"Cuore di pietra"

idee, suggerimenti, proposte, correzioni, confidenze, album dei ricordi, proposte per scambi, ecc., ecc
Rispondi
SarahElba
Contatta:

Re: "Cuore di pietra"

Messaggio da SarahElba » sab 11 feb, 2012 19:01

Questo non è un Cuore di Pietra, ma un Cuore che ospita le Pietre.... me ne sono accorta dopo tre anni, riguardando questa foto, che stavo lavorando dentro un enorme cuore :)
Allegati
Marzo 09 Sarah Selvino etc (8) LT.jpg
Scavo Selviniano Primavera 2009
"NON CHI COMINCIA
MA QUEL CHE PERSEVERA"

Sarah

SarahElba
Contatta:

Messaggio da SarahElba » mar 14 feb, 2012 11:29

...Visto che ho riesumato questo post sui cuori, e oggi è il Giorno degli Innamorati, vorrei approfittare per fare TANTI AUGURI A CHI SI AMA, e a CHI AMA... in qualunque modo, sotto qualunque forma, in qualunque campo.... Oggi è la Festa dell'Amore, e anche io la Dedico con Tutto il Cuore A CHI AMO.......... Auguri Amore mio, e Buon San Valentino A TUTTI.

Sarah
Allegati
Agosto 2011 035 LT.jpg
Un Cuore di Quarzo per il mio Amore...
Agosto 2011 009 LT.jpg
Un Cuore nel Cielo di un giorno di Agosto...........
Agosto 2011 008 LT.jpg
Se non l'avessi visto coi miei occhi avrei stentato a crederci :)
"NON CHI COMINCIA
MA QUEL CHE PERSEVERA"

Sarah

porettipierluigi

Messaggio da porettipierluigi » mar 14 feb, 2012 11:38

questo la trovato mio figlio Andrea tre anni fa in una gita sulla grigna :)
Allegati
CIMG2835_640x479.JPG
cuore di pietra grigna lc.

Antonio Borrelli
Contatta:

Messaggio da Antonio Borrelli » sab 18 feb, 2012 11:27

Antonio

"La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere" - Socrate

Flavio G. Taricco

Messaggio da Flavio G. Taricco » sab 18 feb, 2012 12:11

Un "Cuore di micro-cristallo".. arancio e.. spigoloso..
Vanadinite a cuore su goethite - Marocco.JPG
Vanadinite (a cuore) su goethite - Vanadinite - Mibladen Mine, Mibladene (Mibladén; Mibladan; Miblanden), Upper Moulouya lead district, Midelt, Khénifra Province, Meknès-Tafilalet Region, Morocco - 2 mm circa - Coll e foto Flavio G. Taricco
Flavio G. Taricco
http://www.mindat.org/user-23710.html
Borders? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.
Frontiere? Non ne ho mai vista una. Ma ho sentito che esistono nella mente di alcune persone.
Thor Heyerdahl

Bologna Mineral Show
Contatta:

Messaggio da Bologna Mineral Show » dom 19 feb, 2012 9:05

Bravissimi e ..bellissimi tutti. Ho visto parecchie septarie del bolognese da amici collezionisti, ma con un cuore così...mai, evidentemente nel piacentino le pietre sono più romantiche che da noi, oppure hai avuto una fortuna sfacciata.. :banghead: :) ..mancava solo il bigliettino all'interno..o lo hai trovato?
Un bravo ad Andrea, grazie. Flavio il tuo cuore è stupendo, sembra fatto con la microlima al microscopio, incredibile quel contatto di goethite nera ha permesso la formazione di quel cuore così luminoso...e poi dicono che le pietre non hanno cuore..mah! :shock: :shock:
Grazie a tutti gli altri collezionisti che hanno partecipato.

...un cuore da taglio......e magari da asporto :D

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=h ... XpVvVSj-IA

ps: Inter-Bologna 0- :cherry: :cherry: :cherry: ..non è uno scherzo...

SarahElba
Contatta:

Messaggio da SarahElba » dom 19 feb, 2012 13:04

Bologna Mineral Show ha scritto:
...un cuore da taglio......e magari da asporto :D

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=h ... XpVvVSj-IA
...non ci posso credere! Quella foto di quel meraviglioso geminato di cerussite è la copertina del mio Libro sulla Namibia che ho comprato a Monaco tempo fa!
MERAVIGLIOSO!!!! :)
"NON CHI COMINCIA
MA QUEL CHE PERSEVERA"

Sarah

SarahElba
Contatta:

Messaggio da SarahElba » dom 19 feb, 2012 13:18

...Ecco la copertina... e comunque a proposito di CUORI DI CRISTALLO, ecco una delle mie illustrazioni per il mio libro LE FATE DEI CRISTALLI, un quarzo geminato "Japanese twin" del Brasile.... il mio Libro.... l'eterno incompiuto che presto completerò, ho deciso insomma! :D
Allegati
Quarzo Twin & Fata - Pagina LT.jpg
Quarzo geminato, dal mio libro "LE FATE DEI CRISTALLI"
Namibia.jpg
Copertina del mio Libro :)
Namibia.jpg (32.6 KiB) Visto 1470 volte
"NON CHI COMINCIA
MA QUEL CHE PERSEVERA"

Sarah

Nevio

Messaggio da Nevio » lun 02 apr, 2012 9:45

....come Natura crea...incredibile.. :shock: :shock: :shock:

...l'unico NEO..il prezzo...troppo poco...

http://www.danweinrich.com/s_pic_cascad ... ics&size=l

SarahElba
Contatta:

Messaggio da SarahElba » mer 01 ago, 2012 15:38

Capoliveri, Via Roma, davanti alla Chiesa di Gabriele.
Allegati
Giu-Lug ELBA etc 2012_2622 LT.jpg
Negozio di Pietre dure, Cristalli e Gioielli naturali.
Giu-Lug ELBA etc 2012_2061 LT.jpg
Entrata momentaneamente chiusa per il Cuore di Pietra.... probabilmente si attendono momenti in cui il Cuore da pietra si tramuti in morbido tessuto pulsante :)
Ultima modifica di SarahElba il mer 01 ago, 2012 17:05, modificato 1 volta in totale.
"NON CHI COMINCIA
MA QUEL CHE PERSEVERA"

Sarah

SarahElba
Contatta:

Messaggio da SarahElba » mer 01 ago, 2012 17:04

...E questo è un mio caro amico, una persona davvero speciale, talmente concentrata sull'Amore che lo manifesta ovunque vada.
Il mio amico elbano "Ricky Diamond" dopo una normale giornata in spiaggia... questo è il suo bottino di Cuori Quotidiani :))))
Allegati
300280_1815308481868_728875167_n.jpg
"NON CHI COMINCIA
MA QUEL CHE PERSEVERA"

Sarah

Paolo Chiereghin

Messaggio da Paolo Chiereghin » mer 01 ago, 2012 22:21

Ciao,eccovi un micro da me trovato e nominato cuore di pietra (anche se si tratta di cerussite)molti anni fa.
Dalla Veneziana del m.Trisa, Torrebelvicino -VI- .
Allegati
HH.jpg
cerussite, Veneziana, Torrebelvicino VI

Nevio

Messaggio da Nevio » ven 03 ago, 2012 14:16

....Sarah ha un Cuore GRANDE,...potente..delicato...e incontenibile... :angel4:

..si vede che Ricky è fortunato in amore, una giornata in spiaggia e trova una MAGNIFICA collezione di Cuori di Pietra (veramente bella)...quando vado io trovo solo...sabbia :dontknow:

...Paolo, veramente carino quel cuoricino trasparente e perfetto, complimenti.

SarahElba
Contatta:

Messaggio da SarahElba » mar 07 ago, 2012 1:09

Il mio cuore non so se è GRANDE, ma tanto non serve a molto.

Ricky non è fortunato in Amore, come me del resto, però l'Amore è una malattia che entrambi abbiamo sempre in testa, dato che da soli o insieme ci imbattiamo in ogni sorta di cosa a forma di Cuore. Essendo un Topic sui Cuori di Pietra, tralascio quelli di altro tipo o materiale altrimenti ne avrei a bizzeffe e uscirei troppo fuori dal Tema, mi limito a mostrarvi qualcosa di ciò che ho visto e immortalato, durante la mia permanenza elbana.... non è stata granchè serena e facile, ma d'altronde è proprio in certi momenti che i nostri Angeli ci mandano messaggi per dirci che non siamo MAI soli.

