MINDAT - segnalazione di belle foto - POTD

microscopia binoculare e tecniche di fotografia e ripresa.
Rispondi
Avatar utente
Di Domenico Dario
Messaggi: 7014
Iscritto il: ven 14 set, 2007 13:33
Località: Allumiere,Roma.

Re: MINDAT - segnalazione di belle foto - POTD

Messaggio da Di Domenico Dario » mer 18 gen, 2017 9:07

Ma a te cosa ti frega del comportamento di "certi personaggi"? ma si un pochino coerente con te stesso; nessuno di noi, per lo meno io, stiamo a farci a gara o peggio a criticarci su quello che facciamo con la fotografia. Ma ci conosciamo ? ci siamo mai visti ? e allora perchè stai li a fare il polemicone ogni volta ci si permetta di fare un commento sulle foto, o una critica, o una osservazione di carattere tecnico ? nessuno di noi ha il diritto di criticare gli altri per quello che dicono o che fanno con la fotografia dei micro; ognuno ha le sue tecniche, le sue idee ma sopratutto la voglia di esprimersi con la fotografia.Tu poi ti vuoi mettere sul piedistallo perchè sei un professionista ? va bene, ma non giudicare a priori chi lo fa, oltre che con passione, con mezzi, che possono pure essere discutibili, ma intanto fanno tanto anche per suscitare interessi diversi in questo campo.Mettere foto non significa farsi un altarino, caso mai è un modo piacevole di confrontarsi proponendo gratuitamente foto dei minerali della propria collezione, o proporre varie tecniche per fare foto anche con poco o con tanto.
Con Facebook fai il padrone della situazione, troppo facile il giochetto, qui NO! se vuoi starci adeguati a tutto quello che si dice e che si fa come tutti noi, punto!
P.S. se non si è capaci di confrontarsi e di discutere qui, "stattevene su Facebook" li vi fanno i complimenti, vi osannano, vi amano, ma vi prendono pure per il :bootyshake:
Ciao Lagunare.......

Avatar utente
Luciano Vaccari
Messaggi: 11170
Iscritto il: mer 30 giu, 2004 8:23
Località: Via Pietro Giusti 23 41043 Formigine -MO-

Re: MINDAT - segnalazione di belle foto - POTD

Messaggio da Luciano Vaccari » mer 18 gen, 2017 9:07

ChinellatoPhoto ha scritto:
mar 17 gen, 2017 14:56


ho i miei informatori,dato che ho tolto tutti gli avvisi post
Bond....Matteo Bond 8) 8) :D
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Avatar utente
ChinellatoPhoto
Messaggi: 3082
Iscritto il: lun 16 gen, 2012 14:58
Località: Venezia
Contatta:

Re: MINDAT - segnalazione di belle foto - POTD

Messaggio da ChinellatoPhoto » mer 18 gen, 2017 18:12

Di Domenico Dario ha scritto:
mer 18 gen, 2017 9:07
Ma a te cosa ti frega del comportamento di "certi personaggi"? ma si un pochino coerente con te stesso; nessuno di noi, per lo meno io, stiamo a farci a gara o peggio a criticarci su quello che facciamo con la fotografia. Ma ci conosciamo ? ci siamo mai visti ? e allora perchè stai li a fare il polemicone ogni volta ci si permetta di fare un commento sulle foto, o una critica, o una osservazione di carattere tecnico ? nessuno di noi ha il diritto di criticare gli altri per quello che dicono o che fanno con la fotografia dei micro; ognuno ha le sue tecniche, le sue idee ma sopratutto la voglia di esprimersi con la fotografia.Tu poi ti vuoi mettere sul piedistallo perchè sei un professionista ? va bene, ma non giudicare a priori chi lo fa, oltre che con passione, con mezzi, che possono pure essere discutibili, ma intanto fanno tanto anche per suscitare interessi diversi in questo campo.Mettere foto non significa farsi un altarino, caso mai è un modo piacevole di confrontarsi proponendo gratuitamente foto dei minerali della propria collezione, o proporre varie tecniche per fare foto anche con poco o con tanto.
Con Facebook fai il padrone della situazione, troppo facile il giochetto, qui NO! se vuoi starci adeguati a tutto quello che si dice e che si fa come tutti noi, punto!
P.S. se non si è capaci di confrontarsi e di discutere qui, "stattevene su Facebook" li vi fanno i complimenti, vi osannano, vi amano, ma vi prendono pure per il :bootyshake:
Ciao Lagunare.......

memoria corta....io no. Per facebook, mi sa che poco lo frequenti, sopratutto i gruppi seri, io sono amministratore ma non sto a fare il padrone, elimino o blocco solo chi lo merita, chi spamma etc.... Io critico quanto voglio, anche perchè altrettanto è stato fatto su di me, che sia qui o nella fotografia classica, perchè se uno merita di essere criticato è normalissimo, sopratutto nell'epoca digitale dove tutti si credono i maestri della fotografia e non hanno nemmeno l'occhio - questo nella fotografia classica - per vedere una fotografia già nella loro mente.
Per il resto, mi pare che sei tu, in questo momento, a fare il capetto del forum con la tua sparata finale. Altro buon motivo proprio per non tornare a postare qui.
Mindat Gallery http://www.mindat.org/user-5018.html#2_0_0_0_0_0_

STOP GREEN PASS - NO GREEN PASS - STOP IDIOZIA GREEN PASS

bruno marello
Messaggi: 66
Iscritto il: mar 18 set, 2012 15:35

Re: MINDAT - segnalazione di belle foto - POTD

Messaggio da bruno marello » mar 24 gen, 2017 14:41

Torna presto Domenico, il forum senza di te e un po.... moscio, solo discussioni senza senso....forza rimettiti che noi ti aspettiamo ciaoooo

Avatar utente
Di Domenico Dario
Messaggi: 7014
Iscritto il: ven 14 set, 2007 13:33
Località: Allumiere,Roma.

Re: MINDAT - segnalazione di belle foto - POTD

Messaggio da Di Domenico Dario » gio 26 gen, 2017 10:21

moscio, solo discussioni senza senso..........
Immagine

Avatar utente
ChinellatoPhoto
Messaggi: 3082
Iscritto il: lun 16 gen, 2012 14:58
Località: Venezia
Contatta:

Re: MINDAT - segnalazione di belle foto - POTD

Messaggio da ChinellatoPhoto » gio 26 gen, 2017 19:11

se su 1569 iscritti, a scrivere sono solo 5-6...mi pare assai moscio
Mindat Gallery http://www.mindat.org/user-5018.html#2_0_0_0_0_0_

STOP GREEN PASS - NO GREEN PASS - STOP IDIOZIA GREEN PASS

Avatar utente
Di Domenico Dario
Messaggi: 7014
Iscritto il: ven 14 set, 2007 13:33
Località: Allumiere,Roma.

Re: MINDAT - segnalazione di belle foto - POTD

Messaggio da Di Domenico Dario » gio 26 gen, 2017 20:08

Facciamo un po la conta; quanti sono gli iscritti che parlano di minerali, che mettono foto di minerali ? 3, 4 gatti. Di sistematici sul Forum ce ne sono 4 o 5, uno sei tu; chi mette foto di minerali qui ? tre, 4, gatti. Insomma se alla fine il Forum è "moscio" è anche colpa di chi non si fa piu vivo, o non ne ha piu la voglia anche solo di chiacchierare o di scambiarsi qualcosa di interessante.
Prima o poi tutta sta storia finirà e tutti noi staremo su FB con i nostri cari amici, che non rompono e che stanno buoni buoni. Che ti devo dire e che vi devo dire.....fai un po tu....fate un po Voi..........in che senso? :D

aletaglia
Messaggi: 2473
Iscritto il: mer 15 ott, 2008 11:54
Località: monza

Re: MINDAT - segnalazione di belle foto - POTD

Messaggio da aletaglia » gio 26 gen, 2017 22:35

E allora parliamo di minerali e foto (faccio il gatto aggiunto :D )
Questa mi piace proprio!
https://www.mindat.org/photo-797257.htm
Alessandro





Socio AMI n.388
Socio IVM
http://www.mindat.org/user-12916.html#2_0_0_0_0__


Avatar utente
andrea oppicelli
Messaggi: 1919
Iscritto il: sab 26 gen, 2013 7:23
Località: Genova

