Inserimento località e minerali in mindat.org

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
franco

Re: Inserimento località e minerali in mindat.org

Messaggio da franco » dom 21 nov, 2021 9:20

Si può cambiare la localizzazione latitudine e longitudine? La località di Alpe di Siusi, chiamata Buco dell'Inferno, nella mappa, è localizzata in val Sarentino dove c'è l'ex miniera di Corvara, perché sono stati inseriti gli stessi valori. Coma posso capire se lo posso fare io? Da cosa me ne accorgo?

Mirco

Messaggio da Mirco » dom 21 nov, 2021 10:50

bortolozzi giorgio ha scritto:
dom 21 nov, 2021 9:14
Però dovresti metterci anche qualche foto, magari almeno del sito, che così avrebbe una maggiore visibilità, pur nella sua modestia mineralogica.
Come esempio, quasi un mese fa ho inserito una altrettanto piccola località del Friuli, con minerali simili ai tuoi: https://www.mindat.org/loc-416410.html.
Meglio di nulla...
Senz'altro lo farò, un passettino alla volta. Grazie per i suggerimenti.
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

Mirco

Messaggio da Mirco » dom 21 nov, 2021 13:43

... comunque secondo me c'è qualcosa che non va: se seleziono Verbano-Cusio-Ossola mi appaiono n-mila sub-località, sotto Bognanco appare solo l'alpe Trignoni. Se seleziono Bognanco appare anche la Morena del lago di Paione che ho aggiunto ieri... appare in un elenco e non in quello precedente.

Or ora ho aggiunto anche la località https://www.mindat.org/loc-417470.html, solo non vedo ancora l'elenco dei minerali che ho inserito (questa volta citati in letteratura e analizzati al SEM-EDS) per verificare se ho fatto tutto giusto.
Poi se qualcuno più esperto di me riuscisse anche a sistemare i collegamenti alle località gerarchicamente superiori lo ringrazio.
Mirco

"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"

bortolozzi giorgio

Messaggio da bortolozzi giorgio » dom 21 nov, 2021 20:28

Ci sono, ma sono ancora da approvare, dato che siamo di domenica. Se vai su "Edit" e clicchi per inserire altre specie, vedrai che quelle che hai già messe tu sono presenti (https://www.mindat.org/locedit.php?loc=417470&m=1). Basta aspettare ed eventualmente fare questo controllo. Nota bene che per le località italiane c'è chi è abbastanza sollecito, rispetto a quelle estere, che spesso non si sa chi debba aggiornarle.

Mirco

Messaggio da Mirco » dom 21 nov, 2021 21:24

Grazie dottore
Stasera o domani correggo anche la bibliografia visto che Marco mi ha mandato il riferimento corretto.
Mirco

Antonio Borrelli
Contatta:

Messaggio da Antonio Borrelli » lun 22 nov, 2021 11:18

Mirco ha scritto:
dom 21 nov, 2021 13:43
Or ora ho aggiunto anche la località https://www.mindat.org/loc-417470.html, solo non vedo ancora l'elenco dei minerali che ho inserito (questa volta citati in letteratura e analizzati al SEM-EDS) per verificare se ho fatto tutto giusto.
Anche dopo l'approvazione potrebbero essere non immediatamente visibili fino al prossimo aggiornamento della cache del sito.
Antonio

"La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere" - Socrate

agi
Contatta:

Messaggio da agi » lun 22 nov, 2021 13:07

mmmm ... secondo me problema di visibilità è determinato anche da cache locale
solitamente i browser tengono la cache supponendo di fare un piacere ad user per restituire un risultato più velocemente ..
peccato che non sia il risultato ultimo ma un "presunto vantaggio"
meglio pulire la cache ed effettuare refresh (F5)
Nota: ci sono anche impostazioni del browser per governare questo
Se nessuno è in grado di identificare un problema il problema non esiste

Mirco

Messaggio da Mirco » lun 22 nov, 2021 14:42

disabilitata da un pezzo, grazie... non ne potevo più di tutti i casini della cache locale
Mirco

agi
Contatta:

Messaggio da agi » lun 22 nov, 2021 15:12

da te lo dovevo immaginare :D
sicuramente consiglio utile per tutti gli utenti meno sgamati, non pare ma è una delle fonti di problema più frequente :)
Se nessuno è in grado di identificare un problema il problema non esiste

Mirco

Messaggio da Mirco » lun 22 nov, 2021 16:22

Tra l'altro con Chrome (browser attualmente più utilizzato) è di una difficoltà incredibile, basta navigare in incognito :D :D
Io uso più che altro Firefox, e lì c'è un flag.

TORNIAMO AL TOPIC PRIMA CHE LUC CI BANNA, adesso che è invecchiato è più irascibile!!
Mirco

Rispondi