Petizione "Aiutiamo il Museo/ Help saving Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino" su Change.org.
https://www.change.org/p/aiutiamo-il-mu ... =872059487
Help saving Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino
- Marco E. Ciriotti
- Contatta:
Help saving Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino
Marco E. Ciriotti
«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»
«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»
-
Re: Help saving Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino
Ciao Marco,
grazie per la segnalazione, io ho firmato, però il ricordo che ho del museo è abbastanza triste, un ambiente vecchio e trascurato, con dei capolavori da far invidia a mezzo mondo, tanti nascosti nei sotterranei, ad esempio i minerali delle miniere di Traversella.
E' vergognoso che per l'ennesima volta non si riesca a dare valore alle cose che abbiamo, alle persone che ci lavorano, che proveranno un certo disagio nel veder il proprio lavoro ridotti a "pochi spiccioli".
Mi viene in mente la recente mostra al Politecnico di Torino, curata dal prof. Delmastro, dove anche lì è tutto provvisorio, soldi non ce ne sono, un percorso lungo un trafficato corridoio di studenti, e poi?
Al posto di fare un equivalente del Museo Egizio dedicato alle Scienze Naturali, ci "mangiamo" i soldi in un mega grattacielo per la Regione che non vede la fine e per un paio di gallerie in val di Susa che non porteranno nessun miglioramento nei tempi di percorrenza dei treni, ma solo una spesa miliardaria per venti anni.
grazie per la segnalazione, io ho firmato, però il ricordo che ho del museo è abbastanza triste, un ambiente vecchio e trascurato, con dei capolavori da far invidia a mezzo mondo, tanti nascosti nei sotterranei, ad esempio i minerali delle miniere di Traversella.
E' vergognoso che per l'ennesima volta non si riesca a dare valore alle cose che abbiamo, alle persone che ci lavorano, che proveranno un certo disagio nel veder il proprio lavoro ridotti a "pochi spiccioli".
Mi viene in mente la recente mostra al Politecnico di Torino, curata dal prof. Delmastro, dove anche lì è tutto provvisorio, soldi non ce ne sono, un percorso lungo un trafficato corridoio di studenti, e poi?
Al posto di fare un equivalente del Museo Egizio dedicato alle Scienze Naturali, ci "mangiamo" i soldi in un mega grattacielo per la Regione che non vede la fine e per un paio di gallerie in val di Susa che non porteranno nessun miglioramento nei tempi di percorrenza dei treni, ma solo una spesa miliardaria per venti anni.
-------------------------------------------------------------------------------
Le difficoltà della vita piegano alcuni uomini, ma ne rafforzano altri.
Nelson Mandela
La paura genera energia, ma l' uomo deve sognare per salvarsi.
Walter Bonatti
Le difficoltà della vita piegano alcuni uomini, ma ne rafforzano altri.
Nelson Mandela
La paura genera energia, ma l' uomo deve sognare per salvarsi.
Walter Bonatti
-
Buonasera Marco,
grazie per la segnalazione ho firmato ben volentieri.
Erik
grazie per la segnalazione ho firmato ben volentieri.
Erik
- Giovanni Fraccaro
- Contatta:
- TOSATO FABIO
Firmato.
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.