Re: MINDAT - segnalazione di belle foto - POTD

Messaggio da andrea oppicelli » gio 26 gen, 2017 23:03

aletaglia ha scritto: E allora parliamo di minerali e foto (faccio il gatto aggiunto :D )
Questa mi piace proprio!
https://www.mindat.org/photo-797257.htm
Esprimo il mio miagolio sulle prime tre, perché la quarta non la vedo.
Non mi piacciono Ale come foto di minerali perché sono tutte sospese nel vuoto, non si vede alcuna matrice, c'è un bianco abbacinante e sono troppo monocromatiche pur essendo i minerali belli nella loro particolare forma.
Mi piacciono più così
https://www.mindat.org/photo-460850.html

Buona notte e :) sogni d'oro .....del Gorzente. :wink:
Miaoooooo
Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono (Confucio)

bruno marello
Messaggi: 66
Iscritto il: mar 18 set, 2012 15:35

Re: MINDAT - segnalazione di belle foto - POTD

Messaggio da bruno marello » ven 27 gen, 2017 13:36

COME al solito tergiversate ogni cosa-----perché avete la coda paglia- dalle vostre parti il buon senso non esiste
due persone hanno capito e mi hanno chiesto notizie sulla sua salute, voi pensate solo a fare tante parole senza un capo ne una coda, ma ricordatevi che prima o poi -----------------
se o detto che il forum e un po moscio senza di lui era solo per darle un po di conforto
a riquardo il Di Domenico Dario non scrivere sul forum durante le ore di lavoro, abbi la cortesia di rispettare chi ti paga lo stipendio
qualsiasi cosa volete dirmi questa e la mia EMAIL---(brunomarello@alice.it)

bruno marello
Messaggi: 66
Iscritto il: mar 18 set, 2012 15:35

Re: MINDAT - segnalazione di belle foto - POTD

Messaggio da bruno marello » ven 27 gen, 2017 18:01

download/file.php?mode=view&id=52740
CLINOHUMITE- Mt Somma Vesuvio- Napoli - Coll Domenico Preite
Allegati
CLINOHUMITE- Mt Somma Vesuvio Napoli- Coll Domenico Preite- Foto Bruno Marello.jpg

Avatar utente
andrea oppicelli
Messaggi: 1919
Iscritto il: sab 26 gen, 2013 7:23
Località: Genova

Re: MINDAT - segnalazione di belle foto - POTD

Messaggio da andrea oppicelli » ven 27 gen, 2017 19:21

Mi consenta Sig. Domenico
ma vorrei iscrivermi al forum.
Vanno bene anche i pezzi grossi ?
Un salutone
Allegati
image.jpeg
Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono (Confucio)

Avatar utente
ChinellatoPhoto
Messaggi: 3082
Iscritto il: lun 16 gen, 2012 14:58
Località: Venezia
Contatta:

Re: MINDAT - segnalazione di belle foto - POTD

Messaggio da ChinellatoPhoto » ven 27 gen, 2017 21:01

troppo contrastate e bruciate....è inutile cercare la nitidezza stracaricando i contrasti etc... perchè l'immagine ne subirà le conseguenze, sopratutto se non hai un file con i contro...
Mindat Gallery http://www.mindat.org/user-5018.html#2_0_0_0_0_0_

STOP GREEN PASS - NO GREEN PASS - STOP IDIOZIA GREEN PASS

Avatar utente
ChinellatoPhoto
Messaggi: 3082
Iscritto il: lun 16 gen, 2012 14:58
Località: Venezia
Contatta:

Re: MINDAT - segnalazione di belle foto - POTD

Messaggio da ChinellatoPhoto » ven 27 gen, 2017 21:01

bruno marello ha scritto:
ven 27 gen, 2017 13:36
COME al solito tergiversate ogni cosa-----perché avete la coda paglia- dalle vostre parti il buon senso non esiste
due persone hanno capito e mi hanno chiesto notizie sulla sua salute, voi pensate solo a fare tante parole senza un capo ne una coda, ma ricordatevi che prima o poi -----------------
se o detto che il forum e un po moscio senza di lui era solo per darle un po di conforto
a riquardo il Di Domenico Dario non scrivere sul forum durante le ore di lavoro, abbi la cortesia di rispettare chi ti paga lo stipendio
qualsiasi cosa volete dirmi questa e la mia EMAIL---(brunomarello@alice.it)
diciamo che io lo sapevo da giorni, visto che mi ha chiamato lui direttamente, ma non ho scritto nulla per rispetto
Mindat Gallery http://www.mindat.org/user-5018.html#2_0_0_0_0_0_

STOP GREEN PASS - NO GREEN PASS - STOP IDIOZIA GREEN PASS

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti