Fluoriti

dove e cosa cercare e come collezionare minerali
Rispondi
angelo

Re: Fluoriti

Messaggio da angelo » sab 05 mag, 2012 17:41

NAZZARIO ha scritto:Allora posto un'altra piccola bavenese..., ma tra le mie preferite in assoluto...
:shock: che meraviglia, Nazzario... :) :) :)
"Geologo è colui che legge un libro che è la Terra,le cui pagine a volte contorte sono le rocce,è1libro bellissimo che parla delle pressioni, dello spazio, e degli abissi del tempo remoto.Ed i minerali sono i custodi di questa storia... "

porettipierluigi

Messaggio da porettipierluigi » sab 05 mag, 2012 17:43

NAZZARIO ha scritto:Grazie Angelo, la foto però fa un po' schifio...
è vero, assomiglia alle mie :lol: :lol: :lol:

angelo

Messaggio da angelo » sab 05 mag, 2012 17:44

:)
"Geologo è colui che legge un libro che è la Terra,le cui pagine a volte contorte sono le rocce,è1libro bellissimo che parla delle pressioni, dello spazio, e degli abissi del tempo remoto.Ed i minerali sono i custodi di questa storia... "

Simone Boscolo
Contatta:

Messaggio da Simone Boscolo » sab 05 mag, 2012 17:57

bella quella di Baveno Nazz!

Simone Boscolo
Contatta:

Messaggio da Simone Boscolo » sab 05 mag, 2012 18:08

Questa, da quel che vedo,
sembra eccezionale. UN piccolo capolavoro cristallografico.

Lorenzo M.

Messaggio da Lorenzo M. » sab 05 mag, 2012 21:02

Ullallero che bellezze... :)

Antonio Gamboni
Contatta:

Messaggio da Antonio Gamboni » ven 11 mag, 2012 22:30

Oè ragazzi...è cinese... :( :oops: :oops:
Allegati
Fluorite xls 2,5 cm with calcite - Yaogangxian Mine, Yizhang Co., Chenzhou Prefecture, Hunan Province, China - coll. and photo A. Gamboni.jpg
Fluorite xls 2,5 cm with calcite - Yaogangxian Mine, Yizhang Co., Chenzhou Prefecture, Hunan Province, China - coll. and photo A. Gamboni.
Mindat Gallery: http://www.mindat.org/user-4153.html#0
Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro (Arthur Schopenhauer)

angelo

Messaggio da angelo » sab 12 mag, 2012 12:04

:bounce: ...ma chissene: che meraviglia lo stesso!! :o ...personalmente la Bellezza, la mineralogia e la geologia non hanno confini nè regionali, in senso antropico, nè politici... e quindi, diversamente dai puristi o ipernazionalisti, al di là del fascino della scoperta personale, che io, te, il Pier, il Simbo e tanti altri (che ci conosciamo) portiamo avanti, dico: W queste Bellezze :!: (se ne vedessero anche più spesso) :wink: La Bellezza cristallina è sempre Bellezza cristallina... all over the World... :)

porettipierluigi

Messaggio da porettipierluigi » sab 12 mag, 2012 20:38

Antonio Gamboni ha scritto:Oè ragazzi...è cinese... :( :oops: :oops:
Antonio ummmmm :? bella ma man cina

porettipierluigi

Messaggio da porettipierluigi » sab 12 mag, 2012 21:17

angelo ha scritto::bounce: ...ma chissene: che meraviglia lo stesso!! :o ...personalmente la Bellezza, la mineralogia e la geologia non hanno confini nè regionali, in senso antropico, nè politici... e quindi, diversamente dai puristi o ipernazionalisti, al di là del fascino della scoperta personale, che io, te, il Pier, il Simbo e tanti altri (che ci conosciamo) portiamo avanti, dico: W queste Bellezze :!: (se ne vedessero anche più spesso) :wink: La Bellezza cristallina è sempre Bellezza cristallina... all over the World... :)
condivido :wink:

Antonio Gamboni
Contatta:

Messaggio da Antonio Gamboni » dom 13 mag, 2012 19:59

angelo ha scritto:diversamente dai puristi o ipernazionalisti.. all over the World... :)
Eeeehhhhhh..... :roll: ....su questo argomento ci sarebbe da discutere moooolto.. :) ...per me una collezione ha tanto più valore quanto rappresentativa di una nazione (chi può permetterselo), o ancora di più della propria regione, della propria provincia o di una miniera addirittura...sulla "bellezza cristallina" poi non si discute, se vieni a trovarmi sono ben contento di regalartela, le piccole fluoritine galluresi se vuoi...te le faccio solo vedere... :) ...ma è un discorso lungo e complesso che non mi sembra il caso di intraprendere qua. Ciau.
Mindat Gallery: http://www.mindat.org/user-4153.html#0
Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro (Arthur Schopenhauer)

porettipierluigi

Messaggio da porettipierluigi » dom 13 mag, 2012 20:15

Antonio Gamboni ha scritto:
angelo ha scritto:diversamente dai puristi o ipernazionalisti.. all over the World... :)
Eeeehhhhhh..... :roll: ....su questo argomento ci sarebbe da discutere moooolto.. :) ...per me una collezione ha tanto più valore quanto rappresentativa di una nazione (chi può permetterselo), o ancora di più della propria regione, della propria provincia o di una miniera addirittura...sulla "bellezza cristallina" poi non si discute, se vieni a trovarmi sono ben contento di regalartela, le piccole fluoritine galluresi se vuoi...te le faccio solo vedere...
aaaaaaaaaaaa all'Angelo si ,io sono venuto più di una volta e la fluorite cinese non me l'hai regalata . :lol: :lol: è, è ,è ,è,cià dai ne metto due di Zogno una me la REGALATA il Nazz.
Allegati
CIMG4077_640x480.JPG
Fluorite, Zogno, BG. x maz 7 mm. foto e coll. Poretti Pierluigi
CIMG4090_640x480.JPG
Fluotite, Zogno, BG. x fino a 18 mm foto e coll. Poretti Pierluigi

angelo

Messaggio da angelo » lun 14 mag, 2012 12:52

io piglio, piglio :D ..poi, in effetti è un lungo dibattito :wink: ... con tanti pdv, tutti comprensibilissimi e soggettivi :) ti ringrazio già a priori Anto :wink: :)

Lupo Alberto
Contatta:

Messaggio da Lupo Alberto » lun 14 mag, 2012 13:40

porettipierluigi ha scritto:,cià dai ne metto due di Zogno una me la REGALATA il Nazz.
Molto belle Pier fanno parte delle vostre ultime visitine alla "Zogno mine"?

Ciao
Alberto

Socio AMI nr. 386
Socio IVM

http://www.mindat.org/user-13041.html#2_0_0_0_0__

Alla fine, Dio non ci chiederà se siamo stati credenti, ma se siamo stati credibili.
Don Andrea Gallo

BECCARI SIMONE

Messaggio da BECCARI SIMONE » lun 14 mag, 2012 13:42

Ma una gitarella a Zogno no????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Che spettacolo

Rispondi