Come e perchè associarsi all'AMI

database, nuove specie, discrediti,
ridefinizioni, classificazioni, ecc.
Avatar utente
Massimo62
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 23 nov, 2015 11:43

Re: Come associarsi all'AMI

Messaggio da Massimo62 » mer 09 dic, 2015 20:47

Quello non è un problema, il problema è che non trovo il bottone per inserire un allegato.
Il costo per associarsi è sempre 30€ anche per il 2016?

Massimo

Avatar utente
Marco E. Ciriotti
Messaggi: 31645
Iscritto il: ven 25 giu, 2004 11:31
Località: via San Pietro, 55 I-10073 Devesi/Cirié TO - Italy
Contatta:

Re: Come associarsi all'AMI

Messaggio da Marco E. Ciriotti » mer 09 dic, 2015 20:58

Sì, la quota associativa per l'anno 2016 è sempre 30 €.

Sul bottone non ti so dire. Non so se tu usi Outlook oppure il sito web del tuo gestore.
Marco E. Ciriotti

«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»

Avatar utente
Massimo62
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 23 nov, 2015 11:43

Re: Come associarsi all'AMI

Messaggio da Massimo62 » gio 10 dic, 2015 10:29

Ciao Marco ho letto l'email che mi hai mandato ieri sera e ti ringrazio delle belle parole, sai non a tutti piacciono le poesie perché il più delle volte si cade se non nella retorica, si cade nel banale, ma esprimere certe emozioni e le fantasie che certe immagini della natura o del mondo minerale ti inducono non è facile e per chi è un po' sensibile lo è di più inevitabilmente.
Bah, tornando a bomba, io per l'emails uso Outlook al lavoro e Outlook Express a casa, ma è quando scrivo nel forum che ho difficoltà, in quanto la piattaforma è un po' diversa: non so come fare a mandare un allegato, che non sia solo un'immagine.
Ho letto che forse questa possibilità la deve concedere l'amministratore, l'ho letto nelle vostre FAQ.
Un'altra domanda:
per scaricare il vostro DB_AMI sulle classificazioni dei minerali bisogna essere soci effettivi vero e quindi accedere con un altro login diverso da quello usato per il forum, vero?
Lo chiedo perchè ho provato a cliccare sul link che indicavi, ma non ci sono riuscito, comunque dal 01/01/2016 sono uno dei vostri (cosa avete mai fatto di male nella vita per dovermi sopportare vorrà dire che andrete diretti in Paradiso), non vedo l'ora.
Ciao e auguri per il tuo lavoro di stamattina.
Massimo

Avatar utente
Marco E. Ciriotti
Messaggi: 31645
Iscritto il: ven 25 giu, 2004 11:31
Località: via San Pietro, 55 I-10073 Devesi/Cirié TO - Italy
Contatta:

Re: Come associarsi all'AMI

Messaggio da Marco E. Ciriotti » gio 10 dic, 2015 11:23

Caro Massimo,
per allegare foto o PDF al messaggio basta essere collegati con password al forum. Non servono autorizzazioni speciale. Occorre premere la scritta allegati che si trova in fondo a ogni messaggio.
Per il DB mettiti in contatto con Danir: Zaffiro_xx@hotmail.com
Di certo ti spiegherà tutto per bene.
Marco E. Ciriotti

«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»

Avatar utente
Massimo62
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 23 nov, 2015 11:43

Re: Come associarsi all'AMI

Messaggio da Massimo62 » gio 10 dic, 2015 12:58

Perfetto
AH adesso ho visto! Oh sai quando hai una cosa sotto gli occhi e non la vedi? La vecchiaia, l'Alzaihmer ecc..
Tutto bene stamattina? Pensa, a proposito dell'Università, io ho sempre avuto un timore reverenziale nei confronti dei laureati, che conoscendo i miei Professori laureati di vecchia scuola, pensavo dovessero avere una marcia in più: non sfoggiavano solo l'accademia, ma anche nella pratica ne sapevano una più del diavolo.
Io che mi sono diplomato perito industriale tra mille difficoltà, pensavo che mai e poi mai avrei potuto varcare l'ingresso dell'Ateneo, quello di Bologna per giunta.
Una volta stavo per immatricolarmi, ma constatando quanto fosse caotico districarmi tra dipartimenti, facoltà, segreterie, piani di studi, e compagnia cantante, tornai a casa senza far nulla.
Feci male boh! Alla luce di chi oggi vedo chi sta sopra di me, forse sì, feci male o forse no perchè non tutti sono così per fortuna, ariboh!
Comunque una cosa ho imparato durante la professione e che vorrei trasmettere a mio figlio: di non studiare per sgamare l'interrogazione, ma per imparare qualcosa di nuovo e avere il piacere di trasmetterlo agli altri con un minimo di passione, anche senza arrivare all'entusiasmo.
Un giocatore di calcio azero in un'intervista disse che una persona che non può più studiare è una persona morta! E questa gente la consideriamo dei buzzurri. Per me i buzzurri siamo noi che abbiamo la vita un po' troppo comoda. Sei d'accordo?

Max

Avatar utente
Marco E. Ciriotti
Messaggi: 31645
Iscritto il: ven 25 giu, 2004 11:31
Località: via San Pietro, 55 I-10073 Devesi/Cirié TO - Italy
Contatta:

Re: Come associarsi all'AMI

Messaggio da Marco E. Ciriotti » gio 10 dic, 2015 13:42

Sì, d'accordo.
Tutto OK stamani, grazie. Era il giorno delle lauree triennali. Uno dei nostri soci AMI, Franco Parola, ha presentato la tesi di cui ero correlatore e ha conseguito la sua seconda laurea in geologia.

