Cremona 2012

idee, suggerimenti, proposte, correzioni, confidenze, album dei ricordi, proposte per scambi, ecc., ecc
Marco Pistolesi
Messaggi: 1041
Iscritto il: lun 19 mar, 2007 22:14
Località: Piombino-Li-

Re: Cremona 2012

Messaggio da Marco Pistolesi » dom 16 set, 2012 20:52

appena rientrato da Cremona
come al solito buona accoglienza,..... macronocino, macrodolcetti e tanti tanti bei micro
Per me la prima volta è stata positiva anche se son passato solo per fare due chiacchiere :wink: :wink:
Io sono persuaso che lo studio dell'Istoria Naturale ben regolato, non è un balocco d'oziosi ingegni, come alcuno vi pensa; ma può influire moltissimo nei vantaggi d'una società...........
Giovanni Targioni Tozzetti (1776)

Avatar utente
TOSATO FABIO
Messaggi: 7519
Iscritto il: ven 13 gen, 2006 11:39
Località: via A.Cantele n.15 35129 PADOVA

Re: Cremona 2012

Messaggio da TOSATO FABIO » lun 17 set, 2012 6:45

UN RINGRAZIAMENTO AGLI ORGANIZZATORI ANZI, UN TRIPLO RINGRAZIAMENTO.
Quest'anno hanno dovuto fare i salti mortali a causa della indisponibilità della consueta sala dove è presente anche il punto bar, a cui si è sopperito con un servizio ristoro simpatico ed efficiente.
Le difficoltà non hanno fermato questa giornata sempre ricca di novità, spunti, incontri, dialoghi, scambi.
Dispiace per il disattento collezionista che si è portato a casa ben 3 cassetti di scatoline del buon Andrea Canal (non solo le scatoline ma anche i cassetti veri e propri).
Se ci sta leggendo per favore mi mandi un messaggio privato in modo che si possa restituire il tutto ad Andrea.
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

Avatar utente
Massimo Ferrari
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 26 gen, 2005 22:03
Località: Modena

Re: Cremona 2012

Messaggio da Massimo Ferrari » lun 17 set, 2012 9:01

Non posso che essere totalmente d'accordo con te carissimo Fabio. Davvero, quello dell'organizzazione, è stato un lavoro EGREGIO.Impossibile infatti immaginare cosa mai avrebbero potuto fare, oltre a quanto fatto, nelle improvvise difficilisssime condizioni in cui, loro malgrado si sono letteralmente (passami l'espressione) trovati a "precipitare".Certo, lo spazio era un po' come quello di un autobus affollato durante l'ora di punta,ma davvero, pretendere di più sarebbe stato quasi offensivo nei loro confronti.

Bravissimi tutti perciò, e un grosso grosso grazie di cuore.
Personalmente sono soddisfattisssimo perchè se i miei scambi sono stati numericamente pochi, alta , molto alta, già ad un primo rapido esame risulta essere la qualità dei campioni.
Per non dire poi della gioia, sempre grande di ritrovare e riabbracciare tanti amici, parlare con loro, scambiarsi informazioni e campioni.

Per il discorso "cassetti",sono letteralmente stupitissimo. Davvero una grossa distrazione,che mi piace pensare del tutto non voluta. Speriamo bene.
Chiudo con una nota triste, ma doverosa: che stretta al cuore nel rivedere vuoto il tavolo che da sempre occupava il grande Pier Giuseppe!! salutoni: Massimo

P.S = Sono certo che anche loro si faranno sentire, ma comunque, e la cosa mi ha fatto piacere, anche i due nuovi soci, presenti per la prima volta; il giovane AMIco Pietro Grandi, e, anche se un pelino meno giovane l'altro AMico Adriano Carini (presente solo in mattinata su mio invito, come ospite) sembrano essere rimasti molto soddisfatti.Risalutoni.

Avatar utente
Luciano Vaccari
Messaggi: 11161
Iscritto il: mer 30 giu, 2004 8:23
Località: Via Pietro Giusti 23 41043 Formigine -MO-

Re: Cremona 2012

Messaggio da Luciano Vaccari » lun 17 set, 2012 10:20

Vorrei esprimere i miei 3 grazie al gruppo di Cremona


1) Grazie per aver organizzato questo importante e speciale incontro anche quest'anno...noi si arriva, ci si diverte e si riparte...il lavoro ve lo accollate tutto voi

2) Grazie per aver reinventato all'ultimo minuto, e per colpe non vostre, la logistica dell'incontro, mettendo in piedi anche un punto di ristoro che, a mio avviso, è stato 1000 volte meglio di quello che veniva fornito dal bar gli altri anni...siete stati fenomenali.

3)E qui un poco mi si stringe il cuore: grazie per quello che ho visto...un tavolo riservato all'amico Prandoni, con sopra la sua foto e un rosa...tutto ciò mi ha fortemente colpito....è bello vedere che a certi valori ancora ci si tiene; è bello toccare con mano che ancora certe cose esistono......AMI questo settembre compie 10 anni e molto di questo è dovuto anche a Prandoni........il gesto che avete fatto alla sua memoria non è scontato...per questo lo trovo speciale e ritengo che sia un grande esempio...come sempre siete stati fantastici....GRAZIE!
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Avatar utente
tatiana
Messaggi: 402
Iscritto il: dom 09 gen, 2011 17:15
Località: TENNO (TRENTO )

Re: Cremona 2012

Messaggio da tatiana » lun 17 set, 2012 12:28

Ciao allora come al solito tutti molto gentili nei miei confronti :) , ringrazio tutti per i doni che mi avete fatto ,faccio un ringraziamento generale senza nomi perche siete tanti e non vorrei dimenticare qualcuno . :) Ho gia guardato ieri sera al Micro le meraviglie donatemi e spettacolo !! Spero che quel piccolo inconveniente di Andrea si risolva ,voglio sperare che sia stato una svista nell euforia della mostra .Ciao da Taty
COGITO ERGO SUM (CARTESIO )

Avatar utente
domenico
Messaggi: 5648
Iscritto il: gio 30 set, 2004 11:40
Località: Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

Re: Cremona 2012

Messaggio da domenico » lun 17 set, 2012 13:19

Davvero quest'anno gli AMIci di Cremona hanno dimostrato tutto il loro valore allestendo in emergenza una ottima edizione.
Ringrazio tutti e saluto tutti gli amici grazie a Paolo per i bei campioni del Trisa........
ritirata la tessera 2012 di Bressolino, ma a cosa serve?
La collezione dei minerali è un divertimento se qualcuno non ci crede può collezionare le farfalle
Domenico Preite Marzo 2008

http://www.mindat.org/user-6983.html#2

Avatar utente
TOSATO FABIO
Messaggi: 7519
Iscritto il: ven 13 gen, 2006 11:39
Località: via A.Cantele n.15 35129 PADOVA

Re: Cremona 2012

Messaggio da TOSATO FABIO » lun 17 set, 2012 13:23

la usi come bancomat
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

Avatar utente
Massimo Ferrari
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 26 gen, 2005 22:03
Località: Modena

Re: Cremona 2012

Messaggio da Massimo Ferrari » lun 17 set, 2012 13:41

[quote="TOSATO FABIO"]la usi come bancomat

Ottina idea!!La infili nella macchinetta, digiti il codice e, come per magia ,proveniente direttamente dalla collezione del Bressolino, ti esce una piccola cascata di splendidi micro.Quanto poi all'eventuale opinione
dell'interessato,la cosa-e va da sè-è ovviamente del tutto irrilevante!!! :D :lol: :D :lol: :D :lol: .Ciaoo.Massimo

Avatar utente
Fulvio
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven 30 ott, 2009 17:14
Località: Bresso (Mi)

Re: Cremona 2012

Messaggio da Fulvio » lun 17 set, 2012 13:53

Massimo Ferrari ha scritto:
TOSATO FABIO ha scritto:la usi come bancomat

Ottina idea!!La infili nella macchinetta, digiti il codice e, come per magia ,proveniente direttamente dalla collezione del Bressolino, ti esce una piccola cascata di splendidi micro.Quanto poi all'eventuale opinione
dell'interessato,la cosa-e va da sè-è ovviamente del tutto irrilevante!!! :D :lol: :D :lol: :D :lol: .Ciaoo.Massimo

Concordo l'opinione è irrilevante ma la vendetta non lo sarà :evil: :evil: :evil: :D :D :D :D :D
Fulvio
Socio IVM
------------------------------------------------------------------------------
La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita.
Albert Schweitzer

Avatar utente
Fulvio
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven 30 ott, 2009 17:14
Località: Bresso (Mi)

Re: Cremona 2012

Messaggio da Fulvio » lun 17 set, 2012 13:54

domenico ha scritto:Davvero quest'anno gli AMIci di Cremona hanno dimostrato tutto il loro valore allestendo in emergenza una ottima edizione.
Ringrazio tutti e saluto tutti gli amici grazie a Paolo per i bei campioni del Trisa........
ritirata la tessera 2012 di Bressolino, ma a cosa serve?
A compiere una buona azione anzi due. io vengo a ritirare la tessera e tu mi dai anche un mucchio di bei micro............................. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fulvio
Socio IVM
------------------------------------------------------------------------------
La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita.
Albert Schweitzer

Avatar utente
domenico
Messaggi: 5648
Iscritto il: gio 30 set, 2004 11:40
Località: Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

Re: Cremona 2012

Messaggio da domenico » lun 17 set, 2012 17:42

Fulvio ha scritto:
domenico ha scritto:Davvero quest'anno gli AMIci di Cremona hanno dimostrato tutto il loro valore allestendo in emergenza una ottima edizione.
Ringrazio tutti e saluto tutti gli amici grazie a Paolo per i bei campioni del Trisa........
ritirata la tessera 2012 di Bressolino, ma a cosa serve?
A compiere una buona azione anzi due. io vengo a ritirare la tessera e tu mi dai anche un mucchio di bei micro............................. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Hai versato i 30 Euro a AMI e chiedi a me un mucchio di bei micro?
Chiedili all'AMI, a Tosato o a Ferrari...oppure vieni a Cremona che c'è il nocino del Luciano (minerali niente)...
La collezione dei minerali è un divertimento se qualcuno non ci crede può collezionare le farfalle
Domenico Preite Marzo 2008

http://www.mindat.org/user-6983.html#2

Avatar utente
Luciano Vaccari
Messaggi: 11161
Iscritto il: mer 30 giu, 2004 8:23
Località: Via Pietro Giusti 23 41043 Formigine -MO-

Re: Cremona 2012

Messaggio da Luciano Vaccari » lun 17 set, 2012 17:49

Avevo anche i minerali oltre al nocino...ma i miei sono riservati ai collezionisti semplici e genuini....per gli UFO come te non ho nullla :D :D
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Pietro Grandi
Messaggi: 519
Iscritto il: gio 19 apr, 2012 19:00
Località: S.Lazzaro di Savena (Bo)
Contatta:

Re: Cremona 2012

Messaggio da Pietro Grandi » lun 17 set, 2012 19:00

Gli scambi sono stati scarsi, uno solo... ma i doni molto abbondanti..... ringrazio veramente tutti per i bellissimi pezzi donati :) :) :)
ringrazio anche Luciano e Massimo per avermi introdotto in questo bellissimo ambiente e tutti gli organizzatori, che malgrado gli inconvenienti, sono riusciti a organizzare il tutto!!!
<<È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio>>. Albert Einstein
Pietro Grandi
Socio AMI N° 514
Socio Gruppo Mineralogico Ossolano n°561
http://www.mindat.org/user-25914.html?floc=3210#0

Avatar utente
Massimo Russo
Messaggi: 7913
Iscritto il: mar 29 giu, 2004 12:00
Località: via Consalvo, 120/A, I-80125 Napoli
Contatta:

Re: Cremona 2012

Messaggio da Massimo Russo » mar 18 set, 2012 11:16

Purtroppo non ci sono stato, ma un grande ringraziamento ai cremonesi che hanno avuto la splendida idea di riservare un tavolo a chi tra di noi non c'é più. Il ricordo dell'amico e fondatore dell'AMI Pier Giuseppe (Prandoni) penso non abbia prezzo. Bravi.

Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano

"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)

Finlay
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 23:21

Re: Cremona 2012

Messaggio da Finlay » lun 03 giu, 2019 15:20

Ciao a tutti,
è bello avere un forum dove tutta la popolazione di Cremona può condividere le proprie esperienze e dare nuovi spunti per lavori futuri o cose di ogni genere.
Saluti a tutti.
UTENTE BANNATO PERCHE' INSERIVA MESSAGGI COMMERCIALI NELLA FIRMA
__________________

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite