Mostre scambio, perchè e come stanno cambiando, perchè e come stiamo cambiando noi

idee, suggerimenti, proposte, correzioni, confidenze, album dei ricordi, proposte per scambi, ecc., ecc
Rispondi
Massimo Russo
Contatta:

Re: Mostre scambio, perchè e come stanno cambiando, perchè e come stiamo cambiando noi

Messaggio da Massimo Russo » lun 12 dic, 2016 7:18

Ecco Mirco ... questa è la vera essenza di queste giornate, al di la dei campioni scambiati, regalati, venduti, ci resta il contatto umano.

Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano

"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)

enrifoto

Re: Mostre scambio, perchè e come stanno cambiando, perchè e come stiamo cambiando noi

Messaggio da enrifoto » lun 12 dic, 2016 10:54

Ero presente anch'io a questa manifestazione, nel vedere che praticamente si è
dimezzata, sono rimasto sorpreso, rimane però il fatto più importante di aver ravvivato
quel rapporto con tutti gli amici presenti, e questo è il fatto più importante.
Enrico.
http://www.mindat.org/user-13835.html#2

Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno,
senti le idee di tutti, ma pensa a modo tuo.

domenico
Contatta:

Messaggio da domenico » mar 13 dic, 2016 2:28

Mi dispiace tanto avere bigiato, forse è la prima volta, ma ero in vacanza in Liguria, come dice Mirco causa ponte dell'Immacolata, ciao
La collezione dei minerali è un divertimento se qualcuno non ci crede può collezionare le farfalle
Domenico Preite Marzo 2008

http://www.mindat.org/user-6983.html#2

erikilgrigio

Messaggio da erikilgrigio » mar 13 dic, 2016 18:19

Mirco ha scritto:Ieri mattina sono andato alla mostra di Busto Arsizio; devo dire che, a differenza di molte altre mostre di cui sento parlare, c'erano poche bancarelle di collanine e materiale non prettamente mineralogico, giusto il minimo indispensabile per fare contente le signore presenti.
Gli espositori non erano tantissimi ma, parlando con gli organizzatori, sebbene ci sia stato un calo notevole anche imputabile al ponte dell'Immacolata, sono contenti di essere riusciti a fare la mostra anche quest'anno, visto quello che succede a varie mostre tra cui quella di Varese che salta già da alcuni anni.
Ho incontrato vari amici, ricevuto un paio di fanta-campioni in regalo (ancora grazie) e colmato una importante lacuna nelle mie conoscenze: mi sono chiesto spesso come mai una persona educata e super partes come il Luigi Chiappino mi ignorasse ogni volta che ci incrociavamo... semplicemente perché ignorava chi fossi: oggi dopo l'ennesimo "incrociamento" mi sono presentato e abbiamo scambiato quattro chiacchiere veloci.
Un saluto a tutti e buone feste, ci vediamo il prossimo anno.
Buonasera Mirko questa mia è per far sapere il perchè da un paio di anni non viene più organizzata la mostra di Varese.
non la si fà più perchè il 90% dei soci del centro mineralogico varesino tra cui anch'io non abbiamo più aderito al centro e siccome non essendoci più volontari per preparare l'esposizione i 4 che sono rimasti hanno deciso che il costo di una ditta era troppo alto e hanno annullato la mostra ,le dimissioni dei soci sono state per problemi con il vertice del centro.
Mi dispiace non esserci stato a Busto ma ero in Giro per la provincia di Bologna a visitare vari castelli
Saluti Erik

Mirco

Messaggio da Mirco » mar 13 dic, 2016 18:56

Grazie Erik, non ne sapevo niente e ho scritto quello che mi è stato detto.
Provvederò ad informare i male informati di come stanno le cose, a presto.
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

mineralenzo

Messaggio da mineralenzo » mer 14 dic, 2016 15:45

Come argomento di per sé dato che qui nostre mineralogiche di micro non ce ne sono non avrei molto da dire, aggiungerei anche che qui nessuno si occupa di micro...
Per quanto riguarda i giovani occorre "condurli per mano" concedermi questa espressione che in parole povere vuol dire pazienza e collaborazione Fra raccoglitori esperti cosa che non sempre c'è.
Enzo

Massimo Russo
Contatta:

Messaggio da Massimo Russo » mer 14 dic, 2016 16:05

Sbagliato Enzo, la pazienza c'è ed è tanta sono i giovani che scarseggiano. Siamo una specie in via di estinzione

Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano

"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)

mineralenzo

Messaggio da mineralenzo » gio 15 dic, 2016 15:22

E invece Massimo, non c'è. Sono 6 anni che ho almeno tre giovani che sono in attesa di fare una escursione di minerali con qualcuno altro a parte me peccato che nessuno si sia fatto vivo, anche se di escursioni ne hanno fatte almeno 5 tutte condotte da me. E nessuno pensi che non abbia insistito.
Enzo

Rispondi