"SOLO"Giovanni Fraccaro ha scritto:Bè per il Piz Sella non è tanto la mancanza di bibliografia....................è che si trovano praticamente solo natrolite, analcime e calcite.

"SOLO"Giovanni Fraccaro ha scritto:Bè per il Piz Sella non è tanto la mancanza di bibliografia....................è che si trovano praticamente solo natrolite, analcime e calcite.
...grazie Giorgio,sempre gentile...!bortolozzi giorgio ha scritto:Come frequentatore saltuario, ti posso dire che non sono mai entrato in alcuna delle gallerie di Vignola. Per Cinquevalli, anche qui ho fatto ricerca solo all'esterno, dove si trova materiale a sufficienza a vari livelli e aree, sia a destra che a sinistra del torrente.
Alla Tingherla sono stato recentemente solo nella galleria più bassa e qualcosa di micro interessante si trova ancora.
..se non sbaglio,non ho modo di verificare ora, riportato in Wachtler,si parla di tre livelli,ma due ingressi possono bastare..nello stesso testo si segnala la località con parole incoraggianti (tipo "palestra per neofiti"..indicazione da noi puntualmente rispettata,lenticole verdi e azzurre ce ne sono parecchie dentro e fuori .)bortolozzi giorgio ha scritto:Tingherla: Ho percorso tutta la discarica fino al torrente, dalla strada, senza trovare alcunchè che possa sembrare una galleria. D'altra parte, da nessun collezionista locale ho mai saputo che, oltre alle due gallerie poste sopra la strada, ce ne sia un'altra.
paolo.gasparetto ha scritto:casomai lasciate le mogli con un telefono per il recupero.
Paolo Gasparetto
Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti