COME LA VIVETE?

idee, suggerimenti, proposte, correzioni, confidenze, album dei ricordi, proposte per scambi, ecc., ecc
bortolozzi giorgio

Re: COME LA VIVETE?

Messaggio da bortolozzi giorgio » gio 30 mag, 2013 18:13

Coraggio, l'unione fa la forza. :D

salvatore

Messaggio da salvatore » gio 30 mag, 2013 22:31

Io con la mia collezione ho un bel rapporto,quando entro nella stanza dei sassi entro in un altro mondo,sto proprio bene,i miei minerali sono --tutti--sistemati in vetrine perciò li ho tutti sotto controllo,per quanto riguarda la catalogazione non so cosa voi intendete perchè l'unica cosa che faccio è scrivere nome e provenienza sullo sparadrappo che attacco sul pezzo, si attacca su tutto e non va via con l'acqua,per me sapere dove ho comprato,quando,da chi,quanto ho pagato,è assolutamente irrilevante.
Come andrà a finire? Non lo so,spero che mio figlio prenda un pò di passione----- (mhhh molto difficile)----se li venderà per quattro soldi.

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » ven 31 mag, 2013 8:41

Cos'è lo sparadrappo??
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

salvatore

Messaggio da salvatore » ven 31 mag, 2013 8:48

E' il nastro adesivo per le garze,è un termine poco usato ma sta anche sul vocabolario.

Luciano Vaccari

Messaggio da Luciano Vaccari » ven 31 mag, 2013 8:53

Ok ora capisco...sì, quello si attacca davvero dovunque...quindi se ho capito tu non usi basette?

Comunque il senso del topic non è tanto come la gestiamo (bella la tua testimonianza) ma come la viviamo, e qui hai risposto benissimo " quando entri nella tua stanza stai a meraviglia, entri in un altro mondo"....questa è una delle risposte più belle lette fin ora.....

Mi viene da pensare che, quando presi dai problemi quotidiani, perdiamo un poco di vista la collezione o il fatto stesso di andar per minerali, viviamo un paradosso, perchè mettiamo da parte proprio quella cosa che dal logorio quotidiano dovrebbe aiutarci a stare fuori, anche solo per 10 minuti....

Grazie Salvatore...
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

NAZZARIO

Messaggio da NAZZARIO » ven 31 mag, 2013 10:44

Luciano Vaccari ha scritto:Mi viene da pensare che, quando presi dai problemi quotidiani, perdiamo un poco di vista la collezione o il fatto stesso di andar per minerali, viviamo un paradosso, perchè mettiamo da parte proprio quella cosa che dal logorio quotidiano dovrebbe aiutarci a stare fuori, anche solo per 10 minuti....
Ci hai azzeccato in pieno Luc..., almeno per quanto mi riguarda, per me andare a cercare minerali da solo, o in compagnia ancora meglio, è una vera e propria "fuga dalla quotidianità"..., e così il mettermi a guardare e riguardare tutti i vari pezzi che ho in collezione o nelle scatole, nessuno escluso, anche quelli che porto alle mostre per vendita o scambi..., sono tutti importanti per me...
L'IGNORANZA E LA PRESUNZIONE VIAGGIANO SEMPRE NELLO STESSO SCOMPARTIMENTO,
LA SAGGEZZA E L'UMILTA' ANCHE..., MA SU' UN ALTRO TRENO!!!
S.W. Field

maurouno

Messaggio da maurouno » mar 11 giu, 2013 1:03

Ciao Gente, mi riallaccio al discorso... per puro INTERESSE... e andrò un po' fuori tema...
Io la vivo bene (la storia dei sassetti) ma mi sono accorto di aver finito le scatoline... Art. 1 Sicher base bianca per sistemare un po' del mio ghiaino (come lo chiama l'amico Gil) vorrei solo sapere se c'è qualcuno interessato a dividere eventualmente un certo quantitativo, per me esuberante, ma più interessante per il prezzo...
scusate l'intromissione
(mp grazie)
Maurizio

Marco Pistolesi

Messaggio da Marco Pistolesi » mer 12 giu, 2013 20:34

NAZZARIO ha scritto:
Luciano Vaccari ha scritto:Mi viene da pensare che, quando presi dai problemi quotidiani, perdiamo un poco di vista la collezione o il fatto stesso di andar per minerali, viviamo un paradosso, perchè mettiamo da parte proprio quella cosa che dal logorio quotidiano dovrebbe aiutarci a stare fuori, anche solo per 10 minuti....
Ci hai azzeccato in pieno Luc..., almeno per quanto mi riguarda, per me andare a cercare minerali da solo, o in compagnia ancora meglio, è una vera e propria "fuga dalla quotidianità"..., e così il mettermi a guardare e riguardare tutti i vari pezzi che ho in collezione o nelle scatole, nessuno escluso, anche quelli che porto alle mostre per vendita o scambi..., sono tutti importanti per me...

pienamente d'accordo con te :)
Io sono persuaso che lo studio dell'Istoria Naturale ben regolato, non è un balocco d'oziosi ingegni, come alcuno vi pensa; ma può influire moltissimo nei vantaggi d'una società...........
Giovanni Targioni Tozzetti (1776)

Rispondi