Diario mineralogico

idee, suggerimenti, proposte, correzioni, confidenze, album dei ricordi, proposte per scambi, ecc., ecc
Rispondi
mineralenzo

Re: Diario mineralogico

Messaggio da mineralenzo » mer 05 dic, 2018 16:18

C'è un rinvio su Monreale da domani a dopodomani... venerdì mattina tempo permettendo.
Saluti.
Enzo

mineralenzo

Messaggio da mineralenzo » ven 07 dic, 2018 16:29

Alla fine ci siamo stati è abbiamo osservato alcuni campioni della CRS quasi tutti piccoli appunto al microscopio. Lo ha manovrato Franco dato che io personalmente non ho ancora la mano Alla fine a dir il vero si, ma occorreva risparmiare tempo. C'era anche Giuseppe siano tornati a casa alle 2 del pomeriggio dalle 8 del mattino ovviamente compresi i viaggi.
A presto
Enzo

mineralenzo

Messaggio da mineralenzo » mar 25 dic, 2018 16:16

Buon Natale a tutti.
Allegati
an.jpg
Enzo

mineralenzo

Messaggio da mineralenzo » sab 29 dic, 2018 17:04

Terminato anche questo 2018 che dal punto di vista mineralogico non ha brillato ma ha avuto molti spunti di interesse. Non ho parlato della mostra messinese di domenoca scorsa perché ha carattere privato e, come quella di Caltanissetta di inizio novembre non ha certamente brillato. Pochi i campioni di un certo interesse e poche anche le novità (nessun minerale insolito o nuovo di rilievo) qualche rivista mineralogica in esposizione e veramente poco altro. Forse interessante il tema sul mondo del collezionismo mineralogico, delle sue evoluzioni (non solo a livello italiano ma anche mondiale) sui minerali delle nostre dalle più piccole alle più grandi, e sui "gusti collezionistici" che vanno allargandosi... ne riparleremo il prossimo anno... colgo quindi l'occasione di porgere a voi tutti e famiglie gli auguri più fervidi per un buon 2019 e non solo dal punto di vista mineralogico.
Al prossimo anno quindi.
Allegati
aa.jpg
Enzo

Rispondi