AMI - Assemblea Generale dei Soci - Rinnovo cariche e approvazione bilancio 2020

discussioni circa il forum e circa i minerali in genere
Avatar utente
agi
Messaggi: 1164
Iscritto il: mar 22 gen, 2013 13:46
Località: MI SV CE a giorni alterni :-)
Contatta:

Re: AMI - Assemblea Generale dei Soci - Rinnovo cariche e approvazione bilancio 2020

Messaggio da agi » lun 07 giu, 2021 9:11

ciao, da una rapida ricerca vedo che sistemi ce ne sono molti
ci vorrebbe il tempo per affinarla ...
https://www.capterra.it/directory/31217/voting/software
altro url ma lascio ai webmaster, oltre non mi spingo non conoscendo le caratteristiche del nostro installato e altri eventuali problematiche https://sourceforge.net/projects/kantcoin/
Se nessuno è in grado di identificare un problema il problema non esiste
Socio AMI N° 529

Avatar utente
Marco E. Ciriotti
Messaggi: 31675
Iscritto il: ven 25 giu, 2004 11:31
Località: via San Pietro, 55 I-10073 Devesi/Cirié TO - Italy
Contatta:

Re: AMI - Assemblea Generale dei Soci - Rinnovo cariche e approvazione bilancio 2020

Messaggio da Marco E. Ciriotti » lun 07 giu, 2021 10:18

I webmaster non danno alcuna garanzia sul corretto buon fine dei vari indirzi e-mail e siccome - nello specifico la responsabilità è dell'AMI - hanno sconsigliato l'uso delle numerose piattaforme similari.

viewtopic.php?f=2&t=14662
Marco E. Ciriotti

«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»

Avatar utente
Di Domenico Dario
Messaggi: 7014
Iscritto il: ven 14 set, 2007 13:33
Località: Allumiere,Roma.

Re: AMI - Assemblea Generale dei Soci - Rinnovo cariche e approvazione bilancio 2020

Messaggio da Di Domenico Dario » lun 07 giu, 2021 11:42

Si va be' trovate il modo tramite il nostro sito perché per me far votare in presenza magari di papabili candidati al tavolo AMI a Bologna MineralShow non mi sembra corretto se si vuole parlare di trasparenza del voto.
Se rimandate la consultazione sul nostro sito o su una piattaforma online sarebbe più corretto per tutti gli iscritti. Non c'è bisogno di approfittare di una mostra mercato per fare le elezioni per il rinnovo dei nostri consiglieri; vada per il tesseramento non per le elezioni in presenza di candidati al tavolo o tra tavoli di compravendita.

Avatar utente
agi
Messaggi: 1164
Iscritto il: mar 22 gen, 2013 13:46
Località: MI SV CE a giorni alterni :-)
Contatta:

Re: AMI - Assemblea Generale dei Soci - Rinnovo cariche e approvazione bilancio 2020

Messaggio da agi » lun 07 giu, 2021 13:08

Nuovo Regolamento europeo ...
politici, non sanno che esistono anche persone che non perdono la vista a suon di pippe :lol:
non esistono solo le multinazionali
P. S.: il concetto di "pippe" eventualmente lo esplicito in separata sede :D
Se nessuno è in grado di identificare un problema il problema non esiste
Socio AMI N° 529

Avatar utente
Marco E. Ciriotti
Messaggi: 31675
Iscritto il: ven 25 giu, 2004 11:31
Località: via San Pietro, 55 I-10073 Devesi/Cirié TO - Italy
Contatta:

Re: AMI - Assemblea Generale dei Soci - Rinnovo cariche e approvazione bilancio 2020

Messaggio da Marco E. Ciriotti » lun 07 giu, 2021 13:22

Non ci sarà presenza di papabili alla postazione di votazione presso il Bologna Show. La postazione è abbastanza separata.
Marco E. Ciriotti

«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»

Avatar utente
agi
Messaggi: 1164
Iscritto il: mar 22 gen, 2013 13:46
Località: MI SV CE a giorni alterni :-)
Contatta:

Re: AMI - Assemblea Generale dei Soci - Rinnovo cariche e approvazione bilancio 2020

Messaggio da agi » lun 07 giu, 2021 14:43

Forza AMIci ed amici, stiamo uscendo dal covid :cheers:
Poi appena possiamo vediamo di pensare ai legislatori :lol:
Se nessuno è in grado di identificare un problema il problema non esiste
Socio AMI N° 529

Avatar utente
Pasquale Antonazzo
Messaggi: 2646
Iscritto il: sab 03 mar, 2007 22:08
Località: Mondovì
Contatta:

Re: AMI - Assemblea Generale dei Soci - Rinnovo cariche e approvazione bilancio 2020

Messaggio da Pasquale Antonazzo » lun 07 giu, 2021 23:35

Siamo nel 2021 e possiamo tranquillamente dire che il digitale offre tutte le comodità che vogliamo e l'esperienza politica del Movimento 5 Stelle, sulla quale ben me ne guardo di esprimere il mio pensiero, ha fatto scuola. Le scuole sono dotate di registro elettronico, le email certificate valgono come una raccomandata, da un qualsiasi dispositivo connesso alla rete puoi prenotare una visita medica e presentare la dichiarazione dei redditi.
Ci sono un'infinità di portali online che permettono alle associazioni di votare per l'elezione del consiglio direttivo in maniera legalmente valida ma hanno tutti un costo che, credo, qualsiasi associazione potrebbe permettersi.
C'è anche da dire che nella maggior parte delle associazioni la scheda elettorale viene inviata a casa ed è preaffrancata in modo da doverla semplicemente mettere in doppia busta e inviarla. La nostra associazione prevede il voto "a carico del votante" e di sicuro non si diventa poveri per quei 2-3 euro che si spendono, non è questo il problema.
Per poter eleggere il consiglio direttivo di un'associazione online è necessario che questo sia previsto dallo statuto dell'associazione stessa e la nostra, da quanto mi risulta, non lo prevede.
La proposta che mi sento di fare è una modifica dello statuto in modo che preveda questa modalità di votazione da votarsi a maggioranza assoluta durante l'assemblea di Bologna o in alternativa (e che mi sembrerebbe maggiormente corretta) da approvare con una raccolta firme ufficiale nel corso delle manifestazioni 2021 che prevedono la presenza di un banco dell'Ami.

Parere personale: non avrei nessun problema a manifestare pubblicamente l'intenzione di voto perché sono un inguaribile ottimista e poco mi importerebbe della considerazione dei candidati non votati. Ma riconosco il fatto che spesso, nell'italico reame, il voto è in buona parte legato a quello che si crede che si riceverà in cambio e l'obbligatorietà della segretezza del voto diventa a questo punto necessaria.

Detto questo, io a Bologna non voglio esserci perché credo che si sarebbe potuto evitare visto che non siamo ancora fuori pericolo ma prendo atto della realtà dei fatti e voterò per la prima volta per corrispondenza sperando che sia anche l'ultima.

Discutiamone insieme e, se necessario, stendiamo la proposta ufficiale di modifica dello statuto.
PASCOTTE Socio AMI n° 310.

"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace; poi il valore dei campioni raccolti è un valore affettivo da condividere con gli altri appassionati se hai dei doppioni da poter scambiare"M. Deidda

Avatar utente
Di Domenico Dario
Messaggi: 7014
Iscritto il: ven 14 set, 2007 13:33
Località: Allumiere,Roma.

Re: AMI - Assemblea Generale dei Soci - Rinnovo cariche e approvazione bilancio 2020

Messaggio da Di Domenico Dario » mar 08 giu, 2021 14:14

Ottimo Pasquale 👌

Avatar utente
Di Domenico Dario
Messaggi: 7014
Iscritto il: ven 14 set, 2007 13:33
Località: Allumiere,Roma.

Re: AMI - Assemblea Generale dei Soci - Rinnovo cariche e approvazione bilancio 2020

Messaggio da Di Domenico Dario » mar 08 giu, 2021 14:19

Resta il fatto che una votazione non si dovrebbe fare in una mostra mercato e il Bologna Mineral Show non rappresenta la nostra sede per fare una votazione.

Avatar utente
Pasquale Antonazzo
Messaggi: 2646
Iscritto il: sab 03 mar, 2007 22:08
Località: Mondovì
Contatta:

Re: AMI - Assemblea Generale dei Soci - Rinnovo cariche e approvazione bilancio 2020

Messaggio da Pasquale Antonazzo » mer 09 giu, 2021 9:26

Sulla questione del luogo per le elezioni, ahimè, c'è poco da discutere perché la nostra associazione ha sede a Cremona, sempre che non sia stata spostata nel frattempo.
Mi spiace vedere così tanta scarsa partecipazione visto che il mio era un post propositivo e assolutamente privo di critiche.

Sono entrato nell'associazione pochissimo dopo la sua nascita e da allora sono passati credo 13-14 anni quindi credo di aver visto, crescendo, tutte le sue fasi e le persone che scappavano a gambe levate dopo avermi adottato e coccolato.
Voglio farvi una domanda:
Cosa è l'AMI per voi? Ha ancora lo spirito di condivisione dei primi anni o è solo un'associazione di convenienza per il servizio di identificazione e per il resto "chissenef...e"?
Vi chiamo direttamente in causa soci fondatori che ancora siete tra noi (Marco, Fabio, Massimo, Luciano ecc ecc), mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Non sto facendo politica interna e non mi interessa farlo.
PASCOTTE Socio AMI n° 310.

"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace; poi il valore dei campioni raccolti è un valore affettivo da condividere con gli altri appassionati se hai dei doppioni da poter scambiare"M. Deidda

Avatar utente
Pasquale Antonazzo
Messaggi: 2646
Iscritto il: sab 03 mar, 2007 22:08
Località: Mondovì
Contatta:

Re: AMI - Assemblea Generale dei Soci - Rinnovo cariche e approvazione bilancio 2020

Messaggio da Pasquale Antonazzo » mer 09 giu, 2021 9:29

So che non è il topic adatto per parlarne, ma se ne avete voglia e se secondo voi ne vale la pena apriamo un topic e discutiamone insieme. :bounce:
PASCOTTE Socio AMI n° 310.

"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace; poi il valore dei campioni raccolti è un valore affettivo da condividere con gli altri appassionati se hai dei doppioni da poter scambiare"M. Deidda

Avatar utente
Marco E. Ciriotti
Messaggi: 31675
Iscritto il: ven 25 giu, 2004 11:31
Località: via San Pietro, 55 I-10073 Devesi/Cirié TO - Italy
Contatta:

Re: AMI - Assemblea Generale dei Soci - Rinnovo cariche e approvazione bilancio 2020

Messaggio da Marco E. Ciriotti » mer 09 giu, 2021 9:34

Lo statuto dell'associazione - come dovuto - è pubblico (vedasi sito web ufficiale) e la votazione in via telematica è già contemplata.

Ippazio la discussione che vuoi attivare è interessante, ma attivala in un altro topic.
Lascia libero questo per chi vuole documentarsi sulle votazioni. Grazie.
Marco E. Ciriotti

«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»

Avatar utente
Massimo Russo
Messaggi: 7920
Iscritto il: mar 29 giu, 2004 12:00
Località: via Consalvo, 120/A, I-80125 Napoli
Contatta:

Re: AMI - Assemblea Generale dei Soci - Rinnovo cariche e approvazione bilancio 2020

Messaggio da Massimo Russo » mer 09 giu, 2021 9:57

Concordo.

Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano

"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)

Avatar utente
Antonio Borrelli
Messaggi: 2387
Iscritto il: sab 11 feb, 2006 1:35
Località: Cassino (FR)
Contatta:

Re: AMI - Assemblea Generale dei Soci - Rinnovo cariche e approvazione bilancio 2020

Messaggio da Antonio Borrelli » ven 18 giu, 2021 18:13

E' stata una settimana intensa e mi sono dimenticato di inviare la scheda con le mie preferenze.
Mi scuso con tutti i candidati.
Antonio

"La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere" - Socrate

Avatar utente
Marco E. Ciriotti
Messaggi: 31675
Iscritto il: ven 25 giu, 2004 11:31
Località: via San Pietro, 55 I-10073 Devesi/Cirié TO - Italy
Contatta:

Re: AMI - Assemblea Generale dei Soci - Rinnovo cariche e approvazione bilancio 2020

Messaggio da Marco E. Ciriotti » gio 01 lug, 2021 9:42

Decorsi i tempi utili per il recapito delle schede trasmesse per via postale, gli scrutatori hanno visionato tutte le schede di votazione, che sono risultate tutte valide.
Sono risultati eletti i seguenti soci in regola con il pagamento delle quote associative 2020 e 2021, che - a norma di statuto - staranno in carica per tre esercizi (2021, 2022, 2023).

Consiglio Direttivo

Marco Ciriotti Presidente
Massimo Batoni Vicepresidente
Roberto Bracco
Marco Marchesini
Gaetano Sicurella
Fabio Tosato
Luciano Vaccari

Collegio dei Revisori dei Conti

Carlo Alciati
Paolo Gasparetto
Walter Muzzolon

Collegio dei Probiviri

Franco Parola
Giuseppe Illuminati
Matteo Giai

https://www.amimineral.org/chi-siamo

Il rendiconto economico-finanziario dell'esercizio 2020 e la relazione presentata dal presidente sono stati approvati all'unanimità dei votanti.
Marco E. Ciriotti

«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti