CERCO/OFFRO: LA PICCOLA VETRINA DEI SOCI AMI

dove e cosa cercare e come collezionare minerali
Avatar utente
TOSATO FABIO
Messaggi: 7528
Iscritto il: ven 13 gen, 2006 11:39
Località: via A.Cantele n.15 35129 PADOVA

CERCO/OFFRO: LA PICCOLA VETRINA DEI SOCI AMI

Messaggio da TOSATO FABIO » mar 18 giu, 2013 6:18

Questa è una novità per il forum, che vogliamo testare per capire quale può essere la risposta.
E' un servizio aggiunto riservato ai soli soci AMI che possono utilizzare questo spazio nel forum per inserire le loro proposte di CERCO / OFFRO per campioni mineralogici, libri, lampade da miniera, memorabilia, attrezzature e tutto quello che può gravitare attorno alla nostra passione.

MODALITA' DI UTILIZZO DI QUESTO SPAZIO.
01) per inserire una inserzione necessita essere iscritti nell'anno corrente all'AMI
02) per inserire una inserzione si invia a Tosato Fabio un messaggio privato o un messaggio e.mail a tosato.fabio@libero.it specificando il testo e dichiarando la propria regolare iscrizione all'AMI.
Viene eseguito il controllo sullla regolarità di iscrizione e sul messaggio stesso, dando poi in breve tempo risposta al socio.
03) una volta ottenuto l'OK , il socio AMI apre un topic con un titolo molto sintetico:i messaggi devono essere semplici, riportando chiaramente cosa si cerca / offre
04) le "trattative" vanno poi condotte ESCLUSIVAMENTE con la messaggeria privata o con posta e.mail.
05) una volta conclusa la "trattativa" si scrive un messaggio nel topic tipo "trattativa chiusa, prego cancellare." e il topic viene eliminato
06) ovviamente tutto il pubblico di internet può partecipare alle "trattative", ma sono solo i soci AMI che possono inserire le inserzioni: un altro buon motivo per iscriversi all'AMI....
07) l'inserzionista è il solo e unico responsabile di quello che viene proposto e di come conduce la "trattativa" sollevando da ogni responsabilità il gestore del forum, il webmaster e l'AMI come associazione nella sua globalità. Se vi è un uso distorto dello spazio o se si ricevono messaggi non corretti, lo si deve segnalare a Tosato Fabio con un m.p. o con una e.mail, che provvederà al controllo e al contatto con il socio AMI interessato per i provvedimenti del caso.
08) nei messaggi non devono comparire indicazioni di prezzi , ma solo la semplice descrizione di quello che si cerca e si offre.
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

Avatar utente
Marco Barsanti
Messaggi: 729
Iscritto il: lun 05 lug, 2004 9:57
Località: Toscana, Borgo a Mozzano (LU)

Re: CERCO/OFFRO: LA PICCOLA VETRINA DEI SOCI AMI

Messaggio da Marco Barsanti » mar 18 giu, 2013 12:10

Bella idea Fabio!
Per vivere bene, le cose da non chiedersi mai sono due: come vengono fatte le salsicce e come vengono fatte le leggi (proverbio inglese)

Avatar utente
Di Domenico Dario
Messaggi: 7014
Iscritto il: ven 14 set, 2007 13:33
Località: Allumiere,Roma.

Re: CERCO/OFFRO: LA PICCOLA VETRINA DEI SOCI AMI

Messaggio da Di Domenico Dario » mer 19 giu, 2013 8:27

Non mi sembra in linea con i principi dettati finora dal Forum AMI; se poi si va a guardare sul sottile esiste già "uno scambio" "o vendite" nelle messaggerie private :D non é un bel modo per cercare nuovi iscritti all'AMI; se n'é tante volte discusso e ora si dà il l'OK a una simile proposta..........a volte non vi capisco da che parte state :scratch:
vedere anche :viewtopic.php?f=2&t=6225

Avatar utente
Luciano Vaccari
Messaggi: 11170
Iscritto il: mer 30 giu, 2004 8:23
Località: Via Pietro Giusti 23 41043 Formigine -MO-

Re: CERCO/OFFRO: LA PICCOLA VETRINA DEI SOCI AMI

Messaggio da Luciano Vaccari » mer 19 giu, 2013 9:28

Dario non è così.....
E' un nuovo servizio che stiamo provando a dare, da qui la necessità di controllare i messaggi prima che vengano postati e il fatto che per ora solo i soci AMI possano usufruire di questo topic....quelli sparsi per il forum sono altra cosa, meno rintracciabili, disordinati e spesso modificati o cancellati perchè DAVVERO non in linea con i principi del forum....i messaggi devono essere solo di natura CERCO/SCAMBIO....nulla di commerciale......altri topic sparsi nel forum verranno man mano cancellati....

