La gente non la capisco

idee, suggerimenti, proposte, correzioni, confidenze, album dei ricordi, proposte per scambi, ecc., ecc
ChinellatoPhoto
Contatta:

Re: La gente non la capisco

Messaggio da ChinellatoPhoto » gio 30 mag, 2013 11:46

eccone n'altro...dopo mi dicono perchè non scrivo più nel forum etc...ecco la spiegazione, calcolando che se io scrivevo una cosa del genere venivo subito bannato.
Mindat Gallery http://www.mindat.org/user-5018.html#2_0_0_0_0_0_

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Massimo Russo
Contatta:

Messaggio da Massimo Russo » gio 30 mag, 2013 11:52

Non ti preoccupare Chinellato i Moderatori sanno fare il loro lavoro.

Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano

"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)

paolo.gasparetto

Messaggio da paolo.gasparetto » gio 30 mag, 2013 11:58

Un po' di ironia non guasta mai, è sinonimo di intelligenza. Se vi scandalizzate cambiate culo con testa.
PG

Massimo Russo
Contatta:

Messaggio da Massimo Russo » gio 30 mag, 2013 12:03

Guarda Paolo che io non mi scandalizzo mica di nulla, non è per me, ma per gli altri che ci leggono a cui non piace il linguaggio che usi. A parte il fatto che non ci vedo nessuna ironia.

Massimo
Massimo Russo

paolo.gasparetto

Messaggio da paolo.gasparetto » gio 30 mag, 2013 12:05

"Eccone n'altro" - bannatemi pure, non me ne duole. Ma possiamo parlare dell'etica di postare un messaggio privato (anche se manca l'autore) per dimostrare di essere bravissimi. Forse sarà per questo che spesso ti bannano e a me succede di rado.
PG

ChinellatoPhoto
Contatta:

Messaggio da ChinellatoPhoto » gio 30 mag, 2013 12:08

paolo.gasparetto ha scritto:"Eccone n'altro" - bannatemi pure, non me ne duole. Ma possiamo parlare dell'etica di postare un messaggio privato (anche se manca l'autore) per dimostrare di essere bravissimi. Forse sarà per questo che spesso ti bannano e a me succede di rado.
PG
è una email, non un messaggio privato, e se voglio la pubblico dato che si offende una persona, in modo da far vedere come certi personaggi sono. Manco a me interessa se mi bannano o meno, tanto per quel poco che scrivo, e ho già avvisato i moderatori che se certe persone continuano a rompermi con discorsetti, frecciatine etc.. non mi terrò più nel mandarli a quel paese senza remore.
Mindat Gallery http://www.mindat.org/user-5018.html#2_0_0_0_0_0_

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Andrea Canal

Messaggio da Andrea Canal » gio 30 mag, 2013 12:17

Torniamo al topic di Matteo.
Secondo me contiene uno spunto interessante.
Quanto pesano le mie aspettative e i miei desideri rispetto alle evidenze che mi arrivano da terzi?

Casi simili a quelli di Matteo penso siano capitati a molti di noi. Collezionisti o ricercatori che convinti di aver rinvenuto specie particolarmente rare, se non addirittura nuovità assolute, non sono disposti ad accettare la valutazione fatta da altri anche se supportata da analisi od altri riscontri scientifici.

Andrea
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"

Dante: inferno canto XXVI

paolo.gasparetto

Messaggio da paolo.gasparetto » gio 30 mag, 2013 12:20

Caro McomeMeteorite Alias Chinellato,
io credo tu abbia ragione di arrabbiarti per un messaggio privato (email) ti tale tipo ma a mio parere resta un problema privato e l'esempio che potevi postare non doveva riportare integralmente il succitato messaggio. Potevi aprire il topic descrivendo quello che ti capita ma non citando direttamente lo scritto di questa sventurata persona. Questa è e resta la mia opinione.
Se ti senti punzecchiato da quanto ho scritto...pazienza
Un caro saluto
Paolo Gasparetto

Massimo Russo
Contatta:

Messaggio da Massimo Russo » gio 30 mag, 2013 12:21

Meno male che c'è Andrea a riportare il topic in riga

Massimo

... e comunque continuo a non capire, nessuno ha fatto pubblicamente rimostranze sulla sua competenza meteoritica, è solo un fatto privato (messaggio, lettera, mail) è una cosa che compete unicamente lui e l'altro (i) interlocutore. Se ci mettessimo tutti a scrivere cosa hanno detto delle nostre valutazioni ... dovremmo aprire un forum a parte.
Massimo Russo

paolo.gasparetto

Messaggio da paolo.gasparetto » gio 30 mag, 2013 12:28

Andrea Canal wrote "Secondo me contiene uno spunto interessante.
Quanto pesano le mie aspettative e i miei desideri rispetto alle evidenze che mi arrivano da terzi?

Casi simili a quelli di Matteo penso siano capitati a molti di noi. Collezionisti o ricercatori che convinti di aver rinvenuto specie particolarmente rare, se non addirittura nuovità assolute, non sono disposti ad accettare la valutazione fatta da altri anche se supportata da analisi od altri riscontri scientifici".
Questo è vero Andrea, ma dobbiamo tener conto anche dei casi, e ne conosci personalmente anche tu, di campioni analizzati e determinati erroneamente e solo per la testardaggine del collezionista poi si sono rivelati casi interessanti.

Alla luce di questo (non è ovviamente il caso di Chinellato) bisogna avere sempre un po' di calma.
Paolo Gasparetto

Andrea Canal

Messaggio da Andrea Canal » gio 30 mag, 2013 12:51

Penso che spesso la difficolta che alcune persone hanno nell'accettare le valutazioni altrui, indipendentemente dall'autorevolezza di chi ha formulato la valutazione, e che questa spesso non viene adeguatamente motivata.
Ogni volta che formuliamo un giudizio riguardo un campione ci atteniamo alle eventuali evidenze analitiche o semplicemente all'osservazioni di specifiche caratteristiche morfologiche, alla paragenesi ecc. Poi però quando comunichiamo tale giudizio al proprietario del campione ci limitiamo a dire semplicente è questo o è quell'altro. Forse se gli trasferissimo tutte le informazioni che ci hanno permesso di formulare il giudizio risulteremmo decisamente più credibili e avremmo fatto anche un'operra di formazione.
Non è questo il caso specifico di Matteo che ha spiegato nel dettaglio i motivi della sua valutazione ma penso possa far riflettere molti di noi sul modo di porci nei confronti degli altri sia che lo si chieda un parere sia che lo si riceva.

Andrea
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"

Dante: inferno canto XXVI

Massimo Russo
Contatta:

Messaggio da Massimo Russo » gio 30 mag, 2013 13:00

Appunto, forse dovremmo dire ... come ci rapportiamo con il prossimo e come riusciamo a comunicare le nostre competenze al prossimo. Forse molti malintesi si potrebbero evitare ... poi se uno è maleducato, pazienza ... vuol dire che la prossima volta agiremo di conseguenza.

Massimo
Massimo Russo

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » gio 30 mag, 2013 14:18

Come immaginavo il topic è andato oltre....ma perchè è così difficile NON rispondere?

Matteo ha scritto una cosa che gli è capitata...ora, privato o non privato non importa, non è questo il momento di fare la punta all'ago anche perchè non mi pare che abbia riportato nomi......semmai c'era da riflettere, come dice Andrea, sull'atteggiamento che spesso ci si trova ad affrontare anche nel nostro settore specifico....quando incontri lo zuccone che sembra farti una domanda in realtà vuole farti una lezione, o che dice di amare i dialoghi costruttivi poi sale in cattedra ecc.ecc....al massimo poteva andare così, però mi pare che si sia persa la strada( tanto per cambiare)...

In qualsiasi topic del forum chiunque è libero di intervenire, sia la sezionec in LIBERTA' o un'altra, e i commenti non devono per forza piacere....ma possono restare fin tanto che sono educati, per quanto avversi...il forum si usa così...punto.

Questi battibecchi non servono a nulla...siamo fra adulti, proviamo a dimostrarlo....non è difficile :wink:
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

paolo.gasparetto

Messaggio da paolo.gasparetto » gio 30 mag, 2013 14:45

Lucianone wrote: Questi battibecchi non servono a nulla...siamo fra adulti, proviamo a dimostrarlo....non è difficile.

La linea di Chinellato è (se non ho capito male e non sono fuori topic): io sono il massimo esperto quindi non accetto alcuna contraddizione da parte di sedicenti esperti o semplici analfabeti (ripeto che leggendo la mail personale del suo interlocutore si capisce che è astiosa e non cerca info ma afferma).
La linea di Massimo è: sei fuori topic
la linea di Andrea è: ha ragione Chinellato perchè il mondo è pieno di rompipalle, spesso montano in cattedra contro "noi" esperti.
La linea di Gasparetto è: vorrei che si parlasse in generale e non del caso specifico in quanto sempre succede il contrario di tutto. E spesso chi ha ragione risulta alla fine di avere torto. Quindi un po' di arroganza in meno non guasta.
Luciano chiude il topic dicendo: siete degli stronzi (mi perdoni Massimo per il linguaggio) traduzione libera di "siamo adulti, proviamo a dimostrarlo".
State sereni
Paolo Gasparetto

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » gio 30 mag, 2013 15:08

Paolo temo che tu non ne abbia azzeccata una.....Matteo può considerarsi (o forse lo è ) un esperto di alto livello...non lo so, non ho la competenza per stabilirlo anche se gli riconosco in materia una grande preparazione....

Il suo messaggio è: perchè mi chiedono pareri se poi non li accettano e mi rispondono prendendomi per il c...??.(leggasi il messaggio che ha riportato)

Massimo non ha detto sei fuori topic perchè il topic l'ha aperto Matteo con il primo messaggio...come faceva a dirglielo...Russo voleva capire il senso di questo topic

Andrea non ha detto quello che dici....

la tua linea sostiene che un po' di arroganza o , forse è meglio, grinta non guastano...sono d'accordo purchè non sia gratuita volgarità

Io non ho detto Str....a nessuno perchè se proprio devo farlo non ci giro intorno, lo dico e basta...ovviamente in privato....

Quello che ho detto sul dimostrare di essere adulti lo ripeto e lo sostengo...sovente nel forum ci sono battibecchi ridicoli che non hanno nulla a che vedere con l'arroganza o il tenere a certi argomenti, a cui alludi tu....lo dimostra il fatto che in un topic ogni 2 o 3 si perde la rotta.....così non va bene.
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Rispondi