Consigli a un principiante

microscopia binoculare e tecniche di fotografia e ripresa.
Rispondi
Mauro Traversi

Consigli a un principiante

Messaggio da Mauro Traversi » sab 31 dic, 2005 15:09

Salve! Colgo l'occasione per augurare ai membri del forum un felice 2006.

Sono un principiante della microfotografia. Allego alcune mie riprese per avere commenti e consigli.

Mauro Traversi
Allegati
prova1.JPG
prova2.JPG
prova3.JPG
Collezionista dal 1975 - socio AMI n°209 (sigla MTR)

paolo grosso
Contatta:

Messaggio da paolo grosso » sab 31 dic, 2005 17:34

Ciao Mauro, non so che attrezzatura usi ma se continui così vai alla grande, complimenti, io non so se saprei fare di meglio. Forse curerei di più l'illuminazione. Auguri di buon anno a te e tutti gli amici del forum.

Mauro Traversi

Messaggio da Mauro Traversi » sab 31 dic, 2005 18:28

>non so che attrezzatura usi ma se continui così vai alla grande, >complimenti, io non so se saprei fare di meglio. Forse curerei di più >l'illuminazione.

Il microscopio è uno Zeiss Stemi con il terzo occhio per la fotocamera, una Nikon Coolpix5400.
Uso luce polarizzata, anche se mi toglie molta luminosità.
L'attacco per la fotocamera è artigianale adattato per microscopio e fotocamera.

La fonte di luce è data da uno Zeiss KL1500lcd che mi illumina il campo tramite due fibre ottiche. La luce è a 3300K.

Mauro Traversi
Collezionista dal 1975 - socio AMI n°209 (sigla MTR)

paolo grosso
Contatta:

Messaggio da paolo grosso » dom 01 gen, 2006 9:39

Ciao Mauro.
Auguri prima di tutto. Hai una signora attrezzatura, anche io faccio come te il mio Micro è un Optika SZM2 zoom trinoculare 7x45 è come illuminazione fibre ottiche Euromax lampada alogena prefocalizzata 12 volt 100 watt.
- regolazione continua della intensità luminosa grazie ad un potenziometro che opera su una scala da 1 a 10;
- temperatura di colore 3.200° K (alla massima intensità luminosa).