11^ Giornata-Scambio Genova.

idee, suggerimenti, proposte, correzioni, confidenze, album dei ricordi, proposte per scambi, ecc., ecc
Rispondi
Avatar utente
EspoFa
Messaggi: 530
Iscritto il: sab 22 lug, 2006 10:40
Località: Genova

11^ Giornata-Scambio Genova.

Messaggio da EspoFa » ven 16 dic, 2016 1:45

Passato il primo decennio, la carica adrenalinica è sempre alta e sprona ad andare avanti.

Pare piaccia questa manifestazione e quindi si invita tutti alla:

11^ GIORNATA SCAMBIO DI MINERALI E FOSSILI

che si terrà a Genova il 19 febbraio 2017 con il patrocinio dell'AMI.

Finalità della manifestazione è di permettere lo scambio tra i cercatori e i collezionisti,
presentando un'ampia scelta di reperti, che possono interessare anche studiosi ed amatori dando così la possibilità di incrementare le loro collezioni, di approfondire le proprie nozioni e di fare nuove conoscenze, nonchè avvicinare neofiti alla disciplina.

Ulteriori informazioni le potrete trovare nel pieghevole.

Invito tutti (e ringrazio) a darne massima diffusione presso associazioni, università, musei, gruppi, amici, altri Forum, etc; siano loro appassionati di "macro", "micro" o di fossili.

Ringrazio anche quanti mi comunicheranno i vari link dove verrà pubblicizzata la manifestazione.

Si ricorda a chi effettua la prenotazione di indicare con precisione, oltre a tutti i dati richiesti, il numero di tavoli che si desiderano (massimo 2), in che sezione (minerali, rocce, fossili – micromounts – attrezzature e pubblicazioni) e il numero di accompagnatori nonché il numero di pasti aggiuntivi necessitino; tenendo presente che per ogni tavolo prenotato viene dato un buono pasto.
(Es. Esposito Fabio 1 tavolo sezione attrezzature e pubblicazioni + 1 accompagnatore con pasto).

Per chi pagasse con assegno circolare o vaglia postale è importante che venga intestato esclusivamente a: Fabio Esposito, altrimenti non c’è modo di incassarli e quindi non si riterrà valida l’iscrizione.

Dopo 10 anni di prezzo invariato, si è dovuto effettuare un piccolo aumento del costo tavolo, credo però comprensibile.

Vogliate prestare la massima attenzione alle indicazioni per raggiungere la manifestazione presenti sul pieghevole, in quanto è da tre anni che non è più agibile la rampa di accesso al piazzale del parcheggio, quindi per accedervi c'è da modificare il percorso.

Sempre a questo riguardo vi terrò informati ed è per questo che non posto le foto del percorso ora, in quanto, i lavori, sembrano quasi conclusi e spero possano renderla agibile prima della manifestazione.

Come sempre saranno affissi cartelli (con frecce direzionali e scritta MINERALI) per facilitare l'orientamento.

Riporto di seguito, comunque, quanto scritto sul pieghevole.

Dall’uscita di Genova-Ovest seguire le indicazioni per il porto tenendosi a sinistra e lasciando a destra l’ingresso della sopraelevata. Si percorre tutto il raccordo elicoidale e superato il semaforo sotto al cavalcavia, dopo 10 m, ci si dirige ai varchi SAN BENIGNO. Prendere la rampa (VUOTI EMPTY LEER), delimitata da new jersey e vicina ad un’area in costruzione. Raggiunto l’ingresso del porto, si gira a sinistra, fiancheggiandolo, raggiungendo, girando a destra una sbarra. Oltrepassata tenere a sinistra il palazzo della CULMV, dopo pochi metri si arriva al piazzale del parcheggio della manifestazione.

Si ringrazia della collaborazione.

Fabio Esposito
Allegati
Giornata-Scambio GE pieghevole finale (fronte).pdf
(289 KiB) Scaricato 15 volte
Giornata-Scambio GE pieghevole finale (retro).pdf
(209.94 KiB) Scaricato 13 volte

Avatar utente
EspoFa
Messaggi: 530
Iscritto il: sab 22 lug, 2006 10:40
Località: Genova

Re: 11^ Giornata-Scambio Genova.

Messaggio da EspoFa » mar 20 dic, 2016 17:57

Si informa anche che sarà presente la Ditta Sicher con un proprio tavolo espositivo.
Come negli anni passati, per motivi di spazio, invitano ad effettuare prenotazioni anticipate degli articoli di interesse, onde evitare la mancanza degli stessi laddove richiesti in manifestazione.
Gli ordini preventivi possono essere effettuati via e-mail all’indirizzo info@sicher.it, telefonicamente allo 02.98.28.20.88 o via fax 02.70.04.09.814.
Come di consueto, la Ditta Sicher, applicherà degli sconti agli amici collezionisti.

Fabio

Avatar utente
EspoFa
Messaggi: 530
Iscritto il: sab 22 lug, 2006 10:40
Località: Genova

Re: 11^ Giornata-Scambio Genova.

Messaggio da EspoFa » ven 03 mar, 2017 10:50

Buongiorno mondo dei "sassi", mi pare doveroso ringraziare quanti si sono adoperati affinchè questa undicesima edizione si potesse svolgere tranquillamente e, spero, in modo piacevole per tutti.

I primi da ringraziare sono la Compagnia Unica Lavoratori Merci Varie "Paride Batini" nelle persone dei dirigenti, è grazie a loro che ogni anno mettono a disposizione la sala in cui si svolge la manifestazione.
Il Circolo Luigi Rum, che gestisce le sale, permettendoci di passare dall'altra sala, mettendoci a disposizione i loro carrelli e le loro sedie pieghevoli danno un aiuto, non da poco, e agevolandoci per l'allestimento della sala per la manifestazione.
Con queste due realtà cittadine si è instaurato un piacevole sodalizio che oramai è consolidato nel tempo.

I Patrocinatori: Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova, Comune di Genova, Municipio II Centro Ovest.

Il Circolo di Rifondazione Comunista di Rapallo nella persona di Ursula Cicciarelli, che ha messo a disposizione, a titolo gratuito, i tavoli mancanti (10 x 20 posti) affinchè tutti gli iscritti potessero partecipare.

Enzo della Enzo Military (partecipante alla manifestazione) per essersi adoperato a trovare un mezzo per il trasporto e la resa dei tavoli, nonchè averlo guidato dando una mano al carico e scarico nei due viaggi.

La Famiglia Gramaccioli e Italo Campostrini per aver messo a disposizione, come lo scorso anno, una ventina di campioni della collezione del compianto e amico Prof. Carlo Maria Gramaccioli per la gara di identificazione minerali.

Alla ditta Sicher della carissima amica Nadia Cardinali per aver donato diverse confezioni di scatolini e una confezione di plastilina come premi della gara riconoscimento minerali.

All'Associazione Micromineralogica Italiana (AMI) per aver donato pubblicazioni varie ed un abbonamento all'associazione come premi della gara riconoscimento minerali.

Alla Rivista Mineralogica Italiana per aver donato un abbonamento alla RMI come premio della gara riconoscimento minerali.

Il Museo Civico di Storia Naturale "Andrea Doria" di Genova, nella persona del direttore e carissimo amico Giuliano Doria per aver permesso di esporre alcuni campioni della collezione museale provenienti dalla ex collezione Onofrio Tiragallo.

Donato Belmonte per aver gestito la vetrina delle novità liguri, la vetrina con alcuni campioni provenienti dalla ex collezione Onofrio Tiragallo di propietà del Museo Civico di Storia Naturale "Andrea Doria" di Genova, la vetrina ed il concorso del riconoscimento minerali e per l'aiuto dato nella fase di allestimento sala.

Simona Vadalà, Ignazio Mezzano, Roberto Bracco, Simone Michael Crigna per l'aiuto dato nella fase di all'allestimento e disallestimento della sala.

Giorgio Ghia, Lamberto Lambiti, Domenico Sirianni, Gianluca Odicino per l'aiuto dato nella fase di all'allestimento sala.

Giuseppe Passarino, Claudio Leporatti, Francesco Agliuzza per l'aiuto dato nella fase di disallestimento sala.

E ultimi, ma non ultimi, tutti voi che credete in questa manifestazione e avete partecipato col solito entusiasmo gioioso e più numerosi che mai!!!

Grazie di cuore e mi scuso con chi eventualmente mi fossi dimenticato.

Fabio Esposito
Ultima modifica di EspoFa il ven 03 mar, 2017 16:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
TOSATO FABIO
Messaggi: 6301
Iscritto il: ven 13 gen, 2006 11:39
Località: via A.Cantele n.15 35129 PADOVA

Re: 11^ Giornata-Scambio Genova.

Messaggio da TOSATO FABIO » ven 03 mar, 2017 12:27

Come si vede , un incontro mineralogico in realtà mobilita tantissime persone e i "sassi" sono catalizzatori di conoscenze, incontri, confronti, lavoro comune che vanno ben oltre del semplice scatolino con una etichetta.
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite