Uscite e gite

idee, suggerimenti, proposte, correzioni, confidenze, album dei ricordi, proposte per scambi, ecc., ecc
Rispondi
Pasquale Antonazzo
Contatta:

Re: Uscite e gite

Messaggio da Pasquale Antonazzo » lun 30 gen, 2017 23:39

Lungi da me sospettare di quel signore che neanche conosco.. ma se ha così tanti campioni da metterne qualcuno in vendita da qualcuno/qualche parte li avrà pur presi..
PASCOTTE Socio AMI n° 310.

"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace; poi il valore dei campioni raccolti è un valore affettivo da condividere con gli altri appassionati se hai dei doppioni da poter scambiare"M. Deidda

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » mer 01 feb, 2017 8:16

Comunque fin tanto che l'atteggiamento continuerà ad essere quello di chiedere o sperare negli altri non si andrà molto lontano....Usiamo il topic per proporre e non per filosofare.
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Mirco

Messaggio da Mirco » mer 01 feb, 2017 8:34

Caro Luciano
io ho già detto che non conosco posti particolari che non siano ultranoti a tutto il mondo, e quando qualcuno mi ha chiesto info su quei luoghi non mi sono tirato mai indietro.
Ora anche io avrei bisogno di arricchire il mio database dei luoghi noti, e non vedo altri modi se non quello di attingere alle altrui conoscenze... tu come faresti? Quando ho letto di Montoso mi sono subito aggregato, ma se nessuno più propone come si fa a far aggregare le persone? Non posso proporre di andare tutti nel modenese a guida Luciano per fare un giro se non è Luciano stesso a proporre la cosa, ti sembra? E poi non conoscendo i luoghi finisce che proporrei una gita in fondo ad un burrone....
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

paolo.gasparetto

Messaggio da paolo.gasparetto » mer 01 feb, 2017 9:16

Bene, io posso proporre una visita al Compet, facile da raggiungere anche per i più taroccati, potremo farla nei mesi di aprile/maggio quando siamo sicuri che la poca neve se ne sia andata. Ora è pericoloso in quanto dal canalone per raggiungere l'ingresso della miniera, si staccano spesso grossi blocchi di ghiaccio.
La visita può durare qualche ora nella mattinata per poi trasferirci nel vicino albergo Aurora ad esplorare canedarli e altre ghiottonerie trentine.
Nel pomeriggio per chi ne ha voglia, ad un quarto d'ora di automobile (fuoristrada) si raggiunge la località di Cinquevalli.
Per chi arriva da altre regioni, può raggiungere il luogo il giorno prima, ci sono ottime camere da Matteo Anderle (da prenotare con un certo anticipo).
Paolo Gasparetto

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » mer 01 feb, 2017 9:20

ovvio che non ve lo diranno mai, visto che sta sicuro che qualcuno andrà li a svuotare tutto, successo anche a noi qui in Veneto con certi personaggi che non appena hanno saputo di un certo posto, il giorno dopo sono andati li a svuotare tutto.
Mindat Gallery http://www.mindat.org/user-5018.html#2_0_0_0_0_0_

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

fabry

Messaggio da fabry » mer 01 feb, 2017 9:29

io sono libero praticamente tutti i sabati,e con un po'di preavviso anche la domenica,per chiunque voglia tentare fortuna in liguria,io sono qua'

Mirco

Messaggio da Mirco » mer 01 feb, 2017 9:57

Bene bene, basta parlare..
Per il Trentino serve essere iscritto a un gruppo mineralogico, vero?

Ragazzi, dopo Pasqua che avrò finito anche il trasloco mi faccio sentire di sicuro è organizziamo una spedizione di gruppo, grazie e a presto
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

bortolozzi giorgio

Messaggio da bortolozzi giorgio » mer 01 feb, 2017 15:49

Mirco ha scritto:
mer 01 feb, 2017 9:57
Bene bene, basta parlare..
Per il Trentino serve essere iscritto a un gruppo mineralogico, vero?

Ragazzi, dopo Pasqua che avrò finito anche il trasloco mi faccio sentire di sicuro è organizziamo una spedizione di gruppo, grazie e a presto
--------------
Per il Trentino - per lo meno le vecchie cave e miniere - non serve nulla, se non voglia di andarci. Dato che io tutti gli anni passo luglio e agosto a Folgaria, basta che qualcuno mi chiami (anche via internet) e sono a disposizione in quei due mesi, come è successo per chi ne ha avuto voglia in passato. Potrebbe essere anche un'occasione per fare delle ferie estive da quelle parti.

agi
Località: Via Monte Grappa 13, 20010 San Giorgio su Legnano (MI)
Contatta:

Messaggio da agi » gio 02 feb, 2017 8:22

sarà un piacere partecipare ed incontrarci, le zone caratterizzate da "facile da raggiungere anche per i più taroccati" sono l'ideale ma non posso dare conferme se non dell'ultimo minuto
sono in "doping conservativo" (come lo chiamo io :roll: :-) ) per la solita schiena :? e non so mai cosa mi posso permettere di fare dall'oggi al domani :evil:
a presto :cheers:

erikilgrigio

Messaggio da erikilgrigio » sab 04 feb, 2017 19:07

Buonasera a tutti l'anno scorso ad aprile ho fatto un giro per andare a Finale Ligure passando dalle langhe mi sono fermato al Colle del Melogno con il mio camper il giorno dopo andando verso la mia destinazione mi sono fermato nel paesino di Melogno perchè mi ero ricordato che avevo letto sul sito di Prie che c'era una miniera di piombo argentifero nelle vicinanze,la miniera del Bric Gettina.
Ci sono andato e ho scattato varie foto e sono entrato nelle gallerie di cui la più lunga sarà stata circa 30 mt e ho trovato che altri avevano frequentato la miniera di recente ho fatto la mia ricerca e mi ono portato a casa un pò di sassi che ho guardato il mese scorso molto probabilmente ho trovato delle belle cerussiti e anche una bella wulfenite rossa delle emimorfiti e altri minerali che devo far vedere all'AMIco Vanini perchè non sò cosa siano.
Ho provato amettere delle foto sia dei cartelloni che spiegano della miniera che del sentiero per arrivarci e delle gallerie ma non riesco postarle perchè troppo grandi e non sò come fare per rimpicciolirle e poi postarle peccato :( :(
Ciao Erik
Ultima modifica di erikilgrigio il lun 20 feb, 2017 10:36, modificato 1 volta in totale.

bortolozzi giorgio

Messaggio da bortolozzi giorgio » sab 04 feb, 2017 19:38

[quote=erikilgrigio post_id=236608 tim

Scusate se scrivo da qua, ma riesco a vedere solo gli argomenti per i quali sono prenotato. Per tutto il resto vedo solo frecce che vanno a destra, sia che parta dal sito del Forum sui Preferiti sia se cerco di spostarmi da qua a qualche altro topic.
Con tutte le finestre degli argomenti, poi, mi perdo una parte della visione totale della pagina e non so come eliminarle.
Ho bisogno di aiuto urgente, da parte di un moderatore o gestore! :roll: :roll: :roll:

Carlo Alciati
Contatta:

Messaggio da Carlo Alciati » sab 04 feb, 2017 20:02

Giorgio, devi andare sul tuo Pannello di controllo Utente, selezionare il tab Preferenze, e selezionare lo Stile "aerogreen"
Carlo Alciati
Segretario GMI - Gruppo Mineralogico di Ivrea "Aldo Nicola"

bortolozzi giorgio

Messaggio da bortolozzi giorgio » sab 04 feb, 2017 20:37

Carlo Alciati ha scritto:
sab 04 feb, 2017 20:02
Giorgio, devi andare sul tuo Pannello di controllo Utente, selezionare il tab Preferenze, e selezionare lo Stile "aerogreen"
----------------ù
Vedo che si è sistemato da solo come prima (qualche anima buona lo ha fatto per me, evidentemente), però non ho trovato questo "aerogreen".
In compenso, il Forum non mi occupa più tutto lo schermo e mi rimangono 4 cm. per parte.

sergio

Messaggio da sergio » lun 10 apr, 2017 6:37

buon giorno , sono nuovo e saluto tutti ; per quanto riguarda le vecchie miniere della Valsugana ( compet ... ) l'anno scorso, chiamato il servizio geologico di trento mi hanno detto che per poter raccogliere i minerali in detti siti, occorreva il permesso regionale fatto su loro modulo, con annessa marca da bollo di 18 euro ed era valevole solo 1 mese se non ero iscritto a nessun gruppo trentino( con uleriore relazione finale su minerali trovati ).

TOSATO FABIO

Messaggio da TOSATO FABIO » lun 10 apr, 2017 14:45

Cancellato due messaggi non consoni.
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

Rispondi