In marzo, poteva anche starci un acquazzone qua e la' e invece Rosita ed io abbiamo incontrato tempesta, neve e grandine, un freddo cane e, alla fine, solo una gita a Folgosinho che però ha dato qualche bel campione.
Ora in giugno proprio no, non ne potevamo più, di acqua e freddo

ci sono andato 5 giorni con l'amico Pedro Alves, amico e guida che qui ringrazio, per la disponibilità alla guida, sia nei posti, sia della (sua) auto !
cmq, primo giorno a lagoa per arseniati e Cerderinha per fosfati : un'acqua ma un' acqua che sembrava inverno : pochi sassi, molte lumache
secondo giorno un'acqua che sembravano tre ! l'unico posto agibile : galleria di Torre de Moncorvo (Fragas de Carvalhosa) : strengite, variscite e wavellite; terzo giorno di nuovo a Lagoa e Cerderinha...solicello timido subito virato in acqua..qualche bell'arseniato; quarto giorno Folgosinho : quasi nulla, sfiga totale quando Pedro ha trovato un enorme filone a fosfati ancora vergine ma...sterile..manco un geodino ! ; quinto giorno : reboleiro : un solo pezzo ma meraviglioso che poi ve lo mostro..per concludere : Bendada che era meglio manco andarci.
a presto le foto dei ritrovamenti