Sito DBAMI
Sito Mindat
Sito AFM
Sito SIMP
Sito GMV
Mont Saint-Hilaire
PRIE
DBGM Unisiena
4m
beamdesk
Axis
MineralienAtlas
IMA

Proposte per scambi e/o vendite di minerali su forum AMI

database, nuove specie, discrediti,
ridefinizioni, classificazioni, ecc.

Proposte per scambi e/o vendite di minerali su forum AMI

Messaggio #1 di Marco E. Ciriotti il dom 27 dic, 2009 0:05

Questo forum, contrariamente a molti altri, preferisce non lasciare spazi che possono, anche involontariamente, rivelarsi potenziali veicoli pubblicitari.

Per eventuali liste di minerali da proporre in scambio o in vendita gli utenti sono vivamente pregati di non usare topic del forum, ma - al limite - di farlo solo mediante l'utilizzo dei messaggi privati che il forum mette a disposizione degli utenti.
Marco E. Ciriotti

«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»
Marco E. Ciriotti

Re: Proposte per scambi e/o vendite di minerali su forum AMI

Messaggio #2 di Francesco Bernardini il dom 27 dic, 2009 15:42

Diciamo che è una risposta al mio thread di ieri che è stato cancellato.

Non capisco molto i perchè... però mi adeguo, capisco il taglio prettamente scientifico che si vuol dare al sito AMI, dato che però questo è solo il forum dell'AMI, mi sembrava normale poter avviare una discussione circa l'opportunità di dare ai soci uno spazio regolamentato che desse la possibilità di scambiare pezzi che altrimenti languono in cassette.

Io ovviamente guardo al mio caso, cioè parlo di un collezionista, ricercatore (non commerciante) che ha cassette di materiale raccolto ferme in cantina e che non ha ne tempo nel frequentare mostre ne soldi da buttare per comprare micro da decine di euro da "qualificati" venditori...

Per quello che riguarda il veicolo pubblicitario, vi sono i mezzi per bannare chi dovesse uscire dai paletti di una regolamentazione...

Rimane irrisolto il problema della difficoltà di scambio tra i ricercatori, mi ricordo l'ultima volta di Scandicci... campioni di serie A e campioni di serie B, chi porta cassettiere di diverso lignaggio ecc. ecc...

Molto più facile metter tutto pubblico.
Comunque:
adducere inconveniens non est solvere argumentum.

Ci sono sicuramente problematiche che a me sfuggono in questo diniego, è già un grosso vantaggio poter usufruire di questo forum così come è: è un bagaglio d'informazioni notevole, ove anch'io attingo spesso e volentieri, perciò Marco conscio di ciò, ti ringrazio e ti saluto cordialmente.
Francesco Bernardini

Torna a Sistematica e classificazione