Case Collina, Pitigliano! Aggiornamenti
-
Re: Case Collina, Pitigliano! Aggiornamenti
Fabio, non era segnalato in bibliografia, le uniche notizie che ho sono quelle della RMI che ho indicato e che sto cercando...
-
...non sono micro ma come documentazione fotografica della vecchia cava di Case Collina-Pitigliano(GR)
penso vadano bene.
Vorrei inserire, su MINDAT, qualche foto, anche se non all'altezza delle altre, di campioni del Lazio di cui non esiste
documentazione fotografica ma non so come fare......
qualche anima buona me lo spiega?
penso vadano bene.
Vorrei inserire, su MINDAT, qualche foto, anche se non all'altezza delle altre, di campioni del Lazio di cui non esiste
qualche anima buona me lo spiega?
- Giovanni Fraccaro
- Contatta:
Se non sei iscritto non si può fare.
Ti devi iscrivere e poi sulla tua pagina ci sarà "add photo" e poi viene il resto.
Ti devi iscrivere e poi sulla tua pagina ci sarà "add photo" e poi viene il resto.
Gianni
-
Grazie Giovanni.... sono iscritto a Mindat, ma non riesco comunque ad andare avanti!!!!!
-
anche questa non è micro, la posto perchè è "cugina". La somiglianza è notevole, la matrice è una specie di calcare biancastro mezzo sfatto.
Zona di ritrovamento Latera.
Zona di ritrovamento Latera.
Andrea
-
Ho visto i pezzi di Ezio di persona.. favolosi!
La titanite soprattutto!!!
La titanite soprattutto!!!

- Giovanni Fraccaro
- Contatta:
Dopo che sei entrato nella "My Home Page" dovresti trovare la voce "My Photos".Entrato in quella pagina im alto a destra si dovrebbe trovare "add photo". Si apre un icona che ti chiede di andare a cercare la foto (se ricordo bene il massimo dovrebbe essere 1280).
Carichi la foto, una voce ti chiede di inserire il nome del minerale, una volta inserito devi confermarlo, la località...la inserisci e dovrebbero apparirti tutte le varie voci contenti la loclaità, se la foto è microfotografia, macro, ect...tu cerca di inserire le varie voci e in fondo dovrebbe apparire l'icona per l'inserimento.
Può capitare che nei primi giorni la foto la vedi solo tu nella tua pagina...vuol dire che devono caricarla nel sistema.
Prova....mal che vada e non ci riesci...una volta prendi il buon Borelli, lo rapisci e lo obblighi a farti una dimostrazione pratica

Carichi la foto, una voce ti chiede di inserire il nome del minerale, una volta inserito devi confermarlo, la località...la inserisci e dovrebbero apparirti tutte le varie voci contenti la loclaità, se la foto è microfotografia, macro, ect...tu cerca di inserire le varie voci e in fondo dovrebbe apparire l'icona per l'inserimento.
Può capitare che nei primi giorni la foto la vedi solo tu nella tua pagina...vuol dire che devono caricarla nel sistema.
Prova....mal che vada e non ci riesci...una volta prendi il buon Borelli, lo rapisci e lo obblighi a farti una dimostrazione pratica

Gianni
- Antonio Borrelli
- Contatta:
Già ti ha detto tutto Gianni però per farla ancora più semplice vai alla pagina della località dove vuoi inserire le foto, fai prima il log-in così cliccando su "Photos" nel menù a tendina avrai direttamente l'opzione "Add Photo".
In questo modo hai anche il vantaggio di avere già la lista dei minerali segnalati per la località tra cui scegliere quello oggetto della foto da caricare.
Comunque se hai difficoltà non hai che da chiedere.
Luciano/Fabio poi procedete ad un repulisti del topic da questi messaggi.
In questo modo hai anche il vantaggio di avere già la lista dei minerali segnalati per la località tra cui scegliere quello oggetto della foto da caricare.
Comunque se hai difficoltà non hai che da chiedere.
Luciano/Fabio poi procedete ad un repulisti del topic da questi messaggi.
Antonio
"La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere" - Socrate
- Di Domenico Dario
Ezio Curti ha scritto:

Su Mindat mancano tantissime località del Lazio e stranamente non vedo foto di alcuni soci molto attivi del GMR.A suo tempo ho inserito diverse località, poi mi sono un pO' fermato, un pO' per pigrizia e un pO' per "ma chi me lo fa fare".......Ezio un tuo contributo sarebbe veramente graditoVorrei inserire, su MINDAT, qualche foto, anche se non all'altezza delle altre, di campioni del Lazio di cui non esiste

Salve! Finalmente sono arrivate le analisi dei campioni che ho postato in precedenza!!!tutti i campioni seppur di diverso colore sono risultati essere "franzinite"...grazie ancora a tutti per l'aiuto! 

- Antonio Borrelli
- Contatta:
Lorenzo, parli dei cristalli bicolori arancio/azzurri?
Se quelli, non avrei mai immaginato potessero essere una cancrinite. Almeno in foto sembravano di simmetria cubica.
Se te ne avanzano sarei interessato ad uno scambio.
Se quelli, non avrei mai immaginato potessero essere una cancrinite. Almeno in foto sembravano di simmetria cubica.
Se te ne avanzano sarei interessato ad uno scambio.
Antonio
Esattamente proprio quelli!Di campioni ne ho a sufficienza...per lo scambio non ci sono problemi!
-
..... una ekanite da Case Collina-Pitigliano(GR)
- Di Domenico Dario
Gran bel cristallo Ezio, e bella foto, mi piace il colore intenso dell'Ekanite 

-
..... sempre da Case Collina-Pitigliano(GR)