Uscite e gite

idee, suggerimenti, proposte, correzioni, confidenze, album dei ricordi, proposte per scambi, ecc., ecc
Rispondi
Luciano Vaccari

Re: Uscite e gite

Messaggio da Luciano Vaccari » lun 28 gen, 2013 14:34

bortolozzi giorgio ha scritto:--------------
Ci sono nuovi ristoranti dalle tue parti? :D :D :D
Sì, ma non posso invitarti...gli spilungoni magri non li vogliamo, mettono tristezza :D :D
Nevio ha scritto: ...non dimentichiamoci dei bolognesi eh!!..eppoi Luciano non mi ricordo neanche più come sei fatto!! :wink:
non potrei, anche perchè sono mete bolognesi.....

Per come sono fatto:....più bello che mai :D
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Pasquale Antonazzo
Contatta:

Messaggio da Pasquale Antonazzo » ven 03 mag, 2013 22:42

Ricordatevi di me.. :cry: :cry: :cry: :cry:
PASCOTTE Socio AMI n° 310.

"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace; poi il valore dei campioni raccolti è un valore affettivo da condividere con gli altri appassionati se hai dei doppioni da poter scambiare"M. Deidda

mineralenzo

Messaggio da mineralenzo » sab 04 mag, 2013 7:25

bortolozzi giorgio ha scritto:
Luciano Vaccari ha scritto:Appena smetterà di piovere/nevicare si riprenderà ad uscire anche noi...quest'anno abbiamo in programma due luoghi mai visitati prima (da noi si intende)
--------------
Ci sono nuovi ristoranti dalle tue parti? :D :D :D
Anche io le sto organizzando anche se per ora ho progetti di altro tipo anche se, in qualche modo sono collegati ai minerali, per quanto riguarda i ristoranti... be lasciamo stare... :D :D :) :) :)

Saluti
Enzo
Enzo

SarahElba
Contatta:

Messaggio da SarahElba » sab 01 giu, 2013 13:15

Anche se non sono recentissime, qualche immagine di due provette Donne da Miniera :D
Allegati
P5023231 LTttt.jpg
Due sceme pronte a PRENDERE ACQUA IN MINIERA (e non ricordo nemmeno cosa stavamo dicendo!) :D
P5023252 LT.jpg
Melissa in uscita...
P5023243 LTttt.jpg
Sarah partorita dalla terra...
"NON CHI COMINCIA
MA QUEL CHE PERSEVERA"

Sarah

SarahElba
Contatta:

Messaggio da SarahElba » sab 01 giu, 2013 13:32

Altre immagini di un posto che ho caro da sempre e da un po' di tempo, ancora di più!!! :)
Allegati
100_2324 X LTttt.jpg
Eccomi in salita sulla mia Amica Scaletta :D ....più in alto, il mitico Paolo compare di tante Ricerche nella zona.
100_2317 X LTttt.jpg
...verso la risalita...
P5023275 LTttt.jpg
Melissa agli scavi.... Sullo sfondo...quella che preferisce prendersi l'acqua :D
"NON CHI COMINCIA
MA QUEL CHE PERSEVERA"

Sarah

bortolozzi giorgio

Messaggio da bortolozzi giorgio » sab 01 giu, 2013 14:03

Magari la prossima volta ci direte di quale miniera si tratta. :?

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » sab 01 giu, 2013 14:11

Si ricorda a tutti i lettori che le immagini postate , qualora si parli di incursioni in grotte o miniere, non sono e non vogliono essere incentivi a rifare le stesse cose...in certi ambienti è NECESSARIO recarsi con persone esperte e MAI da soli....

Le immagini hanno come unico scopo raccontare un'esperienza e non devono essere considerate come un invito o un suggerimento a ripetere la stessa cosa...

Prima di recarvi in certi luoghi informatevi per bene
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

SarahElba
Contatta:

Messaggio da SarahElba » sab 01 giu, 2013 14:13

E' sempre a Zogno...
"NON CHI COMINCIA
MA QUEL CHE PERSEVERA"

Sarah

Mirco

Messaggio da Mirco » lun 30 gen, 2017 21:35

Rispondo qui per non rischiare di vedermi cancellare il post (giustamente) dal topic delle fotografie.
ChinellatoPhoto ha scritto:
lun 30 gen, 2017 14:02
Pasquale Antonazzo ha scritto:
lun 30 gen, 2017 13:53
....se invece la metto qui potrebbe e dico potrebbe dare inizio ad una discussione del tipo "dove? In che galleria? Con chi? Cosa hai trovato? Come è la situazione?" Che di sicuro è più stimolante..
e il giorno dopo la trovi svuotata, per quello non si dice nulla
E' assolutamente inconcepibile che non si possa postare foto e racconti precisi delle uscite per il rischio di vedersi la zona depredata da persone che vedono la mineralogia da un punto di vista puramente economico...
Ho anche notato che pochi gruppi organizzano gite sociali, vedo con piacere che il GML si sta riprendendo bene da questo punto di vista! Mi piacerebbe poter visitare certe cave o miniere almeno una volta, solo per poter prelevare qualche campione anche comune da mettere in collezione insieme a quelli che acquisirò tramite scambi o acquisti o regali, ma non si può proprio parlarne in pubblico....
Rammento a tutti, visto che si è anche detto che
Luciano Vaccari ha scritto:
lun 30 gen, 2017 18:34
Ad ogni modo, giusto per iniettarvi tristezza riguardo al forum, considerate che 14 anni fa molti erano più giovani, uscivano più spesso, proponevano. Gli anni non aiutano, le dipartite nemmeno, è la vita, e di ricambio ce n'è poco..Se poi quel poco legge sta roba, aiuto!

Il forum è qui, se volete organizzare uscite e scambi lo strumento è a vostra disposizione, se non lo volete fare non siete obbligati, ma BASTA lamentarsi se gli altri non fanno quello che in primis noi non facciamo.
Chi come me non conosce posti ha bisogno di chi sta invecchiando e vuole trasmettere le sue conoscenze ai più giovani (o, nel mio caso, ai meno anziani). Sapete come sarebbe bello se si potesse avere il diario delle uscite di qualcuno che la sa e si potesse andare in tutti quei posti senza paura di dirlo in giro e trovarli vuoti?? oppure questo rientra già nel capitolo "utopie"??
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

Mirco

Messaggio da Mirco » lun 30 gen, 2017 21:49

Sono molto grato a Beppe Finello e Carlo Alciati che mi hanno accompagnato nell'ultima gita a Montoso, a Paolo Gentile che mi porta ogni tanto a scoprire nuove antiche cave abbandonate (lui è uno storico, come Albertini), al Vanini che mi ha accompagnato al pian dei Camosci, al Naza col quale ho potuto fare ricerca alla Gebel quando ancora era attiva e al Biò, al Varvello e al Nazzario che mi hanno mostrato vari segreti di Baveno (località che ho iniziato a conoscere con la gita sociale AMI e grazie al Germano e al Verdi), a Socrate che mi ha fatto conoscere la Pianasca, al Dome che ci ha portati a Binn e in vari posti di Cuasso, al Pier che mi ha fatto conoscere varie cave dell'Ossola (spero di non aver dimenticato nessuno..)... mai ho pensato di passare a ripulire la zona appena visitata, neppure quando avrei dovuto farlo per salvare il tesoro trovato dal Varvello e finito sotto vari metri cubi di terra...
Sto facendo tesoro di questi e altri posti per poterli poi trasmettere ad altri che un domani dovessero volerli visitare, come è giusto che sia... ma per forza bisogna fare tutto in segreto?? Quante volte mi sono sentito dire "non dire nulla, altrimenti Tizio passa e prende tutto, o Caio arriva con la dinamite"... ma è possibile?
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

Mirco

Messaggio da Mirco » lun 30 gen, 2017 22:26

...giusto per girare il coltello nella piaga, chi è che ha tutto il filone della ciriottiite? E quello della tubolite?? Sarebbe stato bello poterne prendere qualche pezzetto, invece mi dicono che sarà ben difficile....
Mirco

Pasquale Antonazzo
Contatta:

Messaggio da Pasquale Antonazzo » lun 30 gen, 2017 22:32

Mirco ha scritto:
lun 30 gen, 2017 22:26
...giusto per girare il coltello nella piaga, chi è che ha tutto il filone della ciriottiite? E quello della tubolite?? Sarebbe stato bello poterne prendere qualche pezzetto, invece mi dicono che sarà ben difficile....
sono domande retoriche? perchè se lo sono sai quanto ci vuole ad isolare certi errori della natura? un attimo..

"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace; poi il valore dei campioni raccolti è un valore affettivo da condividere con gli altri appassionati se hai dei doppioni da poter scambiare"M. Deidda

Mirco

Messaggio da Mirco » lun 30 gen, 2017 22:41

Scusa Pasquale ma questa non l'ho capita... mi piacerebbe veramente avere un pezzo di entrambi i filoni, ma non so chi potrebbe darmelo; tu lo sai??
Mirco

Pasquale Antonazzo
Contatta:

Messaggio da Pasquale Antonazzo » lun 30 gen, 2017 22:46

No, io no ovviamente.. ma qualcuno credo che lo sappia e non farebbe mica male a renderne pubblico il nome..
Chissà poi perchè basta cercare per esempio la ciriottite su google per vedere un listone di siti dove è in vendita... con tanto di venditore..

Mirco

Messaggio da Mirco » lun 30 gen, 2017 23:01

Pasquale Antonazzo ha scritto:
lun 30 gen, 2017 22:46
No, io no ovviamente.. ma qualcuno credo che lo sappia e non farebbe mica male a renderne pubblico il nome..
Chissà poi perchè basta cercare per esempio la ciriottite su google per vedere un listone di siti dove è in vendita... con tanto di venditore..
Acc... non ci avevo pensato.... Sei sveglio ragazzo!!!
Mirco

Rispondi