Coronavirus

idee, suggerimenti, proposte, correzioni, confidenze, album dei ricordi, proposte per scambi, ecc., ecc
Rispondi
VARVELLO
Contatta:

Re: Coronavirus

Messaggio da VARVELLO » mar 05 gen, 2021 20:00

come sapete, ogni caso è diverso dagli altri; il mio problema è che vivo da solo pur essendo circondato da affetto e aiuti, quando spengo la luce e mi metto a letto, escono i mostri e ogni notte mi chiedo se mi svegliero' l'indomani; non ho dolori ma sono molle come un fico per terra e questa fame d'aria è una sensazione che, nè la mia abilità subacquea nè la mia pratica buddhista, riescono -se non in parte - a domare completamente. Solo chi ha provato certe sensazioni puo' capire e che me la sto gestendo a casa mia..figuriamoci chi sta in ospedale da settimane..non oso immaginarmi là

TOSATO FABIO

Messaggio da TOSATO FABIO » mar 05 gen, 2021 21:28

Ti capisco: sono stato 25 giorni a casa da solo.
L'aspetto psicologico ha una rilevanza notevole nel decorso della malattia: bisogna controllarsi ma non cadere nel panico e stress e pensare positivo. Non facile
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

VARVELLO
Contatta:

Messaggio da VARVELLO » mer 06 gen, 2021 18:03

eh, noi orsi del nord, non ci vuole nessuno ! Ma prima o poi mi faccio la badante in casa..magari filippina, sapete, con quei massaggi body body....altro che vedere minerali al microscopio!

Mirco

Messaggio da Mirco » mer 06 gen, 2021 19:21

Bon, si è già rimesso al 100%, attento ai massaggi che poi ti viene il fiatone!!
Se poi ti danno noia i minerali ci penso io a liberarti la cantina, a presto orso!
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

bortolozzi giorgio

Messaggio da bortolozzi giorgio » gio 07 gen, 2021 11:02

agi
Contatta:

Messaggio da agi » gio 07 gen, 2021 11:24

Ma saranno vere?
...
boh, mi hanno chiamato per il vaccino antiinfluenzale e poi ... arrivato li non ne avevano più disponibili :-)
mai più sentito nessuno :roll:
Se nessuno è in grado di identificare un problema il problema non esiste

TOSATO FABIO

Messaggio da TOSATO FABIO » gio 07 gen, 2021 11:42

premesso che non tutti gli italiani saranno vaccinati (bambini ecc.), per comodità di calcolo prendiamo la cifra di 45.000.000 di persone da vaccinare.
Anche facendo 150.000 vaccini al mese e lavorando tutti i gioorni ci vogliono 300 giorni, cioè 10 mesi e quindi si parla di fine ottobre/novembre.
Pertanto ho il dubbio che il 2021 sarà come il 2020 per certi aspetti
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust

bortolozzi giorgio

Messaggio da bortolozzi giorgio » gio 07 gen, 2021 13:13

agi ha scritto:
gio 07 gen, 2021 11:24
Ma saranno vere?
...
boh, mi hanno chiamato per il vaccino antiinfluenzale e poi ... arrivato li non ne avevano più disponibili :-)
mai più sentito nessuno :roll:
-----------------
Ma non saresti troppo giovane per essere già da vaccinare? O sei di una categoria a rischio particolare? :wink:

DonLucre

Messaggio da DonLucre » gio 07 gen, 2021 13:31

TOSATO FABIO ha scritto:
gio 07 gen, 2021 11:42
premesso che non tutti gli italiani saranno vaccinati (bambini ecc.), per comodità di calcolo prendiamo la cifra di 45.000.000 di persone da vaccinare.
Anche facendo 150.000 vaccini al mese e lavorando tutti i gioorni ci vogliono 300 giorni, cioè 10 mesi e quindi si parla di fine ottobre/novembre.
Pertanto ho il dubbio che il 2021 sarà come il 2020 per certi aspetti
Per la verità, in base ai dati pubblicati finora, in Italia sono state vaccinate già più di 300.000 persone, il tutto in pochi giorni e con le feste di mezzo. Vero è che la copertura immunologica più efficace è garantita solo dopo la seconda somministrazione, ma ritengo che, dopo aver vaccinato il personale sanitario, il meccanismo entrerà a regime e il tasso di vaccinazioni giornaliere aumenterà in modo significativo. Il tutto, ovviamente, se le dosi vaccinali saranno prodotte e distribuite in tempi utili... Se ci sarà adeguata disponibilità di vaccini, penso che prima dell'estate si possa già dare una bella "smazzata". Poi c'è il discorso delle varianti (inglesi, sudafricane e chissà quante altre) che potrebbero complicare la situazione. Ovviamente spero di no, perché dopo un anno di sfighe e batoste senza fine, sarebbe anche l'ora che arrivi qualche botta di culo...
Donato Lucrezio

L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero. (Oscar Wilde)

agi
Contatta:

Messaggio da agi » gio 07 gen, 2021 14:20

non saresti troppo giovane per essere già da vaccinare?
non così tanto giovane e a rischio ... porca di quella "mucca" :?

bortolozzi giorgio

Messaggio da bortolozzi giorgio » gio 07 gen, 2021 14:20

C'è da considerare chi ha avuto già l'infezione da Covid ha degli anticorpi presenti - più o meno, a seconda della risposta immunitaria - per cui saranno rivalutati alla fine della normale vaccinazione e controllati per essere sottoposti o meno al vaccino. Dato che la risposta immunitaria non si sa quanto duri, ci sarà da valutare chi di questi vaccinare e quindi ci sarà una "coda", con problematiche ancora da chiarire.

bortolozzi giorgio

Messaggio da bortolozzi giorgio » gio 07 gen, 2021 14:24

agi ha scritto:
gio 07 gen, 2021 14:20
non saresti troppo giovane per essere già da vaccinare?
non così tanto giovane e a rischio ... porca di quella "mucca" :?
-------------
Scusa, ma ti sei inserito fuori topic, dato che non si parla di influenza e avevo equivocato. Comunque, che qualcuno non sia riuscito ancora a fare questo vaccino mi sembra assurdo. Meno male che adesso sembra che ritorni la Letizia a sistemare le cose in Lombardia. :)
Ultima modifica di bortolozzi giorgio il gio 07 gen, 2021 14:29, modificato 1 volta in totale.

agi
Contatta:

Messaggio da agi » gio 07 gen, 2021 14:27

60 sono pochi ma già da 6 anni mi hanno fatto saltare di categoria ... come tanti avrei preferito aspettare con mooooolta calma :D

bortolozzi giorgio

Messaggio da bortolozzi giorgio » lun 11 gen, 2021 17:06

bortolozzi giorgio ha scritto:
gio 07 gen, 2021 14:20
C'è da considerare chi ha avuto già l'infezione da Covid ha degli anticorpi presenti - più o meno, a seconda della risposta immunitaria - per cui saranno rivalutati alla fine della normale vaccinazione e controllati per essere sottoposti o meno al vaccino. Dato che la risposta immunitaria non si sa quanto duri, ci sarà da valutare chi di questi vaccinare e quindi ci sarà una "coda", con problematiche ancora da chiarire.
-----------------------------
Ecco una prima risposta, che però apre varie possibilità da caso a caso, anche se almeno per qualche mese i nostri AMIci dovrebbero stare tranquilli. http://www.doctor33.it/politica-e-sanit ... XVLVRSRCLL

TOSATO FABIO

Messaggio da TOSATO FABIO » mar 12 gen, 2021 17:39

https://mattinopadova.gelocal.it/padova ... 1.39764053

Lo inserisco qui, perchè anche il protagonista di questa notizia è stato "colpito" dal Covid
Tosato Fabio

Rispondi