Identificazione minerali
- andrea oppicelli
Re: Identificazione minerali
Dal colore potrebbe essere talco della Val Trebbia , ma la foto non è chiara
Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono (Confucio)
Grazie a tutti.
Scusa Andrea, val Trebbia dove? nel senso: c'è una località precisa? Le 2 foto di talco della Val Trebbia presenti su Mindat non c'entrano NULLA col mio campione che è verdino e non nero, sulla RMI non trovo nulla a riguardo... hai qualche documentazione a riguardo?
Grazie
Scusa Andrea, val Trebbia dove? nel senso: c'è una località precisa? Le 2 foto di talco della Val Trebbia presenti su Mindat non c'entrano NULLA col mio campione che è verdino e non nero, sulla RMI non trovo nulla a riguardo... hai qualche documentazione a riguardo?
Grazie
Mirco
"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"
"Molte volte le persone ci sembrano grandi solo perchè le guardiamo stando in ginocchio"
- andrea oppicelli
Ciao Mirco. Probabilmente hai cercato solo la Val Trebbia in provincia di Piacenza.
Questa è una località famosa per il talco in Val Trebbia ma in provincia di Genova:
https://www.mindat.org/loc-55602.html
Questa è una località famosa per il talco in Val Trebbia ma in provincia di Genova:
https://www.mindat.org/loc-55602.html
Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono (Confucio)
Si però così non vale, una valle in 2 comuni non vale!
Il mio campione è molto simile a quelli che mi hai indicato, grazie Andrea: sei grande!
Il mio campione è molto simile a quelli che mi hai indicato, grazie Andrea: sei grande!
Mirco
Buonasera, sono Olivieri Giovanni.
Su alcuni pezzi provenienti dalla cava del Laghetto a Cuasso, ho riscontrato dei pacchetti micacei, brillanti.
Chiedo aiuto per l'identificazione
Grazie!
Su alcuni pezzi provenienti dalla cava del Laghetto a Cuasso, ho riscontrato dei pacchetti micacei, brillanti.
Chiedo aiuto per l'identificazione
Grazie!
-
Buongiorno Giovanni se clicchi Cuasso al Monte mindat ti esce la pagina su Cuasso dove trovi le foto dei minerali trovati tra cui le miche
Saluti Barbieri Enrico
Saluti Barbieri Enrico
Grazie per l'interessamento Erik
un saluto,Giovanni
un saluto,Giovanni