Miniera di Punta della Torre

notizie, informazioni relative ad un'intera regione
Avatar utente
bortolozzi giorgio
Messaggi: 2924
Iscritto il: ven 22 apr, 2005 22:40
Località: Treviso

Messaggio da bortolozzi giorgio » ven 09 nov, 2007 20:20

Pistolesi Marco ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie Giorgio B, è vero sono due bei libri.
Io per il momento ho solo quello relativo al "Sarrabus", mi manca l'altro.
Purtroppo mi sono deciso tardissimo ad acquistarli e al momento non riesco a trovarlo.
Magari qualche AMIco potrebbe darmi qualche dritta.
Anche io a settembre ero in zona, peccato, se avessimo avuto modo di contattarci, avremmo avuto modo di conoscerci e dare qualche martellata assieme.
Ciao Marco
Guarda che i libri sono tre, perchè quelli dell'Iglesiente, come dicevo, sono due.

Avatar utente
Marco E. Ciriotti
Messaggi: 31645
Iscritto il: ven 25 giu, 2004 11:31
Località: via San Pietro, 55 I-10073 Devesi/Cirié TO - Italy
Contatta:

Messaggio da Marco E. Ciriotti » ven 09 nov, 2007 21:56

Tutti e tre i libri sono ancora reperibili contattando l'editore o uno degli autori (Paolo Stara).
Marco E. Ciriotti

«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»

Marco Pistolesi
Messaggi: 1041
Iscritto il: lun 19 mar, 2007 22:14
Località: Piombino-Li-

Messaggio da Marco Pistolesi » ven 09 nov, 2007 22:51

Grazie per la rettifica, tre invece di due e per le informazioni circa la reperibilità.
Ciao e buona notte.
Marco

Avatar utente
Marco E. Ciriotti
Messaggi: 31645
Iscritto il: ven 25 giu, 2004 11:31
Località: via San Pietro, 55 I-10073 Devesi/Cirié TO - Italy
Contatta:

Messaggio da Marco E. Ciriotti » dom 11 nov, 2007 17:41

Grazie per la rettifica, tre invece di due e per le informazioni circa la reperibilità.
Non era una rettifica. Il tre include anche Sarrabus.
Marco E. Ciriotti

«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»

Avatar utente
TOSATO FABIO
Messaggi: 7519
Iscritto il: ven 13 gen, 2006 11:39
Località: via A.Cantele n.15 35129 PADOVA

Messaggio da TOSATO FABIO » dom 11 nov, 2007 20:05

http://www.mindat.org/photo-30507.html

Ed inoltre il fotografo è un nostro grande AMIco.
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

Papinuto Silvestro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 10 gen, 2017 19:35

Re: Miniera di Punta della Torre

Messaggio da Papinuto Silvestro » mer 01 feb, 2017 19:26

Monte san Giovanni, dove nasce l'anonima Miniera' una parte in comune di Iglesias e L'altra in comune di Gonnesa, I cantieri Contato Carolina, Contato W, Blendosi, Osidati, Ricchi in Argento, Massa Pozzo 1.2.3.4., Idina, Pellogio, Quarzitti. Bambola, Burra, questi Cantieri sono tutti nella concessione della Miniera Di san giovanni, sia in un comune di Iglesias O Gonnesa, Punta la Torre ospita dei cantieri della Miniera di S.G. Pellogio. ricchinargento. Quarzitti.Bambola. e altri meno importanti, ma sono sempre nella concessione di san giovanni. La società Piombo Zincifera Sarda coltivava questi cantieri negli anni settanta di Punta la Torre ( Comune di Gonnesa) ricchi in Galena e argento, mischiati alla barite,la barite non la lavorava da anni, allora entro nella concessione una società privata di Iglesias per coltivare le bariti, con dei limiti per Piombo e solfuri vari.i minerali trovati nei cantieri di san giovanni, finiscono con il nome Punta la Torre, sbagliato, io questo anni fa lo feci notare a molti coll. e mi risposero che era tutto un problema rimettere mano al sito e cambiare le località. I Minerali Più importanti venivano dalla zona di Contatto e dai Ricchi in argento,

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti