Quale Regione ha Il Clima Migliore Per Prospettare e Collezionare Minerali Tutto Lanno
Quale Regione ha Il Clima Migliore Per Prospettare e Collezionare Minerali Tutto Lanno
Ci deve essere una zona italiana dove il clima e buono tutto l'anno per collezionare tutto l'anno se non ce pioggia o troppo vento.
Ultima modifica di Porfido il gio 15 mar, 2018 17:10, modificato 1 volta in totale.
- TOSATO FABIO
Re: Quale Regione ha Il Clima Piu Piacevole Tutto L'anno Per Prospettare e Collezionare Minerali
Mi sembra una domanda decisamente anomala: il tempo è variabile in tutta l'Italia
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.
- Di Domenico Dario
Re: Quale Regione ha Il Clima Piu Piacevole Tutto L'anno Per Prospettare e Collezionare Minerali
Ma in che lingua scrivi.......sei straniero?
- Di Domenico Dario
Se vuole parlare di minerali su questo Forum, si presenti con una breve descrizione personale.
Re: Quale Regione ha Il Clima Pù Piacevole Tutto L'anno Per Prospettare e Collezionare Minerali
Chi sei Admin? Cosi tratti la gente in questo gruppo?Di Domenico Dario ha scritto: ↑mar 13 mar, 2018 9:16Se vuole parlare di minerali su questo Forum, si presenti con una breve descrizione personale.
Re: Quale Regione ha Il Clima Più Piacevole Tutto L'anno Per Prospettare e Collezionare Minerali
Ho scritto questo tema "In Liberta" Qual'è il problema?TOSATO FABIO ha scritto: ↑mar 13 mar, 2018 7:13Mi sembra una domanda decisamente anomala: il tempo è variabile in tutta l'Italia
- Marco E. Ciriotti
- Contatta:
Nessun problema, Porfido.
TOSATO FABIO ha scritto: ↑
mar 13 mar, 2018 7:13
Mi sembra una domanda decisamente anomala: il tempo è variabile in tutta l'Italia
Ho scritto questo tema "In Liberta" Qual'è il problema?
La risposta di Fabio è gentile. Dice semplicemente che è una domanda insolita.
Le regioni del sud Italia e quelle costiere (per esempio la Liguria) permettono (se non c'è maltempo) la ricerca di minerali per quasi ogni giorno dell'anno.
Marco E. Ciriotti
«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»
«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»
Grazie comunque. Non tutti fanno le solite domandeMarco E. Ciriotti ha scritto: ↑mar 13 mar, 2018 9:46Nessun problema, Porfido.
TOSATO FABIO ha scritto: ↑
mar 13 mar, 2018 7:13
Ho scritto questo tema "In Liberta" Qual'è il problema?
La risposta di Fabio è gentile. Dice semplicemente che è una domanda insolita.
Le regioni del sud Italia e quelle costiere (per esempio la Liguria) permettono (se non c'è maltempo) la ricerca di minerali per quasi ogni giorno dell'anno.

- Di Domenico Dario
Appunto, perchè non ti presenti ? sono libero anche io di chiedertelo !
Ho risposto nell'altro post.Di Domenico Dario ha scritto: ↑mar 13 mar, 2018 9:59Appunto, perchè non ti presenti ? sono libero anche io di chiedertelo !
- andrea oppicelli
Enzo, l'Italia è tutta bella.
Tra le regioni più dotate dal punto di vista mineralogico e climatico direi che la Sardegna è al numero uno seguita in questo dalla Sicilia per gli zolfi e le celestine.
Eppoi se vai in Toscana anche quì c'è molto...anche di artistico.
Ma ogni regione ha il suo fascino, i suoi minerali , i suoi divieti con i quali da alcuni anni sono usciti fuori le regole di raccolta diverse da regione a regione
Tra le regioni più dotate dal punto di vista mineralogico e climatico direi che la Sardegna è al numero uno seguita in questo dalla Sicilia per gli zolfi e le celestine.
Eppoi se vai in Toscana anche quì c'è molto...anche di artistico.
Ma ogni regione ha il suo fascino, i suoi minerali , i suoi divieti con i quali da alcuni anni sono usciti fuori le regole di raccolta diverse da regione a regione
quì ed ora