Microscopi AM SCOPE

microscopia binoculare e tecniche di fotografia e ripresa.
Rispondi
Lefons Gianfranco
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 17 ago, 2017 10:30

Microscopi AM SCOPE

Messaggio da Lefons Gianfranco » gio 16 ago, 2018 11:50

Buongiorno a tutti,
sono un neofita della micromineralogia, ho da sempre collezionato minerali, ma grazie ad un amico e alla vostra associazione mi sono appassionato alla micromineralogia. Essendo appassionato anche di fotografia il mio sogno è poter fare belle foto dei microminerali, ho fatto una ricerca sui microscopi ma non sono molto ferrato in materia... ho trovato gli Am Scope che sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo, hanno fotovideocamere e adattatore Canon. Io sono perplesso perché su Amazon ci sono spese postali assurde (probabilmente doganali), non hanno una sede europea e quindi in caso di guasto bisogna mandarlo negli Stati Uniti... Potete aiutarmi? Il modello che ho visto io è: AM SCOPE -3.5X-180X Trinocular Fiber Optic Boom Stereo Microscope and 18MP USB3 Camera - SKU: SM-4TZZ-FOR-18M3.
Potete aiutarmi a capire se farei la scelta giusta e se no cosa posso trovare in alternativa.
Mi scuso e ringrazio.
Gianfranco Lefons

Avatar utente
Marco E. Ciriotti
Messaggi: 31645
Iscritto il: ven 25 giu, 2004 11:31
Località: via San Pietro, 55 I-10073 Devesi/Cirié TO - Italy
Contatta:

Re: Microscopi AM SCOPE

Messaggio da Marco E. Ciriotti » gio 16 ago, 2018 13:46

Attendi Gianfranco.
Enrico Bonacina, Beppe Finello e altri (alcuni sono in vacanza) che sanno fare ottime foto, non appena potranno, risponderanno al tuo appello.
Marco E. Ciriotti

«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»

Avatar utente
enrifoto
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven 09 giu, 2006 17:37
Località: Treviolo, via Roma, 95 - 24048 (BG)

Re: Microscopi AM SCOPE

Messaggio da enrifoto » gio 16 ago, 2018 22:37

Ho risposto in via privata.
Enrico.
http://www.mindat.org/user-13835.html#2

Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno,
senti le idee di tutti, ma pensa a modo tuo.

Avatar utente
Di Domenico Dario
Messaggi: 7014
Iscritto il: ven 14 set, 2007 13:33
Località: Allumiere,Roma.

Re: Microscopi AM SCOPE

Messaggio da Di Domenico Dario » sab 18 ago, 2018 19:23

L'argomento e' alquanto complesso e se ne e' discusso molto sui topic specifici sulla microfotografia.
Se non hai fretta ti consiglio di leggerli per renderti un po conto dei vari problemi che devi affrontare con un microscopio, e su quei post trovi consigli e soluzioni di ogni genere.Chiedere consiglio sui tanti modelli che girano sul web non ha alcun senso; ripeto, se ne' parlato abbastanza con tanto di esempi e risultati ottenuti.
Buone vacanze.

Lefons Gianfranco
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 17 ago, 2017 10:30

Re: Microscopi AM SCOPE

Messaggio da Lefons Gianfranco » mar 21 ago, 2018 14:11

Grazie Dario, ho già cominciato a leggere qualcosa ed ho parlato con Enrico Bonacina. Non ho fretta anche perché avere fretta quando si è totalmente a corto di conoscenze del settore porterebbe ad un sicuro errore. Sto leggendo e sto cominciando a scoprire cose che neanche immaginavo, grazie a tutti
Gianfranco

Avatar utente
Di Domenico Dario
Messaggi: 7014
Iscritto il: ven 14 set, 2007 13:33
Località: Allumiere,Roma.

Re: Microscopi AM SCOPE

Messaggio da Di Domenico Dario » mar 21 ago, 2018 15:13

Grazie a te.
Se hai bisogno di qualche chiarimento no problem.

Lefons Gianfranco
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 17 ago, 2017 10:30

Re: Microscopi AM SCOPE

Messaggio da Lefons Gianfranco » ven 24 ago, 2018 8:48

Grazie Dario,
mi faccio un'idea più chiara di quale sia il progetto alla mia portata, poi usufruirò volentieri delle tue conoscenze
Grazie
Gianfranco

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti