Salve a tutti, x caso è un meteorite?
Salve a tutti, x caso è un meteorite?
È leggermente magnetico appeso ad un filo gira verso un magnete a 5mm di distanza
Re: Salve a tutti, x caso è un meteorite?
Come si vede nelle foto dove è rotto al centro è più chiaro...
L'ho trovato 3 mesi fa nelle Prealpi trevigiane tra tutti sassi bianchi o comunque chiari.
Monte cesen.
L'ho trovato 3 mesi fa nelle Prealpi trevigiane tra tutti sassi bianchi o comunque chiari.
Monte cesen.
- Luca Baralis
- Contatta:
Difficile, anzi molto difficile, a dirsi. E' certamente più probabile un frammento di ossidi ferrosi, e in effetti le prime foto presentano più figure di corrosione subaerea che croste di fusione, ma nella quarta parrebbe esserci una incavatura simile ai regmaglipti.
Peso specifico ? Ci sono parti rotte che mostrano come si presenta l'interno?
Peso specifico ? Ci sono parti rotte che mostrano come si presenta l'interno?
Luca (LB)
Socio AMI Piemonte
Socio AMI Piemonte
Alimenti le mie vane speranze ... Io non ne so praticamente niente di mineralogia, ho una collezione di minerali acquistati in fiera è una di sassi ricordo dei luoghi visitati...niente di più .
Quindi se mi spiegate come procede proverò a ricavare il peso specifico ...
Premetto che in mano a sensazione pesa più di un comune sasso ma meno di una scheggia di ferro.
Per quanto riguarda le foto ora provo a farne con la macchina fotografica ... Magari si capirà di più.
Quindi se mi spiegate come procede proverò a ricavare il peso specifico ...
Premetto che in mano a sensazione pesa più di un comune sasso ma meno di una scheggia di ferro.
Per quanto riguarda le foto ora provo a farne con la macchina fotografica ... Magari si capirà di più.
altre foto dalla macchinetta ,non so se sono migliori...