Salute a tutti,
beh.. la gita di ieri è stata piacevole e la compagnia ottima, la salita alle gallerie alte per niente faticosa, vuoi per la gamba in ottima forma vuoi per gli zaini scarichi ma soprattutto per il passaggio in fuoristrada fino al punto di attacco del sentiero

. Non così la discesa, estenuante con oltre 50 kg di zaino (c'era un tal Tosato di Padova che sopportava ben oltre i 50Kg, chissà come ha fatto??).
La galleria è molto frequentata ma ultimamente, complice la probabile attività Trentina, trovare dei bei campioni di mimetite è molto facile. Merita uno scavo fatto con un pò di coscienza, infatti questa galleria, solo pochi anni fa, era alta 2,5 mt. ora, come potete osservare nelle foto si è ridotta a poco meno di un metro e si sta scavando nella frattura al tetto mentre si potrebbe avanzare alla base con maggiore efficacia.
Pochi funghi ma prevedo che la prossima settimana, se non si abbassano le temperature, si possano trovare degli ottimi porcini, per deliziare no solo gli occhi ma anche il palato.
Allego foto di alcune talpe disperate.