Di certo se qualcuno si associa all'AMI non lo fa per poter mettere i suoi annunci nel forum dai, lo fa, spero, per tutti gli altri vantaggi che può avere se gli interessano......
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi- XIII sec.)

Luciano
Socio AMI zona Modena
(Formigine)

Avatar utente
domenico
Messaggi: 5648
Iscritto il: gio 30 set, 2004 11:40
Località: Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

Re: CERCO/OFFRO: LA PICCOLA VETRINA DEI SOCI AMI

Messaggio da domenico » mar 02 lug, 2013 16:41

Se qualcuno ha una lista di libri più o meno degli ultimi 40 anni di quelli che in genere acquistano tutti i collezionisti, è pregato di contattarmi in modo che io possa usufruire della gentilezza offertami da questo amico e grazie alla sua lista compilare la mia.

Questo per usufruire al meglio dello spazio CERCO/OFFRO e poter offrire molti dei miei libri in cambio di minerali micro ben cristallizzati, per ora è una idea ma si sta già concretizzando...
Ciao Domenico
La collezione dei minerali è un divertimento se qualcuno non ci crede può collezionare le farfalle
Domenico Preite Marzo 2008

http://www.mindat.org/user-6983.html#2

Avatar utente
TOSATO FABIO
Messaggi: 7528
Iscritto il: ven 13 gen, 2006 11:39
Località: via A.Cantele n.15 35129 PADOVA

Re: CERCO/OFFRO: LA PICCOLA VETRINA DEI SOCI AMI

Messaggio da TOSATO FABIO » mar 02 lug, 2013 16:59

Bene Domenico: hai rotto il ghiaccio.
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.

Avatar utente
Antonio Gamboni
Messaggi: 1581
Iscritto il: sab 14 gen, 2012 18:07
Località: La Maddalena

Re: CERCO/OFFRO: LA PICCOLA VETRINA DEI SOCI AMI

Messaggio da Antonio Gamboni » gio 25 lug, 2013 11:34

Cerco minerali provenienti dalla Sardegna, dimensioni massime dei campioni: 10x10 cm. Info: minerals@teletu.it

Avatar utente
domenico
Messaggi: 5648
Iscritto il: gio 30 set, 2004 11:40
Località: Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

Re: CERCO/OFFRO: LA PICCOLA VETRINA DEI SOCI AMI

Messaggio da domenico » ven 26 lug, 2013 9:09

Cerco "gysinite" bella rosa, anglesite bella verde ma anche azzurra, cerussite solo se ben geminata,
tutti i minerali di località tipo sardi, come la sardignaite, la "tancaite", la gelosaite, la monteponite, covellina dell'algherese, mi farebbe piacere una bella sabelliite come quella del Bortolo,
cerco anche leadhillite sarda, minerali dei graniti con o senza ortoclase (o come lo si chiama) in particolare mi è rimasto in gozzo un bel granatino singolo rosso rosso del comprensorio Maddalenino, tipo questo della foto per capirci
http://www.mindat.org/photo-286435.html
o se c'è anche meglio....il tutto deve essere in campioni micro "quindi 10x10 cm a chi ha scritto prima"
a me invece max 2 cm x 2 cm.
Anche fragole di cinabro e argenti del cantiere contatto vanno bene...al momento essendo in ferie ho poca memoria su ciò che mi serve, ma appena mi torna, tornerò a chiedere almeno finchè non date....
vabbè certo l'ondata di caldo fa sognare un pochino, ma anche il GAMBOS che fa i solletici non scherza
ciao
La collezione dei minerali è un divertimento se qualcuno non ci crede può collezionare le farfalle
Domenico Preite Marzo 2008

http://www.mindat.org/user-6983.html#2

Avatar utente
Antonio Gamboni
Messaggi: 1581
Iscritto il: sab 14 gen, 2012 18:07
Località: La Maddalena

Re: CERCO/OFFRO: LA PICCOLA VETRINA DEI SOCI AMI

Messaggio da Antonio Gamboni » ven 26 lug, 2013 18:24

domenico ha scritto:Cerco "gysinite" bella rosa...
Io un'idea ce l'avrei dove mandarti a cercarla... :twisted: :twisted: :twisted:

A proposito....ma non mi avevi promesso quarzi, "ortoclasi" e fluorite belli su matrice provenienti dalla cava Scancella nel comune di Orosei (NU) ????
da qua per intenderci http://www.mindat.org/loc-248288.html :D :D :D :D :D

Avatar utente
Antonio Gamboni
Messaggi: 1581
Iscritto il: sab 14 gen, 2012 18:07
Località: La Maddalena

Re: CERCO/OFFRO: LA PICCOLA VETRINA DEI SOCI AMI

Messaggio da Antonio Gamboni » lun 29 lug, 2013 18:48

domenico ha scritto:Cerco "gysinite" bella rosa....
Eccola...quella vera... :D
http://www.mindat.org/photo-293766.html
Ci sono su circa una quarantina di cristallini.....quando vieni proviamo a dividerla ok ?

Avatar utente
domenico
Messaggi: 5648
Iscritto il: gio 30 set, 2004 11:40
Località: Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

Re: CERCO/OFFRO: LA PICCOLA VETRINA DEI SOCI AMI

Messaggio da domenico » mar 30 lug, 2013 7:22

Antonio Gamboni ha scritto:
domenico ha scritto:Cerco "gysinite" bella rosa....
Eccola...quella vera... :D
http://www.mindat.org/photo-293766.html
Ci sono su circa una quarantina di cristallini.....quando vieni proviamo a dividerla ok ?
Allora se misura 12 cm 10 cm sono miei e 2 cm sono tuoi "visto che FAI i micro"....
La collezione dei minerali è un divertimento se qualcuno non ci crede può collezionare le farfalle
Domenico Preite Marzo 2008

http://www.mindat.org/user-6983.html#2

Avatar utente
Massimo Russo
Messaggi: 7920
Iscritto il: mar 29 giu, 2004 12:00
Località: via Consalvo, 120/A, I-80125 Napoli
Contatta:

Re: CERCO/OFFRO: LA PICCOLA VETRINA DEI SOCI AMI

Messaggio da Massimo Russo » mar 30 lug, 2013 11:21

Questo mi sembra di ricordare doveva essere un topic serio senza divagazioni ... per le battute c'è la sezione in libertà. Grazie

Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano

"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)

Avatar utente
Antonio Gamboni
Messaggi: 1581
Iscritto il: sab 14 gen, 2012 18:07
Località: La Maddalena

Re: CERCO/OFFRO: LA PICCOLA VETRINA DEI SOCI AMI

Messaggio da Antonio Gamboni » mar 30 lug, 2013 11:29

Massimo Russo ha scritto:Questo mi sembra di ricordare doveva essere un topic serio senza divagazioni ... per le battute c'è la sezione in libertà. Grazie Massimo
Giusto, cosa di fai qua allora ????? :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Massimo Russo
Messaggi: 7920
Iscritto il: mar 29 giu, 2004 12:00
Località: via Consalvo, 120/A, I-80125 Napoli
Contatta:

Re: CERCO/OFFRO: LA PICCOLA VETRINA DEI SOCI AMI

Messaggio da Massimo Russo » mar 30 lug, 2013 21:05

Vi controllo bricconi

Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano

"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)

Avatar utente
Antonio Gamboni
Messaggi: 1581
Iscritto il: sab 14 gen, 2012 18:07
Località: La Maddalena

Re: CERCO/OFFRO: LA PICCOLA VETRINA DEI SOCI AMI

Messaggio da Antonio Gamboni » mer 31 lug, 2013 8:10

Massimo Russo ha scritto:Vi controllo bricconi Massimo
Da questa sera ti controllo io....andrai via con la macchia piena di sassiiiiiiiiiiiiiiiiii :) :) :)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti