Complesso Vulcanico Sabatino

dove e cosa cercare e come collezionare minerali
Rispondi
igino

Re: Complesso Vulcanico Sabatino

Messaggio da igino » gio 13 apr, 2017 19:12

Scusa Dario, cosa c'entra Pianciano?
Nella didascalia della foto si parla di Bassano...

Per il resto del messaggio... no comment

Di Domenico Dario

Messaggio da Di Domenico Dario » gio 13 apr, 2017 19:19

Accc......non ho letto la didascalia convinto che parlasse dello stesso proietto del pirocloro .

Di Domenico Dario

Messaggio da Di Domenico Dario » lun 17 apr, 2017 10:29

Va bè, fate quello che volete, parole perse..................
Due giorni di ricerche fantastici, una marea di campioni trovati....allla prossima.
Buona Pasquetta a tutti quelli che escono in campagna una volta all'anno :D

andrea.cristofalo

Messaggio da andrea.cristofalo » lun 17 apr, 2017 13:17

?????????
Andrea

Di Domenico Dario

Messaggio da Di Domenico Dario » lun 17 apr, 2017 20:03

Parole perse Andrea, parole al vento, preferisco non aggiungere altro.
A breve tasferisco la raccolta di minerali, poi iniziero a fotografarli per farvi vedere le tante specie che si possono trovare nei tanti posti che ho trovato in 27 anni di ricerche nell'alto Lazio

Pasquale Antonazzo
Contatta:

Messaggio da Pasquale Antonazzo » lun 17 apr, 2017 20:09

Eddai Dario, te la stai tirando troppo adesso :D

Vediamo queste foto, lasciamo perdere le polemiche.. :)
PASCOTTE Socio AMI n° 310.

"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace; poi il valore dei campioni raccolti è un valore affettivo da condividere con gli altri appassionati se hai dei doppioni da poter scambiare"M. Deidda

Di Domenico Dario

Messaggio da Di Domenico Dario » lun 17 apr, 2017 20:13

E' la verita" Pasquale ; chi ha visto la mia raccolta e" rimasto a bocca aperta :wink:

Pasquale Antonazzo
Contatta:

Messaggio da Pasquale Antonazzo » lun 17 apr, 2017 22:12

Ma figurati se dubito di quello.. lo sanno anche le pietre che hai una collezione di tutto rispetto.
Volevo solo dire che dire sempre "sassi che ho raccolto in 20 anni di ricerche" "durante le mie escursioni in posti che io ho scoperto" ecc ecc fanno intendere tutto quello che può essere collegato a "io ho fatto questo pappappero!".. daje Dario, io di anni ne ho 24 quasi, e da circa 20 raccolgo sassi, anzi forse 22, ma non mi do arie per questo.. :D

Poi ho una domanda: qualora qualcuno di noi venisse nella tua zona saresti disposto (ma sul serio, non a parole) a dirgli per filo e per segno (magari anche con coordinate GPS) come arrivare nei posti "che io ho scoperto pappappero"?

"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace; poi il valore dei campioni raccolti è un valore affettivo da condividere con gli altri appassionati se hai dei doppioni da poter scambiare"M. Deidda

Pasquale Antonazzo
Contatta:

Messaggio da Pasquale Antonazzo » lun 17 apr, 2017 22:17

Sia chiaro che non ti sto attaccando eh... Da quello che tu scrivi si intende che fai un po come Attila, passi raccogli tutto e "chissene degli altri, voglio tutto per me", e sono certo che non è così...

Di Domenico Dario

Messaggio da Di Domenico Dario » mar 18 apr, 2017 8:12

Ma a dire il vero sono 48 anni che cerco minerali; il primo giacimento di quarzi diamante l'ho scoperto in Liguria a 10 anni, senza contare che già allora andavo in giro in quelle zone durante la costruzione dell'autostrada dei Fiori o a Pompeiana a cercare la galena e l'azzurrite.No forse non hai la piu pallida idea di quello che ho fatto nella ricerca dei minerali in seguito anche, e sopratutto con il caro amico Ezio Curti negli anni d'oro della mineralogia laziale.
Vedi caro Pasquale, sto ancora aspettando qualcuno del G.M.R. che ha il piacere di portarmi in qualche posto e non viceversa; quando tutto ciò accadrà, se dio vorrà, forse iniziero anch'io a portare in giro un po di gente.
Tanto per la cronaca ci sono al momento due categorie di collezionisti tra virgolette, gli studiosi ricercatori e i raccoglioni da mostra vendita di minerali; bene io preferisco uscire se è possibile con la prima categoria........ chiaro il concetto?

igino

Messaggio da igino » mar 18 apr, 2017 10:00

Chi mi conosce sa che non mi piacciono le polemiche, però...

Forse non ti ricordi che più di dieci anni fa ti invitai a fare un giretto sui colli Albani tra le varie discariche della tangenziale. Mi rispondesti che non avevo certo bisogno di una guida per quelle zone che battevi da una vita...

Dario Dario...io la buona volontà ce l'ho messa, e tu nei miei confronti?
Buona giornata
Igino

Di Domenico Dario

Messaggio da Di Domenico Dario » mar 18 apr, 2017 10:07

Ma mi sembra strano che ti abbia detto una cosa del genere, poi 10 anni fa ?; comunque sia non ho avuto nessun invito a qualche vs. gita. ne a Montalto e ne sui Ceriti.

igino

Messaggio da igino » mar 18 apr, 2017 15:44

Io parlo per me.

Se poi vuoi partecipare alle attività del gruppo basta mandare una mail alla segreteria e farlo presente...

zio Ambrogio
Contatta:

Messaggio da zio Ambrogio » mar 18 apr, 2017 17:01

Vogliamo cambiare argomento e trasferiamolo su una nuova rubrica che vorrei intitolare: Chi lo ha più lun...!!!!
Le bois sont dèjà noirs,le ciel est ancor bleu
Paul Desjardins

Pasquale Antonazzo
Contatta:

Messaggio da Pasquale Antonazzo » mar 18 apr, 2017 17:03

Di Domenico Dario ha scritto:
mar 18 apr, 2017 8:12
Ma a dire il vero sono 48 anni che cerco minerali; il primo giacimento di quarzi diamante l'ho scoperto in Liguria a 10 anni, senza contare che già allora andavo in giro in quelle zone durante la costruzione dell'autostrada dei Fiori o a Pompeiana a cercare la galena e l'azzurrite.No forse non hai la piu pallida idea di quello che ho fatto nella ricerca dei minerali in seguito anche, e sopratutto con il caro amico Ezio Curti negli anni d'oro della mineralogia laziale.
Vedi caro Pasquale, sto ancora aspettando qualcuno del G.M.R. che ha il piacere di portarmi in qualche posto e non viceversa; quando tutto ciò accadrà, se dio vorrà, forse iniziero anch'io a portare in giro un po di gente.
Tanto per la cronaca ci sono al momento due categorie di collezionisti tra virgolette, gli studiosi ricercatori e i raccoglioni da mostra vendita di minerali; bene io preferisco uscire se è possibile con la prima categoria........ chiaro il concetto?

Concetto chiaro, non entro nello specifico.

Rispondi