Inserimento foto e gestione delle stesse su mindat

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
Luca Baralis
Contatta:

Messaggio da Luca Baralis » ven 12 gen, 2007 19:17

Marco Barsanti ha scritto:... Stiamo realizzando pozzi per l'abbattimento temporaneo della falda (già sperimentati con successo nell'adiacente parcheggio sotterraneo terminato un paio di mesi fa). Inizieremo (credo) in settimana modulando portate e abbassamenti della falda in modo che si possa iniziare ad approfondire lo scavo laddove la struttura è già pronta. Appena tutta la struttura sarà tutta inchiavardata come avete visto, daremo il via a tutti i pozzi.
L'inchiavardatura serve a controbattere eventuali cedimenti per subsidenza non uniforme?

PS: Mi viene in mente Atlante, intento a sorreggere il mondo...
Luca (LB)
Socio AMI Piemonte

Marco Barsanti

Messaggio da Marco Barsanti » ven 12 gen, 2007 21:56

Anche, è tutta collegata e ancorata ad una cintura perimetrale in CA (fatta pian piano a piccole tratte) ed ancorata a circa 4,5 m, nelle sottostanti ghiaie, che non possono cedere.

Le fondazioni delle colonne stesse che poggiano in quei limi sabbiosi marroni sono man mano demolite, la parte sopra invece resta.

Ho lasciato le foto in ufficio, ne avevo una assai bella... semmai te la mostro in settimana quando ci torno... :(

Marco Barsanti

Inserimento di foto su Mindat

Messaggio da Marco Barsanti » lun 15 gen, 2007 14:34

Ecco un primo pezzo, tratto dalla traduzione rivisitata del manuale di mindat che sto da tempo preparando. È relativo all'inserimento e all'eventuale editing delle foto di minerali su mindat. Ho aggiunto anche delle immagini, sperando che siano leggibili. Naturalmente il tutto è correggibile e perfettibile. Ci saranno anche errori di "stumpa" qua e là, perdonatemi... Lo carico come pdf perchè forse è un po' meno pesante, nel caso è possibile piazzarlo anche in word... Aspetto "lumi" dall'omonimo.

Buona dorm... aehm! Lettura...

PS: per le località il processo è pressochè analogo, ma se ho un momento vedrò poi di metter su anche tale articolo...

Marco E. Ciriotti
Contatta:

Messaggio da Marco E. Ciriotti » lun 15 gen, 2007 14:42

Va benissimo così Marco.
Grazie molte.
Ciao.
Marco E. Ciriotti

«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»

andrea oppicelli

Re: Inserimento foto e gestione delle stesse su mindat

Messaggio da andrea oppicelli » gio 23 lug, 2020 6:09

Ho difficoltà ad inserire nuove immagini su Mindat. È cambiato qualcosa?
Schiacciando il tasto "add photo" compare questa pagina
rps20200723_055805.jpg
Ma a questo punto se clicco su " select an image or video file" non succede niente e pare impossibile proseguire.
Cosa ho sbagliato e cosa dovrei fare ?
Vorrei ancora contribuire su quel sito.
Graxie
Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono (Confucio)

bortolozzi giorgio

Messaggio da bortolozzi giorgio » gio 23 lug, 2020 15:00

Ho fatto quello che dici e tutto funziona regolarmente. Dopo aver schiacciato "select" appare il mio sito dove ho messo le foto da inserire, come sempre. Ciao.

andrea oppicelli

Messaggio da andrea oppicelli » gio 23 lug, 2020 21:45

bortolozzi giorgio ha scritto:
gio 23 lug, 2020 15:00
Ho fatto quello che dici e tutto funziona regolarmente. Dopo aver schiacciato "select" appare il mio sito dove ho messo le foto da inserire, come sempre. Ciao.
Grazie Giorgio.
Deve esserci qualcosa nel mio iPad che blocca l'inserimento in quanto con il cellulare tutto funziona
Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono (Confucio)

Rispondi