Concurso Microminerali Fotografia INETPhotos Contest 2014 -

microscopia binoculare e tecniche di fotografia e ripresa.
Di Domenico Dario

Re: Concurso Microminerali Fotografia INETPhotos Contest 201

Messaggio da Di Domenico Dario » mer 16 lug, 2014 11:53

Maurizio, sia chiaro che la tua foto è da primo premio sia per la specie che per la foto, ma permettimi di affermare la mia su quelle due foto che non sono da sesto e ultimo posto :cry:
Non vorrei che questo tipo di concorso alla fine diventi un concorso di stampo sanremese dove contano più il numero delle telefonate che la canzone in se :P
vediamo la prossima edizione come andra, e comunque sia onore al merito e alla nazione vincitrice :cheers:

Marco Pistolesi

Messaggio da Marco Pistolesi » gio 17 lug, 2014 0:28

Di Domenico Dario ha scritto:Marco Pistolesi ha scritto:
dario non è un concorso per professionisti e quindi se a votare sono gli amatori , ben vengano pure i professionisti, secondo me va benissimo. Forse il gusto degli amatori conta meno ? In fondo poi i professionisti a chi si rivolgono per "pubblicizzare"...........i loro prodotti ?
Ma chi ha parlato di "professionisti"?
Io parlo di "votazioni" fatte sul Web, da chi poi? dai collezionisti?................ :D

dario tu hai parlato di esperti di microfotografia e quindi se non sono professionisti che cosa sono ?? :D forse amatori !?

e poi chi lo ha detto che tra i votanti non c' erano "esperti" di microfotografia :)
Io sono persuaso che lo studio dell'Istoria Naturale ben regolato, non è un balocco d'oziosi ingegni, come alcuno vi pensa; ma può influire moltissimo nei vantaggi d'una società...........
Giovanni Targioni Tozzetti (1776)

Di Domenico Dario

Messaggio da Di Domenico Dario » gio 17 lug, 2014 8:05

Marco non mi va di continuare nel discorso, chi ha capito ha capito e chi non a capito, pazienza :wink:

Flavio G. Taricco

Messaggio da Flavio G. Taricco » gio 17 lug, 2014 10:10

Io raramente parlo di fotografie (volutamente) sia perché non sono in grado sia perché non voglio per ora addentrarmi in questo favoloso mondo, sia perché (sempre al momento) non mi interessa più di tanto il raggiungimento della perfezione fotografica.
Sono molto più interessato al soggetto che viene ritratto! Ma di questo se ne può parlare all'infinito (ed in parte è già stato fatto).

Ciò che non capisco, questa volta, Dario (a parte alcune inutili "polemiche" su questa, a mio avviso, ottima iniziativa..) la foto della sabellite.. MERAVIGLIOSI CRISTALLI, per carità, ma proprio non capisco perché dici che non meritava solo un sesto posto.. Non la trovi sfocata? Non trovi che la matrice sia caotica e poco chiara, insomma, non ben visibile?

Ripeto.. Mi sono permesso di parlare del risultato fotografico solo perché qui ognuno dei partecipanti si è messo volontariamente in mostra con la propria foto, proprio per essere votato ed eventualmente criticato, da chiunque e quindi anche da me.

Per contro non trovo corretto che vengano mosse critiche sulla qualità fotografica, non richieste, su argomenti che esulano dall'argomento foto e dove si dovrebbe parlare un po' più di minerali..
Flavio G. Taricco
http://www.mindat.org/user-23710.html
Borders? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.
Frontiere? Non ne ho mai vista una. Ma ho sentito che esistono nella mente di alcune persone.
Thor Heyerdahl

Di Domenico Dario

Messaggio da Di Domenico Dario » gio 17 lug, 2014 13:08

Flavio, per me il discorso è chiuso, quello che ho detto è una mia opinione.
Per quanto riguarda il resto:
Per contro non trovo corretto che vengano mosse critiche sulla qualità fotografica, non richieste, su argomenti che esulano dall'argomento foto e dove si dovrebbe parlare un po' più di minerali..
Ma non credo proprio, qui si parla di concorso di fotografia di minerali e la foto conta, eccome se conta!

Flavio G. Taricco

Messaggio da Flavio G. Taricco » gio 17 lug, 2014 13:19

Si, infatti io parlavo in altri argomenti, non in questi specifici di fotografia.. dove conta praticamente solo quello..

Io parlavo appunto della qualità della foto della sabellite.. Non mi pare un gran risultato fotografico (il campione invece è SUPER!!!), o sbaglio?
Flavio G. Taricco
Borders? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.
Frontiere? Non ne ho mai vista una. Ma ho sentito che esistono nella mente di alcune persone.
Thor Heyerdahl

Di Domenico Dario

Messaggio da Di Domenico Dario » gio 17 lug, 2014 13:21

Bè certo il campione è più che super Flavio, ma anche la foto non scherza, non so se hai visto le dimensioni del campo inquadrato.

Flavio G. Taricco

Messaggio da Flavio G. Taricco » gio 17 lug, 2014 16:01

Ho riguardato le foto e nella mia più profonda ignoranza.. il primo premio di Maurizio è più che evidente!!!

Ritornando alla sabellite.. essendo un concorso fotografico.. se non si riusciva ad evitare il galleggiamento dei cristalli in una nube di foschia, forse si doveva cambiare soggetto e prenderne uno più grandicello.. :D
Flavio G. Taricco
Thor Heyerdahl

Di Domenico Dario

Messaggio da Di Domenico Dario » ven 18 lug, 2014 8:03

Si va bè, prova a farla una foto del genere!
Resto un po sorpreso delle foto di Font Philippe con la sua nuova attrezzatura e mi aspettavo qualcosa di meglio:http://www.mindat.org/user-22730.html#2

Massimo Russo
Contatta:

Messaggio da Massimo Russo » ven 18 lug, 2014 8:16

Anche se non ha tenuto conto della matrice (peccato), il campioncino di Gold (oro) è uno spettacolo

Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano

"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)

Rispondi