Novembre - scambio minerali a Novegro - Stand AMI

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
Avatar utente
Massimo Russo
Messaggi: 7920
Iscritto il: mar 29 giu, 2004 12:00
Località: via Consalvo, 120/A, I-80125 Napoli
Contatta:

Re: Novembre - scambio minerali a Novegro - Stand AMI

Messaggio da Massimo Russo » mar 01 dic, 2009 14:37

Da buon meridionale il Dome ricorda quando Franceschiello (re delle due Sicilie, con Capitale Napoli) lo governava in quel di Puglia :lol: :lol: :lol:

Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano

"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)

Avatar utente
Massimo Russo
Messaggi: 7920
Iscritto il: mar 29 giu, 2004 12:00
Località: via Consalvo, 120/A, I-80125 Napoli
Contatta:

Re: Novembre - scambio minerali a Novegro - Stand AMI

Messaggio da Massimo Russo » mar 01 dic, 2009 14:39

Fabio dicci qualcosa in più di te, visto che per un po' ovviamente ti abbiamo perso.

Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano

"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)

Avatar utente
domenico
Messaggi: 5648
Iscritto il: gio 30 set, 2004 11:40
Località: Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

Re: Novembre - scambio minerali a Novegro - Stand AMI

Messaggio da domenico » mar 01 dic, 2009 14:46

Massimo Russo ha scritto:Fabio dicci qualcosa in più di te, visto che per un po' ovviamente ti abbiamo perso.

Massimo
Tu l'hai perso, noi l'abbiamo guadagnato a Novegro..eh eh..
Ed ecco la'nagrafe originale con tanto di errore da me ereditato..
Già dal 2009 eh eh...
FRANCESCHIELLI FABIO
Via G.........L’AQUILA
La collezione dei minerali è un divertimento se qualcuno non ci crede può collezionare le farfalle
Domenico Preite Marzo 2008

http://www.mindat.org/user-6983.html#2

Avatar utente
Fabio F.
Messaggi: 54
Iscritto il: mar 16 ott, 2007 15:41
Località: L'AQUILA

Re: Novembre - scambio minerali a Novegro - Stand AMI

Messaggio da Fabio F. » mar 01 dic, 2009 15:07

Il famoso mistero della "i"!! :shock:
A parte gli scherzi non importa...l'importante era assaggiare il vino rosso allo stand!Sicuramente ha ragione Massimo, forse inavvertitamente è stato ricostruito il mio albero genealogico!Magari il Re Franceschiello era un mio antenato! :D :D
Caro Massimo, qualche mese fa, quando si provava a tornare lentamente alla normalità mi è giunta una interessante proposta di lavoro in Lombardia...era troppo allettante per dire di no.
Ho approfittato della situazione e ho trasferito con me la mia famiglia che era ancora in un albergo sulla costa abruzzese dove insieme abbiamo trascorso quasi 5 mesi. Spero e credo che loro prima o poi (ricostruzione permettendo) torneranno a L'Aquila, per me valuterò bene il da farsi...per il momento mi trovo bene e guardo avanti con moderato ottimismo. Il lavoro mi sta dando una mano. Qui ho rotto già le scatole al Gruppo Orobico Minerali (GOM) e ho già partecipato a qualche incontro.
Mi hanno accolto bene e quando c'è la passione comune tutto viene naturale.
Grazie per l'interessamento! Quando ci rivedremo? Verona?
Un saluto a tutti
Fabio Franceschelli
L'Aquila

"Non condivido la tua idea ma darei la vita affinché tu possa esprimerla". Voltaire

Avatar utente
domenico
Messaggi: 5648
Iscritto il: gio 30 set, 2004 11:40
Località: Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

Re: Novembre - scambio minerali a Novegro - Stand AMI

Messaggio da domenico » mar 01 dic, 2009 15:08

Fabio F. ha scritto:Il famoso mistero della "i"!! :shock:
A parte gli scherzi non importa...l'importante era assaggiare il vino rosso allo stand!Sicuramente ha ragione Massimo, forse inavvertitamente è stato ricostruito il mio albero genealogico!Magari il Re Franceschiello era un mio antenato! :D :D
Caro Massimo, qualche mese fa, quando si provava a tornare lentamente alla normalità mi è giunta una interessante proposta di lavoro in Lombardia...era troppo allettante per dire di no.
Ho approfittato della situazione e ho trasferito con me la mia famiglia che era ancora in un albergo sulla costa abruzzese dove insieme abbiamo trascorso quasi 5 mesi. Spero e credo che loro prima o poi (ricostruzione permettendo) torneranno a L'Aquila, per me valuterò bene il da farsi...per il momento mi trovo bene e guardo avanti con moderato ottimismo. Il lavoro mi sta dando una mano. Qui ho rotto già le scatole al Gruppo Orobico Minerali (GOM) e ho già partecipato a qualche incontro.
Mi hanno accolto bene e quando c'è la passione comune tutto viene naturale.
Grazie per l'interessamento! Quando ci rivedremo? Verona?
Un saluto a tutti
MA FABIO, il GOM??? Grande GOM
La collezione dei minerali è un divertimento se qualcuno non ci crede può collezionare le farfalle
Domenico Preite Marzo 2008

http://www.mindat.org/user-6983.html#2

Avatar utente
Luciano Vaccari
Messaggi: 11170
Iscritto il: mer 30 giu, 2004 8:23
Località: Via Pietro Giusti 23 41043 Formigine -MO-

Re: Novembre - scambio minerali a Novegro - Stand AMI

Messaggio da Luciano Vaccari » mar 01 dic, 2009 17:19

Be, non sai ,caro Fabio, quanto mi allieti questo tuo breve racconto...ti auguro ogni bene..

Se sei caduto nella rete del GOM, sei a posto, alla grande!
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Avatar utente
Fabio F.
Messaggi: 54
Iscritto il: mar 16 ott, 2007 15:41
Località: L'AQUILA

Re: Novembre - scambio minerali a Novegro - Stand AMI

Messaggio da Fabio F. » mer 02 dic, 2009 10:05

Ciao Luciano! Veramente grazie di cuore..qualche mese fa il mio umore era molto diverso. Aver perso tutti i punti di riferimento di una vita all'improvviso mi aveva fortemente destabilizzato. Il ritorno lento alla normalità è la miglior medicina che possa esistere. Un pensiero particolare a tutti i miei amici e alla persone che purtroppo non ci sono più..ma che continueranno a vivere nel cuore delle persone in vita.
Auguro ogni bene anche a te e alla tua famiglia..e grazie ancora per l'interessamento.
Chiedo scusa anticipatamente a tutti per i miei messaggi fuori topic.

P.S. Piano piano sto provando ad inserirmi all'interno del GOM...sono veramenti tanti e tra l'altro tutti molto competenti! :cheers: sicuramente contribuiranno ad accrescere la mia competenza in materia.
Fabio Franceschelli
L'Aquila

"Non condivido la tua idea ma darei la vita affinché tu possa esprimerla". Voltaire

Avatar utente
Maurizio_T
Messaggi: 2263
Iscritto il: mer 17 dic, 2008 14:46

Re: Novembre - scambio minerali a Novegro - Stand AMI

Messaggio da Maurizio_T » mer 02 dic, 2009 10:29

Fabio F. ha scritto:Chiedo scusa anticipatamente a tutti per i miei messaggi fuori topic.
No Fabio, non devi scusarti, il tuo fuori topic è stato gradito, tutti noi condividiamo la gioia di sapere che lentamente stai uscendo fuori dalla tragedia che vi ha colpiti. Mi unisco a Luciano negli auguri, la vita si può ricostruire anche con percorsi diversi da quelli abituali se si è circondati dal bene della famiglia e dalla solidarietà degli amici.

Ciao
"Quelli che s’innamoran di pratica senza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio sanza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada" (Leonardo)

Avatar utente
Di Domenico Dario
Messaggi: 7014
Iscritto il: ven 14 set, 2007 13:33
Località: Allumiere,Roma.

Re: Novembre - scambio minerali a Novegro - Stand AMI

Messaggio da Di Domenico Dario » mer 02 dic, 2009 12:34

Tantissimi auguri fabio e un ben tornato anche da parte mia,abruzzese di origine come te, ma marsicano :cheers:

Avatar utente
Massimo Russo
Messaggi: 7920
Iscritto il: mar 29 giu, 2004 12:00
Località: via Consalvo, 120/A, I-80125 Napoli
Contatta:

Re: Novembre - scambio minerali a Novegro - Stand AMI

Messaggio da Massimo Russo » mer 02 dic, 2009 18:12

Scusa se ti rispondo solo ora, ma la tua ripresenza sul forum mi fa capire che forse il peggio è alle spalle ... ora viene il difficile il reinserimento in un contesto diverso dal tuo. Comunque al GOM ci sono tantissime brave persone che vedrai ti faranno sentire come ... a casa tua.

Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano

"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)

Avatar utente
domenico
Messaggi: 5648
Iscritto il: gio 30 set, 2004 11:40
Località: Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

Re: Novembre - scambio minerali a Novegro - Stand AMI

Messaggio da domenico » mer 02 dic, 2009 18:29

E' verissimo al sud in amicizia si mangia e si beve (e basta)...
mentre da noi
si mangia e si beve e si collezionano minerali eh eh eh ah ah oh oh uh uh ih ih (ciao Max-Ves)
La collezione dei minerali è un divertimento se qualcuno non ci crede può collezionare le farfalle
Domenico Preite Marzo 2008

http://www.mindat.org/user-6983.html#2

Avatar utente
Pasquale Antonazzo
Messaggi: 2646
Iscritto il: sab 03 mar, 2007 22:08
Località: Mondovì
Contatta:

Re: Novembre - scambio minerali a Novegro - Stand AMI

Messaggio da Pasquale Antonazzo » mer 02 dic, 2009 18:59

Fabio, sono contenissimo per quanto da te detto..ecco quando si ha la forza di ricominciare! :)


Mapperò..................................
domenico ha scritto:E' verissimo al sud in amicizia si mangia e si beve (e basta)...
mentre da noi
si mangia e si beve e si collezionano minerali eh eh eh ah ah oh oh uh uh ih ih (ciao Max-Ves)

E rigira il ditino nella piaga... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ecco...io volevo dedicare il mio primo minerale scoperto (ssse....magari) proprio a te chiamandolo PREITEITE ma ora....che ne pensi di MAXVESITE?

FORZA MASSIMO CHE LI SCHIACCIAMO!!

:D
PASCOTTE Socio AMI n° 310.

"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace; poi il valore dei campioni raccolti è un valore affettivo da condividere con gli altri appassionati se hai dei doppioni da poter scambiare"M. Deidda

Avatar utente
Massimo Russo
Messaggi: 7920
Iscritto il: mar 29 giu, 2004 12:00
Località: via Consalvo, 120/A, I-80125 Napoli
Contatta:

Re: Novembre - scambio minerali a Novegro - Stand AMI

Messaggio da Massimo Russo » mer 02 dic, 2009 19:02

Per me va bene, basta solo che non si ritrovi nella cacca dei pipistrelli :lol: :lol: :lol:

Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano

"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)

Avatar utente
Pasquale Antonazzo
Messaggi: 2646
Iscritto il: sab 03 mar, 2007 22:08
Località: Mondovì
Contatta:

Re: Novembre - scambio minerali a Novegro - Stand AMI

Messaggio da Pasquale Antonazzo » mer 02 dic, 2009 19:05

No no....pipistrelli no....... :D


Stop...off topic....Scusa Lucià...
PASCOTTE Socio AMI n° 310.

"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace; poi il valore dei campioni raccolti è un valore affettivo da condividere con gli altri appassionati se hai dei doppioni da poter scambiare"M. Deidda

Avatar utente
domenico
Messaggi: 5648
Iscritto il: gio 30 set, 2004 11:40
Località: Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

Re: Novembre - scambio minerali a Novegro - Stand AMI

Messaggio da domenico » mer 02 dic, 2009 19:24

Che confusione per avere detto che "noi collezioniamo minerali" ma ovviamente (è il default) Pascotte e la Puglia non c'entrano con questo discorso....
invece MAX-VES lo sappiamo tutti è il capitano di tavolate e quant'altro ...a volte ma raramente (come certi minerali) si occupa di Vulcani e di ciclopi, ma solo a volte (meno male che a salvare tutto c'è l'Imma)..eh eh ah ah..
A Lucià bannali sti due magnoni!!! parliamo di sassi come si è fatto allo stand AMI e tutti "a digiuno" ovviamente..
La collezione dei minerali è un divertimento se qualcuno non ci crede può collezionare le farfalle
Domenico Preite Marzo 2008

http://www.mindat.org/user-6983.html#2

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti