Cari Soci,
è con grande piacere che vi informiamo dell’assegnazione al nostro socio Luca Bindi (Università degli Studi di Firenze) della Neuman Medal 2023 della Mineralogical Society of the UK and Ireland. La medaglia Neuman, che viene assegnata per riconosciuti meriti di eccellenza scientifica nel campo della mineralogia e delle sue applicazioni, vede tra gli altri premiati E. Oelkers, C.J. Hawkesworth, F.C. Hawthorne, I.S.E. Carmichael, M.A. Carpenter e E.K.H Salje.
All’assegnazione della medaglia Luca sarà invitato a tenere una lezione alla Royal Society.
Le nostre congratulazioni a Luca!
Assegnazione del Premio Neumann 2022 al Prof. Luca Bindi
- Marco E. Ciriotti
- Contatta:
Assegnazione del Premio Neumann 2022 al Prof. Luca Bindi
Marco E. Ciriotti
«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»
«Things are interesting only in so far as they relate themselves to other things»
- Massimo Russo
- Contatta:
Re: Assegnazione del Premio Neumann 2022 al Prof. Luca Bindi
Bravissimo Luca!
Massimo
Massimo
---------------------------------------
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano
"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)
Massimo Russo
INGV - Osservatorio Vesuviano
"Un minerale senza nome è solo un inutile pezzo di pietra" (Massimo Russo)
- TOSATO FABIO
PREMIO ULTRA MERITATO.
BRAVO LUCA
BRAVO LUCA
Tosato Fabio
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." M. Proust
Noi siamo anche quello che non siamo riusciti ad essere.
Sic transit gloria mundi.
- Marco E. Ciriotti
- Contatta:
Marco E. Ciriotti
- Massimo Ferrari
I complimenti più sinceri a questo straordinario scienziato che, tra l'altro (almeno a quanto ho letto sul poco dei quotidiani che si riesce
a consultare senza abbonarsi) ultimamente avrebbe trovato altri due nuovi minerali, di cui però non ho fatto a tempo ad annotarmi
il nome. Oltre a un terzo, composto da quasicristalli ma, pare antropogenico Il che nulla toglie peraltro, all'importanza della scoperta.
Ancora complimenti e ancora... cento di questi sassetti!!! Al Professore e a Voi tutti, giungano - già che ci sono - anche i miei più cari auguri per un 2023 pieno di gioie e di soddisfazioni.
a consultare senza abbonarsi) ultimamente avrebbe trovato altri due nuovi minerali, di cui però non ho fatto a tempo ad annotarmi
il nome. Oltre a un terzo, composto da quasicristalli ma, pare antropogenico Il che nulla toglie peraltro, all'importanza della scoperta.
Ancora complimenti e ancora... cento di questi sassetti!!! Al Professore e a Voi tutti, giungano - già che ci sono - anche i miei più cari auguri per un 2023 pieno di gioie e di soddisfazioni.