In spiaggia anche quando si trova la sabbia si può inciampare in un Cuore delicato, effimero e destinato ad essere distrutto dall'incurante lambire delle onde del mare. In spiaggia a volte ci si ritrova circondati di cuori disegnati non si sa da chi, forse bambini guidati da mani angeliche, e di questo tipo ne ho trovati dappertutto, in giorni differenti.
In fondo la sabbia che altro è, poi, se non graniglia di marmi, graniti, conchiglie, che racchiudono microscopici frammenti di quarzo, miche, tormaline e feldspati, e ancora pietre, rocce e altri cristalli di ogni genere, colore e provenienza?

I Cuori, comunque, ovunque li si trovi e in qualunque materiale o forma fisica si presentino a noi, sono sempre ritrovamenti magici, confortanti, un po' malinconici e meravigliosi.
Allegati
Giu-Lug ELBA etc 2012_1278 LT.jpg
Un Cuore trovato in un giorno di mare qualunque. Un Cuore di sabbia nel cui centro, chiunque l'abbia creato, ha poggiato con attenzione una pietra silicea. Non è un Cuore di Pietra, è un Cuore con una Pietra dentro.
Giu-Lug ELBA etc 2012_1728 LT.jpg
Altro giorno, altra storia..... Un Cuore trovato da Lara... Alla base sembra esserci una S che si sovrappone ad una L, in rilievo... al centro del Cuore grande, una immensa A che ci ricorda che gli Angeli non ci lasciano MAI...
Ultima modifica di SarahElba il mar 07 ago, 2012 12:37, modificato 1 volta in totale.
"NON CHI COMINCIA
MA QUEL CHE PERSEVERA"

Sarah

SarahElba
Contatta:

Messaggio da SarahElba » mar 07 ago, 2012 1:31

Questa invece è, molto brevemente (avrei una sequenza più approfondita di immagini ma non vorrei dilungarmi troppo con i files), la Storia di un Cuore di Pietra che se ne stava tutto solo ad abitare il bagnasciuga. Non v'erano altre pietre, nè scogli nè conchiglie, nel raggio di metri e metri. Se ne stava lì da solo, luccicando ogni qualvolta la schiuma delle onde lo liberasse di ogni velo sabbioso, purificandolo da ogni alga o altro resto di mare. La sua libertà durava il tempo di una breve generosa risacca; mostrava il suo Amore in quell'effimero, abbagliante, riflesso di luce Solare, per poi venire nuovamente travolto dall'onda successiva, scomparendo tra il bianco ribollire salato e la sabbia che sembrava quasi impedirgli di respirare.
Era dolce e molto triste, ammirare un Sentimento tanto sublime scolpito nella roccia, mentre si lasciava ogni volta morire, per poi rinascere e morire ancora. La sua storia potrebbe essere molto più interiorizzata, ma preferisco lasciare che resti un Segreto di quella spiaggia, dove probabilmente ancora adesso si lascia annegare e poi torna a respirare e mostrarsi in tutta quella sua inenarrabile Emozione, che regala solo ad occhi attenti e fortunati, capaci di scorgerlo mentre riemerge dall'arena che lo abbandona per pochi istanti, tra un flutto e l'altro, direi giusto per il tempo di un BATTITO DEL CUORE.
Allegati
Giu-Lug ELBA etc 2012_1688 LT.jpg
Il Cuore di Pietra che abita in riva a quel ritaglio di spiaggia, in fondo al Lido di Lacona...
Giu-Lug ELBA etc 2012_1695 LT.jpg
Il Cuore nel suo attimo di respiro, mentre si affaccia il prossimo flutto...
Giu-Lug ELBA etc 2012_1691 LT.jpg
Il Cuore travolto dalle acque di cristallo che lambiscono le rive elbane che guardano a Sud.
"NON CHI COMINCIA
MA QUEL CHE PERSEVERA"

Sarah

Rispondi