicuramente sì, ha a disposizione mappe in scala dettagliata ed è un ottimo tracker, inoltre ha dati di altimetria che lo rendono utile anche per il volo e formati di interscambio con altri sistemi GIS.
Ecco un esempio di come portare la traccia in un filmato: https://www.dropbox.com/s/y2derycc3w8mb ... 4.mp4?dl=0
Per la navigazione in auto mi piace molto NavFree che ha il vantaggio di funzionare bene anche senza internet con le mappe caricate in locale (servono memorie capienti!)
Socio AMI Piemonte

Fulvio Malfatto
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Fulvio Malfatto » sab 21 feb, 2015 17:21

Ultima app provata: viewRanger. Veramente bella, pensata proprio per le camminate in montagna. Appena la provo sul campo vi dirò di più.
Socio AMI Piemonte

Massimo Taronna

Messaggio da Massimo Taronna » lun 23 feb, 2015 10:41

Anche io consiglio Oruxmap, veramente completo.
Le mie tracce salvate le carico poi su GPSies, così ho un archivio delle mie gite.
Ora uso mappe open (OpenAndroMaps) che vengono aggiornate regolarmente dagli utenti, ma puoi usare anche carte tecniche regionali o IGM tramite servizi WMS, salvando la porzione di territorio che ti interessa.
Massimo

Socio AMI

Luca Baralis
Contatta:

Messaggio da Luca Baralis » mer 28 ago, 2019 0:20

Provato View Ranger: bella applicazione ma ho avuto qualche problema.
Piacevole la funzione skyline di riconoscimento dei monti, ma dopo un po' richiede di passare alla versione Pro a circa 5 €/mese.

Ho caricato mapy.cz. Sembra buono; semplice, mappe discrete. Un poco pesante. Per salvare dati sembra sia necessario registrarsi a seznam.cz.
Qualcuno ne sa di più?
Luca (LB)
Socio AMI Piemonte

Rispondi