ricerca in Austria-Stiria

dove e cosa cercare e come collezionare minerali
Rispondi
Satiro

ricerca in Austria-Stiria

Messaggio da Satiro » mar 12 ago, 2014 14:39

Ciao a tutti, sono nuovo e sono di Bergamo, ho sfruttato i consigli di alcuni vostri utenti per ricercare quarzi a Selvino e ho letto diversi dei vostri topic quindi non proprio nuovissimo... A proposito dei quarzi ringrazio il signor Peracchi di Bergamo e Sarah da Como che sono stati disponibilissimi e amichevoli sin da subito e mi hanno permesso di vivere una bella caccia al tesoro!
Vengo al dunque,tra pochi giorni mi troverò in Austria e vorrei sapere se qualcuno conosceva le zone della regione stiriana poiché mi sarebbe piaciuto portare dietro la mia zappetta-paletta e vedere se si trovava qualcosa. In particolare mi troverò nelle zone di Schladmimg(dove hanno fatto i campionati del mondo di sci...dove Lindsey Vonn si è fracassata). So che dovrebbero esserci delle miniere di piombo-zinco nei dintorni,altro non so.Spero di aver scritto nella sezione giusta, grazie mille! ciao!

TOSATO FABIO

Re: ricerca in Austria-Stiria

Messaggio da TOSATO FABIO » mar 12 ago, 2014 15:02

Hai guardato in Mindat?
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

Satiro

Messaggio da Satiro » mar 12 ago, 2014 15:24

Si ho guardato un po', anche se non ho capito benissimo dove guardare, ho visto molte località nella regione alle quali sono associati innumerevoli minerali...però si tratta di zone non proprio circoscritte, come i quarzi del Dachstein(abbiamo una casa praticamente a ridosso della montagna). Speravo qualcosa di più specifico, magari frutto di un'esperienza passata.

Satiro

Messaggio da Satiro » mer 13 ago, 2014 10:17

Purtroppo su mindat non ho trovato moltissimo, cioè, se ne trovano tanti ma dove è un po' vago. Ho saputo però che ci sono molte miniere sparse e comunque spesso siamo proprio in montagna, quindi che strumenti dovrei portarmi per estrarre qualche quarzo ancorato alla roccia? Sapete dirmi a cosa dovrei fare caso per trovarne? So che nel paese sotto c'è un negozio di minerali...potrei provare ad estorcere qualche informazione...

Rispondi