Grazie per il versamento della quota associativa e benvenuto tra gli AMIci.
Sei il 621° socio. Via e-mail ti ho tramesso il codice assegnato che dichiarandolo dà diritto a prezzi scontati presso la SICHER: viewtopic.php?f=2&t=9776
Marco E. Ciriotti

«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»

Avatar utente
Luciano Vaccari
Messaggi: 11161
Iscritto il: mer 30 giu, 2004 8:23
Località: Via Pietro Giusti 23 41043 Formigine -MO-

Re: Come associarsi all'AMI

Messaggio da Luciano Vaccari » gio 10 dic, 2015 14:11

Non è il topic giusto ma ne approfitto... tanti complimenti a Franco Parola!
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Avatar utente
Massimo62
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 23 nov, 2015 11:43

Re: Come associarsi all'AMI

Messaggio da Massimo62 » gio 10 dic, 2015 14:15

Wow! Mo' so' cavoli vostri.
Complimenti per l'AMIco! Bella l'uso della sigla dell'Associazione. Certo che deve essere bello per voi geologi scorazzare tra basalti e pegmatiti.
Sai che a parte lo specializzarsi nella mineralogia o nel petrolifero o nel sismico, una branca che diventerà sempre più importante sarà quella della ricerca di fonti idriche.
Io nel mio recente passato di volontario militare della CRI nella qualifica di istruttore del potabilizzatore campale, feci uno studio didattico operativo sullo sfruttamento delle risorse idriche in emergenza, dove la figura del geologo diveniva determinante. Mi piacerebbe inviarti anche quella, così per avere un tuo parere, è indubbiamente un argomento molto complesso che ho dovuto semplificare molto per renderlo il più fruibile possibile. Quando arrivo a casa stasera guardo quanti mega sono e poi te la mando. Anche qui mi perdonerai le inesattezze, ma non risparmiarmi le critiche quelle mi fanno sempre comodo anche se adesso mi sono definitivamente congedato.

Max

Avatar utente
Marco E. Ciriotti
Messaggi: 31645
Iscritto il: ven 25 giu, 2004 11:31
Località: via San Pietro, 55 I-10073 Devesi/Cirié TO - Italy
Contatta:

Re: Come associarsi all'AMI

Messaggio da Marco E. Ciriotti » dom 11 dic, 2016 10:34

La quota associativa per il 2017 è di € 35 (trentacinque).

Il numero di pagine del periodico Micro aumenta da 48 a 56.
Marco E. Ciriotti

«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»

Avatar utente
Zaffiro_xx
Messaggi: 280
Iscritto il: mer 06 set, 2006 12:25
Località: Vicenza

Re: Come associarsi all'AMI

Messaggio da Zaffiro_xx » gio 02 feb, 2017 23:41

Sempre in ritardo ma ce l'ho fatta! :)

Avatar utente
Marco E. Ciriotti
Messaggi: 31645
Iscritto il: ven 25 giu, 2004 11:31
Località: via San Pietro, 55 I-10073 Devesi/Cirié TO - Italy
Contatta:

Re: Come associarsi all'AMI

Messaggio da Marco E. Ciriotti » ven 03 feb, 2017 9:50

Grazie Danir!
Marco E. Ciriotti

«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»

Avatar utente
Marco E. Ciriotti
Messaggi: 31645
Iscritto il: ven 25 giu, 2004 11:31
Località: via San Pietro, 55 I-10073 Devesi/Cirié TO - Italy
Contatta:

Re: Come associarsi all'AMI

Messaggio da Marco E. Ciriotti » lun 17 dic, 2018 17:52

E' tempo di rinnovo associativo.

Per l'anno 2019 la quota è invariata in € 35 (trentacinque) che si possono versare tramite c/c postale o bonificare.

Sul conto corrente postale qui di seguito indicato:

000093325421

intestato a AMI Associazione Micromineralogica Italiana.

Si ricorda che nella causale occorre precisare:
a) nome cognome, indirizzo completo, recapito telefonico e recapito e-mail di chi effettua il versamento;
b) l'indicazione della quota annua pagata ("quota AMI 2019").

Per coloro che intendono effettuare il pagamento mediante il sistema bancario le coordinate del conto AMI presso le Poste Italiane sono le seguenti:

IBAN: IT-24-E-07601-01000-000093325421
Marco E. Ciriotti

«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»

franco
Messaggi: 3749
Iscritto il: gio 24 feb, 2005 19:22
Località: Fano (PU)

Re: Come associarsi all'AMI

Messaggio da franco » ven 03 gen, 2020 15:30

Per il 2020 quota e IBAN è sempre lo stesso del 2019?

Avatar utente
Marco E. Ciriotti
Messaggi: 31645
Iscritto il: ven 25 giu, 2004 11:31
Località: via San Pietro, 55 I-10073 Devesi/Cirié TO - Italy
Contatta:

Re: Come associarsi all'AMI

Messaggio da Marco E. Ciriotti » ven 03 gen, 2020 15:55

Per il 2020 quota e IBAN è sempre lo stesso del 2019?
Sì, nulla è cambiato. Stesso ammontare (35 €) e stesso IBAN: IT-24-E-07601-01000-000093325421 (naturalmente senza i trattini).
Marco E. Ciriotti

«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»

franco
Messaggi: 3749
Iscritto il: gio 24 feb, 2005 19:22
Località: Fano (PU)

Re: Come associarsi all'AMI

Messaggio da franco » ven 03 gen, 2020 17:14

Fatto! :P

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti